Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Simbiosi tra browsers?? (EGO, LEGGI!!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Set 2003 22:19    Oggetto: Simbiosi tra browsers?? (EGO, LEGGI!!) Rispondi citando

Sta succednedo qualcosa di mucho strano...

Come riportato anche da Ego, recentemente vi sono problemi di compatibilità fra eZboard ed Opera. In breve, il login funziona (utente riconosciuto, accesso al control center e profilo), ma quando si ritorna all'Olimpo Informatico niente, si torna ad essere invisibili. Avevo provato tutti i giuochi possibili con i cookies, ma nulla. Ancor più strano che dall'ufficio non abbia alcun problema (stesso OS, stessa versione di Opera).

Adesso mi sono accorto di una cosa se possibile ancor più strana. Se Apro Mozilla e mi "loggo" su eZboard, a quel punto divento visibile anche sull'Olimpo mostrato via Opera.

Dunque, o Opera e Mozilla han deciso di diventare simbiotici, oppure i due si mangiano i cookies a vicenda?

Mistero....

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 20 Set 2003 00:35    Oggetto: Re: Simbiosi tra browsers?? (EGO, LEGGI!!) Rispondi citando

Io da stamattina sono riuscito a utilizzare Opera sui Forum loggandomi con l'opzione "Disable High Security". Eppure sono sicuro di averla provata altre volte senza successo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 20 Set 2003 12:56    Oggetto: Re: Simbiosi tra browsers?? (EGO, LEGGI!!) Rispondi citando

Ehm... non saprei che dire... io uso Opera (7.11) sotto linux, ho installato anche Mozilla (1.4), e funziona tutto a dovere...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:28    Oggetto: cookies dispettosi ? Rispondi citando

ehm..già che siamo in argomento simile...



quale sarebbe l'esatta procedura di login ?

Perchè se passo sul forum, leggo qualche articolo e mi viene voglia di rispondere....reply...inserisco user e pwd, devo mettere anche il Subject sennò mi cazzia regolarmente, quindi scrivo il testo e clicco Add Reply...ma che non osi voler vedere la Preview perchè me la mostra correttamente, risulto anche loggato come si evince dal nick ma poi all'atto dell'inserimenti del post mi dice some fields were missing....



se invece mi loggo su ezboard e poi arrivo sul forum, tutto regolare...



ma anche per il log-in su ezboard, mi resta qualche perplessità ?

Quanto durano i cookies ? Sono a tempo ridotto ?

Perchè mi succedere regolarmente che se ripasso dopo un po' (non mesi, che so il mattino dopo esserci passato e loggato la sera precedente, o casi equivalenti..ma mi sorge il dubbio che basti fare un semplice reboot) non mi riconosce più e torno ad essere invisibile...obbligato a rifare il login su ezboard...

gestione dei cookies abilitati e standard...sugli altri tre forum che frequento abitualmente tutti i giorni non ho di questi problemi....



spiegazioni e suggerimenti ?



ovviamente nulla di grave, più che altro curiosità

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:46    Oggetto: biscottini rompiscatole Rispondi citando

sottoscrivo in pieno il post di luisololui: mi succedono esattamente le stesse cose :(

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 20 Set 2003 14:37    Oggetto: Re: biscottini rompiscatole Rispondi citando

Ed oggi non funziona neppure più la simbiosi. Non c'è verso di essere riconosciuti. Come se il biscottino venisse accettato ed immediatamente fagocitato. Opera su eZboard si comporta come un cane famelico: ingurgita biscottini su biscottini, e non è mai sazio.

Strano che in ufficio il mio Opera (stessa versione) si comporti diversamente. Sembra quasi di avere un Opera-cane a casa ed un Opera-gatto in ufficio (no, non ho dimenticato l'apostrofo: considero "Opera" maschile, trattandosi di un browser)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 20 Set 2003 16:09    Oggetto: articoli Rispondi

Quote:
non ho dimenticato l'apostrofo: considero "Opera" maschile, trattandosi di un browser


paura che ti facciamo le pulci, eh? soprattutto per quanto riguarda l'opera-cane :rollin



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi