Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione traballante router cablato non col p2p
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 14:44    Oggetto: connessione traballante router cablato non col p2p Rispondi citando

ciao, ho un router TP-LINK TD-8841 ethernet cablato, fino a pochi giorni fa ho usato un modem adsl ethernet e noto ora delle differenze :
- il caricamento dei video di youtube a un certo punto si blocca (e non riparte)
- giocando online a giochini multiplayer si interrompe il gioco (4 volte su 4, prima era rarissimo)
- chattando su msn non mi arrivano messaggi per circa un minuto mentre parlo con una persona, poi, all'improvviso tutti insieme.

PERO' emule non si disconnette, premetto che occupa pochissimo sia in up che in down : ho una connessione 4 mb e ho impostato l'up a 20 e le punte di down sono state ieri di 80 Kbps... non credo sia un problema di linea.

da cosa può dipendere ?

i cavi sono gli stessi, ho semplicemente sostituito il vecchio modem al router, cui è connesso ora anche un portatile che anch'esso non occupa quasi per niente banda ma ieri che avevo gli stessi problemi ero connesso solo io al router.

ho win xp pro sp2, contratto con libero infostrada.
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Uhm ... Think

Facciamo per prima cosa una semplice prova:
se fermi Emule,
i problemi agli altri programmi rimangono?
Profilo Invia messaggio privato
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 03:28    Oggetto: Rispondi citando

sì rimangono, nel frattempo cercherò di capire se può essere un problema di cavo del telefono, del filtro (provo a farmene prestare uno) ecc, eventualmente c'è qualcosa che posso vedere nelle impostazioni del router ? le varie voci non so proprio cosa vogliano dire.
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 15:36    Oggetto: Rispondi

cambiato splitter... tutto ok, anche le opzioni di connessione di emule non favorivano molto la navigazione, per chiunque dovesse per caso imbattersi in questo forum e in questo messaggio ribadisco ciò che è scritto in molte guide : pochi router supportano molte connessioni quindi nelle opzioni connessione di emule impostate fonti max per file da 80 a 150, connessioni massime da 150 a 280-300 massimo, poi dipende da vari fattori ma in generale le impostazioni sono queste.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: