Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 11 Ott 2003 22:16 Oggetto: Mozilla & Mozilla |
|
|
Mentre la versione 1.5 pare quasi pronta (ormai siamo al Release Candidate 2), fa la sua comparsa la 1.4.1. Rispetto alla 1.4, ci sono delle "pezze" su alcuni problemi di sicurezza, e qualche bug minore. Se avete voglia di scaricarvi altri 11,7 Mb (nella versione per Windows; sotto Linux o Mac sono ancora di più) per tappare le falle... altrimenti aspettate la 1,5, che dovrebbe uscire tra poco. O magari scegliete Firebird, sempre dal team di Mozilla ma grande la metà. Niente mail client ed editor HTML, ma tutto il browser. E senza installazione.
Se poi avete problemi di banda, allora Opera fa per voi: solo 3 Mb.
|
 |
doctorK Dio minore

|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 12 Ott 2003 08:52 Oggetto: Re: Mozilla & Mozilla |
|
|
doc, una domanda... hai idea del perché Firebird, senza client e con "cose dimenticate" occupi 7-9 Mb (dipende dal SO) mentre Opera, con client ecc., ne prende solo poco più di 3? Questa differenza mi ha sempre incuriosito....
GIA
|
 |
doctorK Dio minore

|
Inviato: 12 Ott 2003 17:32 Oggetto: Re: Mozilla & Mozilla |
|
|
Purtroppo non ho la minima...
Però ho un esempio 'diverso': Blender3d è un programma di modellazione, rendering e animazione 3d. Pesa 6,3 Mb su Mac. Maya, il 'principe' dei programmi di quel tipo, pesa 10 volte tanto. Ok: Maya fa delle cose in più rispetto a Blender e, soprattutto ha un sacco di opzioni e comandi per funzioni 'preconfezionate', ma...
Ogni 'pezzetto' dell'interfaccia di Blender è disegnato e gestito dalla libreria openGL (già installata), 'liberando' così il software dal peso eccessivo.
Forse per Firebird e Opera si tratta di una cosa simile.
|
|
Top |
|
 |
|
|