Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROBLEMI CON LE MAIUSCOLE!!! SI E' INCANTATO IL TASTO!!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TMNFun94eu
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 19:16    Oggetto: PROBLEMI CON LE MAIUSCOLE!!! SI E' INCANTATO IL TASTO!!!!! Rispondi citando

PROBLEMI CON WINRAR!!!?
ora vi spiego il problema: ho appena scaricato il gioco per ps2 di sims castaway ci sono 24 archivi e gia' so che devo estrarli per ottenere l'iso, ma purtroppo arrivato al 81% circa si blocca ed esce il messaggio:
!Spazio su disco insufficiente.
! Errore di scrittura: solo il sistema di gestione file NTFS supporta file di dimensioni superiori a 4 GB

come posso risolvere questo problema?
10 PTI AL MIGLIORE!!!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Comprando giochi originali e non vantandoti pubblicamente di compiere attività illegali, ad esempio, potrebbe essere un ottimo inizio.

Così dopo essermi aggiudicato i 10pt passo a chiederti una cosa utile anche a chi fa attività meno illecite: come hai formattato il disco? In Fat? Scommetto di sì, ed aumento così il mio punteggio.
Dovresti riformattarlo in NTFS perché la formattazione in Fat non consente file mostruosamente grandi. come l'immagine compressa che tu vuoi scompattare.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao TMNFun94eu, Ciao

il tuo disco fisso è in formato FAT32 e va convertito in formato NTFS.
  • Se il pc è un portatile, collega l'alimentatore alla rete elettrica (non è un'operazione da fare con la sola batteria).
  • IMPORTANTE: Chiudi tutti i programmi (messaggistica, p2p, browser, antivirus, etc...).
    Per evitare problemi durante la conversione con il pericolo di perdere i tuoi dati.
  • Clicca Start
  • Clicca Esegui...
  • Digita:
    Codice:
    cmd

• Clicca su ok
    ti si apre la cara, vecchia finestra DOS
  • Digita:
    Codice:
    convert C: /FS:NTFS

e premi invio
  • attendi pazientemente la fine dei lavori.
TMNFun94eu
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 19:39    Oggetto: E' SICURO? Rispondi citando

e' sicuro fare questa conversione?
o potrei non perdere dati importanti o cambiare per sempre il mio pc e quindi non poter installare piu' niente?

inoltre se per caso,formatterei il pc , il suo stato ritornerebbe a FAT32 o rimarra per sempre in NTFS e quindi non si convertirebbe mai piu'?

mi interesso molto poiche' il pc non lo uso solo io, e se combinassi un guaio............
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 21:07    Oggetto: Re: E' SICURO? Rispondi citando

TMNFun94eu ha scritto:
o potrei non perdere dati importanti o cambiare per sempre il mio pc e quindi non poter installare piu' niente?
Beh, è sempre utile avere un backup
(sempre, non solo quando si fanno questi lavori massicci sul disco. In questo caso forse persino un po' più utile).

Per informazioni sui prorammi di backup guarda la sezione Software generale del forum.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 09:29    Oggetto: Re: E' SICURO? Rispondi citando

TMNFun94eu ha scritto:

inoltre se per caso,formatterei il pc , il suo stato ritornerebbe a FAT32 o rimarra per sempre in NTFS e quindi non si convertirebbe mai piu'?

mi interesso molto poiche' il pc non lo uso solo io, e se combinassi un guaio............

La conversione da FAT32 a NTFS è sicura (almeno così dice lo zio Bill: prova da Start -> Guida in linea a supporto tecnico e nella casella Cerca digita "Scelta tra i file system NTFS, FAT e FAT32" )
Non dovresti perdere nulla, ma un bel backup dei tuoi dati è sempre cosa buona e giusta.
Non è possibile invece tornare indietro: cioè da NTFS a FAT32 a meno di non formattare tutto, perdendo quindi tutto quello che c'è sul disco fisso. Ma non ho mai sentito nessuno che volesse ritornare al FAT32...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 21:20    Oggetto: Re: E' SICURO? Rispondi citando

danielegr ha scritto:
ma un bel backup dei tuoi dati è sempre cosa buona e giusta.
Preghiamo: i nostri cuori sono rivolti al backup.
Sempre sia lodato.
Mr. Green
TMNFun94eu
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 18:26    Oggetto: Ancora problemi!!! Rispondi citando

quando apro la finestra digito convert C: /FS:NTFS mi esce l'avviso che:
la conversione dal volume FAT32 al volume NTSC non e' disponibile, perche'?????? Crying or Very sad Crying or Very sad
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 20:14    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
Comprando giochi originali e non vantandoti pubblicamente di compiere attività illegali, ad esempio, potrebbe essere un ottimo inizio.

E, per questo, 100 punti te li assegno io, Max Wink ok!
TMNFun94eu ha scritto:
quando apro la finestra digito convert C: /FS:NTFS mi esce l'avviso che: la conversione dal volume FAT32 al volume NTSC non e' disponibile, perche'?

Perchè avrai digitato convert C: /FS:NTSC Wink
Inoltre, il processo di conversione, va eseguito accedendo al computer in modalità provvisoria, con l'account Amministratore
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: