Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Aggiornamenti per Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 23:31    Oggetto: * Aggiornamenti per Windows Xp Rispondi citando

Quando arrivano gli aggiornamenti di Xp nel pc, chiudendolo, mi dice che se clicco su Spegni gli aggiornamenti mi vengono installati, se invece clicco sulle tre righe dove c'è scritto, se clicchi qui....il computer si spegnerà senza installare gli aggiornamenti, non vengono installati ovviamente.
Gli aggiornamenti di windows xp prima di essere installati dove vanno a finire? Ossia dove rimangono in stand by finchè l'utente non li installa?
O non si possono visualizzare finchè non vengono installati?
Perchè certe volte mi appare l'icona dello scudetto giallo sulla barra delle applicazioni a dx e mi dice che ci sono aggiornamenti pronti per essere installati, mentre altre volte no, ma mi appare alla chiusura del pc la possibilità di installare gli aggiornamenti?
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 16:52    Oggetto: Rispondi citando

per installarli mentre il pc sia acceso vai su start-->windows update e selezioni ricerca rapida

è molto probabile che tu abbia settano male gli aggiornamenti se vai in pannello di controllo-->aggiornamenti utilizza la voce che ti sta piu comoda nel tuo caso "scarica gli aggiornamenti e lascia decidere all'utente"

e seleziona l'orario(giustamente il pc deve essere acceso quindi non settare le 3 di notte...)
Profilo Invia messaggio privato MSN
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho sbagliato a formulare la domanda. A me interessa sapere che aggiornamenti mi arrivano.
Se vado in Aggiornamentio Automatici da Pannello di Controllo per installarli in automatico basta spuntare la parola Automatico (impostazione consigliata). Invece io scelgo "Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli".
Quando vado a chiudere il computer mi dice "Scegliere Spegni per installare importanti aggiornamenti e chiudere il computer" "Fare clic qui per spegnere il computer senza installare gli aggiornamenti".
Nel primo caso vengono installati gli aggiornamenti ma non sai quali.
Mentre li installa appare una finestra blu che dice es. : aggiornamenti 1 di 3, 2 di 3, 3 di 3, non spegnere il computer, il computer verrà spento una volta terminata l'installzione degli aggiornamenti.
Ma cosi non sai cosa ti sta installando.
Nel secondo caso viene spento il computer, senza che vengano installati gli aggiornamenti pronti, e quindi da un certo punto di vista rimangono in Stand By, ossia aspettano di venir installati, giusto o sto sbagliando?

Alcune volte, avviato il computer mi appare sulla destra in basso, nella barra delle applicazioni (?) [penso che si chiami cosi', ho sbaglio?], il famoso scudetto giallo che mi dice che ci sono degli aggiornamenti pronti per essere installati. Se clicco sullo scudetto giallo (che ha al suo interno un punto esclamativo?) mi da la possibilità di effettuare l'installazione degli aggiornamenti in automatico e personalizzata. Scegliendo quest'ultima opzione (Personalizzata) sai cosa va ad installarti, perchè riesci a vedere che aggiornamenti stai per installare.

Però visto che non sempre mi da questa possibilità (l'installazione Personalizzata), volevo sapere, se gli dico di non installare gli aggiornamenti quando chiudo il pc, e una volta avviato NON mi compare lo scudetto giallo, che mi dà la possibilità di fare la scelta Personalizzata, come posso andare a vedere dove sono finiti questi aggiornamenti che aspettano di essere installati (e quindi sono in stand by)?
O non si pùo' vedere che aggiornamenti ti sono arrivati prima di installarli?
Poi perchè qualche volta all'accensione del computer mi appare lo scudetto giallo con la possibilità di effettuare l'installazione degli aggiornamenti Personalizzata, e qualche volta (anzi molto spesso) no?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 21:44    Oggetto: Rispondi citando

allora cerco di rispondere a tutte le tue domande...

per fare quello che vorresti fare tu puoi scegliere diverse possibilità

1° se sceglio scarica gli aggiornamenti e lascia decidere ti ritrovi nelle condizioni di ora,

provo a farti un'esempio

la microsoft rilascia 4 aggiornamenti nuovi... il tuo pc incomincia a scaricare questi 4 aggiornamenti e non ti dirà niente finche non ha finito.

ma se tu spengi il pc e lui è arrivato a scaricare il 3 ti chiederà installa aggiornamenti e spegni?? (cioè quei 3 aggiornamenti) ma lo scudo non ti esce perche ancora ne mancava 1

invece se lui avesse scaricato tutti e 4 gli aggiornamenti ti sarebbe apparso lo scudo chiedendoti di installare gli aggiornamenti.

questo per quanto riguarda la tua curiosità sul fatto che lo scudo appare a volte si e a volte no

se tu scegli non scaricare gli aggiornamenti il pc non controllerà mai, sarai tu a dover andare sul sito di microsoft update la conseguenza negativa è che non sai quando escono gli aggiornamenti.

per quanto riguarda il discorso degli aggiornamenti in stand-by cè una cartella in windows (che non mi ricordo il nome) dove vengono scaricati gli aggiornamenti (dovrebbe essere la temp) cmq a te non deve interessare perche in quella cartella non troverai i singoli aggiornamenti da poter installare ma troveria dei file che solo il sistema sa come aprirli....

spero di aver risposto a tutte le tue domande se hai qualche altra curiosità scrivi!! Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 08:05    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:

se tu scegli non scaricare gli aggiornamenti il pc non controllerà mai, sarai tu a dover andare sul sito di microsoft update la conseguenza negativa è che non sai quando escono gli aggiornamenti.

C'è una terza possibilità di configurare l'aggiornamento automatico di Windows.
Le prime due sono già state evidenziate da light (permettere al sistema di scaricare autonomamente gli aggiornamenti, ma non di installarli senza autorizzazione) e da grifone1900 (disabilitare del tutto gli aggiornamenti automatici, con la necessità di controllare periodicamente sul sito).
La terza impostazione è quella che utilizzo sul mio Windows XP SP2: autorizzare in automatico soltanto il controllo e la notifica dell'esistenza degli aggiornamenti, senza permettere nè il download nè (ovviamente) l'installazione degli stessi. Questa impostazione (evidenziata nel pannello del centro sicurezza con uno scudetto giallo) permette all'utente di essere avvisato dell'esistenza di nuovi aggiornamenti (icona a forma di scudetto giallo nell'area di sistema), verificarne la lista e decidere quali scaricare e installare.
Utilizzo questa impostazione da anni, e mi ha sempre permesso di scegliere cosa scaricare. A suo tempo, con la connessione a 56K, l'avevo scelta perchè mi permetteva di posticipare il download di aggiornamenti molto pesanti al momento più opportuno, ma potrebbe essere la soluzione alle esigenze di light.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 10:56    Oggetto: Rispondi citando

quoto questa opzione me la sono dimenticata Damn!
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Grifone 1900 ha scritto:
ma se tu spengi il pc e lui è arrivato a scaricare il 3 ti chiederà installa aggiornamenti e spegni?? (cioè quei 3 aggiornamenti) ma lo scudo non ti esce perche ancora ne mancava 1

invece se lui avesse scaricato tutti e 4 gli aggiornamenti ti sarebbe apparso lo scudo chiedendoti di installare gli aggiornamenti.

Avevo pensato a questa spiegazione ma non ne ero sicuro, grazie grifone 1900 per la delucidazione.

Grazie anche a Anabasi.
Anabasi ha scritto:
La terza impostazione è quella che utilizzo sul mio Windows XP SP2: autorizzare in automatico soltanto il controllo e la notifica dell'esistenza degli aggiornamenti, senza permettere nè il download nè (ovviamente) l'installazione degli stessi. Questa impostazione (evidenziata nel pannello del centro sicurezza con uno scudetto giallo) permette all'utente di essere avvisato dell'esistenza di nuovi aggiornamenti (icona a forma di scudetto giallo nell'area di sistema), verificarne la lista e decidere quali scaricare e installare.

La sto già mettendo in pratica e funziona benissimo.
Di questa possibilità "AVVISA MA NON SCARICARLI E NON INSTALLARLI" avevo pensato che mi sarebbe apparsa una lista, ma senza la possibilità di decidere quali aggiornamenti installare.
Però ogni tanto quando sono on line per fare i download degli aggiornamenti già disponibili, senza evidenziare quali aggiornamenti voglio fare, lo scudetto giallo sparisce dalla barra oppure mi dice download degli aggiornamenti in corso 5%...come se stesse aggiungendo altri aggiornamenti disponibili alla lista già esistente di aggiornamenti da tirare giù...
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 07:57    Oggetto: Rispondi citando

light ha scritto:
Grazie anche a Anabasi.

Very Happy

light ha scritto:
Però ogni tanto quando sono on line per fare i download degli aggiornamenti già disponibili, senza evidenziare quali aggiornamenti voglio fare, lo scudetto giallo sparisce dalla barra

Succede anche a me: scompare, per poi ricomparire dopo un po' con l'avviso "aggiornamenti pronti per l'installazione".

light ha scritto:
...oppure mi dice download degli aggiornamenti in corso 5%

Infatti...la presenza ed il "comportamento" dello scudetto giallo non è sempre costante.
Ma la cosa importante è che compaia all'inizio, per permettere di richiamare la finestra degli aggiornamenti disponibili, in modo da selezionare soltanto quelli desiderati.

Ciao
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 09:47    Oggetto: Rispondi citando

scegliendo la 3° opzione lo scudo giallo non vi serve a niente l'unica utilità è uscire ogni tanto e dire aggiornamenti disponibili se poi appare e scompare non vi deve importare niente sono le solite stupitaggini di microsoft Evil or Very Mad
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 20:14    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
l'unica utilità è uscire ogni tanto e dire aggiornamenti disponibili se poi appare e scompare non vi deve importare niente sono le solite stupitaggini di microsoft Evil or Very Mad

Quoto! Wink
rosalbavirginia
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Giu 2008 09:24    Oggetto: Rispondi citando

posso aggiungere un'altra domanda?
Per sbaglio ho cliccato su istalla su aggiornamenti che non volevo: ovviamente mi compare l'avviso "istallazione personalizzata"! e "istalla"
E' possibile annullare il tutto visto che non voglio istallare niente o mi devo trascinare questa domanda in perpetuo?....
Grazie!!!
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 10:19    Oggetto: Rispondi citando

per rimuovere gli aggiornamenti singoli ci sono 2 modi

1°ripristino pc ad un punto antecedente quindi prima che questi aggiornamenti venissero installati

2°in installazioni e applicazioni mettere il flag su visualizza aggiornamenti e cancellare quelli che si vogliono
rosalbavirginia
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie!!! ora tutto a posto!
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Rosalba ha scritto:
Per sbaglio ho cliccato su istalla su aggiornamenti che non volevo: ovviamente mi compare l'avviso "istallazione personalizzata"! e "istalla"
E' possibile annullare il tutto visto che non voglio istallare niente o mi devo trascinare questa domanda in perpetuo?....

Si può anche non installare gli aggiornamenti che ti viene chiesto di installare (questo se come dici tu, ti da la possibilità di fare l'Installazione Personalizzata e qindi tu scegli cosa installare e cosa non installare) semplicemente deselezionando la casella con il segno di spunta che non ti interessa installare. E lui non te l'installa.

Invece tornando al famoso scudetto giallo in basso a dx, se su 7 aggiornamenti pronti per il download, ne deseleziono 2, questi due non mi compariranno più o dopo x tempo tornano a far parte della lista nello scudetto giallo?
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Lug 2008 00:14    Oggetto: Rispondi citando

light ha scritto:

...se su 7 aggiornamenti pronti per il download, ne deseleziono 2, questi due non mi compariranno più o dopo x tempo tornano a far parte della lista nello scudetto giallo?

Selezionando per il download soltanto alcuni degli aggiornamenti proposti, ti verrà chiesto se vuoi (oppure no) essere avvisato in futuro dell'esistenza degli aggiornamenti che non hai selezionato.
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anabasi, anche se un pò in ritardo...
Vi metto al corrente che dall'ultima risposta ho fatto una formattazione e o perchè non avevo tempo di stare li a fare i download o perchè non avevo voglia non ho fatto il download di nessun aggiornamento. Voi non ci crederete ma li pc va come un missile Laughing Laughing Forse senza aggiornamenti il pc è più leggero? Comunque li farò.
Però volevo che qualcuno mi rispondesse a questa annosa domanda che mi gira in testa da un bel pò.

Gli aggiornamenti che sono in stand by, ossia che sono già venuti giù e il pc attende solo il momento che tu gli dica di installarli, AL MOMENTO DOVE SONO NEL PC?

Ho scritto:

Quando vado a chiudere il computer mi dice "Scegliere Spegni per installare importanti aggiornamenti e chiudere il computer" "Fare clic qui per spegnere il computer senza installare gli aggiornamenti".
Nel primo caso vengono installati gli aggiornamenti ma non sai quali.
Mentre li installa appare una finestra blu che dice es. : aggiornamenti 1 di 3, 2 di 3, 3 di 3, non spegnere il computer, il computer verrà spento una volta terminata l'installzione degli aggiornamenti.
Ma cosi non sai cosa ti sta installando.
Nel secondo caso viene spento il computer, senza che vengano installati gli aggiornamenti pronti, e quindi da un certo punto di vista rimangono in Stand By, ossia aspettano di venir installati, giusto o sto sbagliando?

Alcune volte, avviato il computer mi appare sulla destra in basso, nella barra delle applicazioni (?) [penso che si chiami cosi', ho sbaglio?], il famoso scudetto giallo che mi dice che ci sono degli aggiornamenti pronti per essere installati. Se clicco sullo scudetto giallo (che ha al suo interno un punto esclamativo?) mi da la possibilità di effettuare l'installazione degli aggiornamenti in automatico e personalizzata. Scegliendo quest'ultima opzione (Personalizzata) sai cosa va ad installarti, perchè riesci a vedere che aggiornamenti stai per installare.

Però visto che non sempre mi da questa possibilità (l'installazione Personalizzata), volevo sapere, se gli dico di non installare gli aggiornamenti quando chiudo il pc, e una volta avviato NON mi compare lo scudetto giallo, che mi dà la possibilità di fare la scelta Personalizzata, come posso andare a vedere dove sono finiti questi aggiornamenti che aspettano di essere installati (e quindi sono in stand by)?
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 00:53    Oggetto: Rispondi citando

light ha scritto:
Gli aggiornamenti che sono in stand by, ossia che sono già venuti giù e il pc attende solo il momento che tu gli dica di installarli, AL MOMENTO DOVE SONO NEL PC?

Vengono memorizzati in una apposita cartella temporanea in attesa di essere installati (quindi non li puoi vedere).
A parte questo (non voglio entrare, assolutamente nel merito di questa interessante discussione) da quel poco che ho letto, sulla questione aggiornamenti, avete le idee un pochino confuse.
Infine:
Citazione:
Voi non ci crederete ma li pc va come un missile ..... Forse senza aggiornamenti il pc è più leggero?

Certo: è talmente leggero che, a differenza di chi gli aggiornamenti li scarica (tutti, nessuno escluso) non scaricandoli sei maggiomente esposto a rischi.
Microsoft non rilascia aggionamenti e patch correttive a caso o perché a Seattle non sanno come far passare il loro tempo; gli aggiornamenti (e le patch correttive) vengono rilasciati per correggere falle e vulnerabilità di sistema e dei software integrati in Windows.
L'esempio è: un antivirus svolge al meglio il suo compito (che quello di rilevare un virus ed impedire che infetti la macchina) se ha le firme virali costantemente aggiornate oppure no?
La riposta è ovviamente SI: deve essere, sempre, costantemente aggiornato,
Allo stesso modo, devono essere tenuti costantemente aggiornati i software di terze parti (Adobe Reader, JavaSun, Adobe Flash Player, software di protezione e prevenzione, tipo antispyware ed antimalware, tanto per fare alcuni esempi).

P.S.: quando vi appare lo scudetto giallo e volete verificare quali aggiornamenti state per installare o verranno installati:

> Start
> Pannello di Controllo
> lanciate Windows Update
> lanciate la fase di aggiornamento (Personalizzato o Rapido non fa differenza) ...... e vedrete quali e quanti sono gli aggiornamenti disponibili (compreso il tipo di priorità e gli eventuali software integrati per cui gli aggiornamenti in questione vengono rilasciati).

Ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 07:20    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
light ha scritto:
Voi non ci crederete ma li pc va come un missile ..... Forse senza aggiornamenti il pc è più leggero?

Certo: è talmente leggero che, a differenza di chi gli aggiornamenti li scarica (tutti, nessuno escluso) non scaricandoli sei maggiomente esposto a rischi.
Microsoft non rilascia aggionamenti e patch correttive a caso o perché a Seattle non sanno come far passare il loro tempo; gli aggiornamenti (e le patch correttive) vengono rilasciati per correggere falle e vulnerabilità di sistema e dei software integrati in Windows.

Hai perfettamente ragione.
In generale, credo che non ci si dovrebbe neppure chiedere quali aggiornamenti Microsoft sta proponendo, ma semplicemente accettarli (nella convinzione che siano tutti proposti perché necessari, per la sicurezza del sistema o per il suo migliore funzionamento).
Esistono però alcune limitate situazioni, nelle quali sarebbe utile poter selezionare quale aggiornamento scaricare e quale no. Ad esempio, avendo una connessione analogica (56K) e verificando che viene proposto il download di un aggiornamento di Outlook Express o di IE del peso di alcuni MB: se l'utente utilizza regolarmente Thunderbird e Firefox, potrebbe quantomeno posticipare il download ad un momento in cui la connessione non gli serve.

Inoltre, in alcuni thread di questo forum si è detto che potrebbe essere opportuno attendere qualche tempo dal rilascio degli aggiornamenti, prima di scaricarli e installarli, in modo da permettere a MS di effettuare eventuali correzioni. Ma qui entriamo in un discorso un po' più pericoloso: non tutti hanno la costanza necessaria a tenere sotto controllo il flusso degli aggiornamenti, e ricordarsi di permetterne il download al momento opportuno.

Ciao
Riverside

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 22:32    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Inoltre, in alcuni thread di questo forum si è detto che potrebbe essere opportuno attendere qualche tempo dal rilascio degli aggiornamenti, prima di scaricarli e installarli ......

Solo ed esclusivamente per i Service Pack che riguardano il sistema operativo (ad esempio, il SP3, appena rilasciato, ha dato diversi problemi a coloro che hanno un Computer con processore AMD e per un numero limtitato di produttori (il problema è stato, poi, risolto, con il rilascio di un apposito fix).
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 21:10    Oggetto: Rispondi

Immaginavo che nel leggere la frase...come un missile.... non mi avreste creduto Laughing .
Riverside mi hai fatto sorridere tutto il pomeriggio: secondo te io non so che gli aggiornamenti servono e ho (o abbiamo) le idee confuse Laughing Laughing
Non penso. Non avendo letto tutta la discussione forse non hai capito il motivo della mia domanda iniziale.
Poter scegliere quali aggiornamenti installare e quali no.
Perchè tu dici? Bisogna installarli tutti!!!
Non sono della tua stessa opinione: tipo il famoso aggiornamento che impallava Zone Alarm al quale impediva l'accesso on line e poi è stato corretto, ricordi? A me non è successo proprio perche non l'ho installato.
Almeno che uno sappia di che morte deve morire o no?
Comunque non ti preoccupare che li faccio Wink Promesso.
Si parla di aggiornamenti del S.O. NON di aggiornamenti dell'antivirus del o degli antispyware, del firewall ect....che hai nel pc.
E' ovvio e anche scontato che se non tieni aggiornate le tue protezioni o firme virali sei più vulnerabile.
Che poi mi arrivino aggiornamenti per le protezioni del sistema e quant'altro non dico di no, anzi.
Però se mi arrivano aggiornamenti x OutlookExpress che non uso da oltre 6 anni, x WMP che uso una volta ogni morto di papa visto i player che ci sono in giro (Vlc es. da 10 a 0 a wmp sia per l' audio che per il video), per non parlare di I.E. che non uso da quando è uscito Firefox,
seriamente e obbiettivamente, la domanda vale anche x anabasi Wink
cosa me ne faccio di questi aggiornamenti dei signori di Seattle?
Se poi mi dite che servono lo stesso (dubito molto) installero' anche quelli.
Una volta installati il sp 2 e 3 sei gia' a buon punto e poi magari controlli che aggiornamenti ci sono disponibili e....farli TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI non sono convinto.
Vi siete mai chiesti come mai Vista non ha avuto il gradimento di Xp?
Basta solo andare a vedere gli argomenti e i messaggi che ci sono per l'uno e per l'altro nella pagina iniziale dei forum in Olimpo di Zeus.
Per il costo, per la praticità, per la configurazione che è meno bella di quella di Xp, per la facilità o meno dell'uso del nuovo S.O. ?
Forse per l'instabilita' (e non è poco), e proprio il non poter scegliere (secondo me e anche secondo molte persone) quali aggiornamenti fare e quali non fare. ....e ma tu installa tutto...si ho capito ma se non uso un software tipo quelli di prima o adesso mi è venuto in mente anche Messenger (questo proprio mai usato in vita mia).........
Voi cosa pensate?
Anche anabasi che dice che solo perche' sono aggiornamenti non bisogna stare tanto li a decidere...mi lascia leggermente perplesso; anche se sostanzialmente non ha tutti i torti neanche lui.
Infatti corregge il tiro dicendo che magari bisogna aspettare un po
dal rilascio dell'aggiornamento ultimo "in modo da permettere a MS di effettuare eventuali correzioni".
Appena rilasciato il sp 3 molti anno avuto problemi installandolo o sbaglio? Wink
Quasi quasi Riverside mi piacerebbe lanciarti una sfida (in senso buono e amichevole ovviamente) Laughing Laughing
Mi verrebbe voglia ti postarti un logo di Hijackthis SENZA AGGIORNAMENTI e poi..tu mi dici che cosa ci trovi....Ciao
If you want, if you don't want it's the same, friends like before CinCin
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: