| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| Zeus News Ospite
 
 
 
 
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 12 Mag 2009 12:10    Oggetto: Un codice segreto per cambiare gestore telefonico |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Un codice segreto per cambiare gestore telefonico L'Authority starebbe per obbligare i gestori telefonici a pubblicare in bolletta il "codice di migrazione" per cambiare gestore facilmente e senza abusi.
 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| merlin Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 16/03/07 00:32
 Messaggi: 2421
 Residenza: Kingdom of Camelot
 
 | 
			
				|  Inviato: 12 Mag 2009 15:55    Oggetto: questione di civiltà |   |  
				| 
 |  
				| Può anche essere che piano piano ci stiamo civilizzando, almeno in questo settore e dopo anni si completo abbandono ? |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| chemicalbit Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 01/04/05 18:59
 Messaggi: 18597
 Residenza: Milano
 
 | 
			
				|  Inviato: 12 Mag 2009 21:15    Oggetto: Re: questione di civiltà |   |  
				| 
 |  
				| Magari! 	  | merlin ha scritto: |  	  | Può anche essere che piano piano ci stiamo civilizzando, almeno in questo settore e dopo anni si completo abbandono ? | 
 
 Staremo a vedere, e speriamo.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| nicorac Eroe in grazia degli dei
 
  
 
 Registrato: 30/01/07 09:37
 Messaggi: 130
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 13 Mag 2009 08:43    Oggetto: il vecchio gestore ostacola in ogni modo l'abbandono |   |  
				| 
 |  
				| Ma per favore! 
 Il problema del cambio gestore è che il vecchio gestore ostacola in ogni modo l'abbandono, e uno dei modi è il non-rilascio del codice di migrazione.
 Una volta che ho il codice di migrazione, i due gestori (nuovo e vecchio) si devono comunque accordare tecnicamente per la migrazione.
 Risultato: non aspetteremo più per il rilascio del codice ma per gli "accordi tecnici" verso i quali - forse - è più difficile opoprsi (mancano linee, sono finite le porte... ne abbiamo sentite di tutti i colori).
 
 Anni fa (era il 1999) un collega portoghese mi disse che da loro il cambio si faceva in diretta al telefono: si chiamava un numero unico - probabilmente la rete era già separata dai fornitori di servizi - e si forniva il codice rilasciato dal NUOVO gestore, non dal vecchio.
 A quei tempi c'era solo la telefonia tradizionale, non queste robacce su IP che propongono i vari gestori per risparmiare il canone, e la migrazione avveniva nell'arco i 24-48 ore.
 Al termine del processo si poteva chiamare un altro numero e dare conferma del successo. Fine, ed eravamo nel 1999!
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |