Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Premestruo o dichiarazione di guerra?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

ma sei hai buttato un amo grosso come una casa ... Prrr


comunque, tornando IT, non credo proprio che il pre renda nervosi per
un suo esito incerto, potrà capitare a qualche ragazzina si, ma qui si parlava
di tutto un meccanismo che si scatena all'interno di una donna durante quel periodo che è un pò più di una semplice preoccupazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Maddina, invece, lo è sempre e non lo sa!

esatto !!!
ecco perchè dico di non subirne l'influenza !!!
io sono perennemente pazza e isterica e intrattabile, se non ci credete chiedete conferma al mio compagno di banco !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 14:46    Oggetto: Rispondi citando

La donna, questa sconosciuta....Noi maschietti pensiamo di conoscerla ed erroneamente la paragoniamo a noi stessi con le nostre ansie, con le nostre paure, con le nostre emozioni, ma rimane un mondo diverso e per noi misterioso. Crisi premestruale? Spesso nel rapporto con l'altro sesso è diventata un motivo comodo e ricorrente per giustificare da ambo le parti, un comportamento ritenuto strano, oppure distante dai nostri canoni etici. Un alibi per legittimare decisioni improvvise o capovolgimenti di opinioni fino a quel momento ritenute giuste. In effetti questo stravolgimento fisico temporaneo, questa sindrome che preclude ad un cambiamento straordinario, ma limitato nel tempo, esiste ed è indubbiamente artefice di alterazioni di umore e di comportamenti ed ultimo, ma non meno importante, di interrogativi lancinanti, come scrive opportunamente l'amica Perla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 11 Giu 2009 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:

Un alibi per legittimare decisioni improvvise o capovolgimenti di opinioni fino a quel momento ritenute giuste. In effetti questo stravolgimento fisico temporaneo, questa sindrome che preclude ad un cambiamento straordinario, ma limitato nel tempo, esiste ed è indubbiamente artefice di alterazioni di umore e di comportamenti ed ultimo, ma non meno importante, di interrogativi lancinanti, come scrive opportunamente l'amica Perla.


Ciao Pik!
Non servono alibi nè legittimazioni...è così e basta..Ma hai ragione è un cambiamento straordinario.. Che ti fa sentire un altra donna..come tutte le fasi del resto...in ovulazione sono morbida, in pre mestruo ho un ruvidezza simile alla scorza del kiwi....che racchiude un asprigno dolciastro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 13 Giu 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
ma sei hai buttato un amo grosso come una casa ... Prrr


comunque, tornando IT, non credo proprio che il pre renda nervosi per
un suo esito incerto, potrà capitare a qualche ragazzina si, ma qui si parlava
di tutto un meccanismo che si scatena all'interno di una donna durante quel periodo che è un pò più di una semplice preoccupazione.


io parlavo naturalmente di me................ il mio nervosismo è puramente causato dalla paura del'arriveranno o no? tanto che inizia il giorno prima e non una settimana e questo perchè non posso usare alcuna precauzione (e ragazzina non lo sono più da decenni)
però credo che esista veramente qualcosa.....ho un amico con moglie e due figlie adolescenti, dice che in casa sua si vive tranquilli una settimana al mese..............quella dove nessuna le sue "donne" non sono in premestruo Very Happy
però una cosa curiosa l'ho notata da un annetto a questa parte................... LA VOGLIA DI cioccolata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si, qualche giorno prima inizio a mangiare cose dolci fuori misura..........allora faccio due calcoli e mi accorgo che sono vicine, succede anche a qualcun'altra??? sono curiosa...........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente, ed evidentemente, i cicli si sentono e si fanno sentire come già detto e com'è naturale. Posso dire, avendo in famiglia quasi solo donne, che potrei dedurre i loro periodi con buona approssimazione solo osservandone i comportamenti, ma non ci faccio caso più di tanto essendo abituato.

Rifletto sul fatto che la mestruazione è sempre, più o meno, a parte tutto, un disturbo logistico per così dire... e l'attesa dell'evento è tutto sommato l'attesa di un evento che ha sì dei buoni e gioiosi significati (prima di tutto femminilità e buona salute) ma in sè è comunque una piccola o grande seccatura, più o meno 'invalidante', per cui la sua attesa è -inconsciamente e consciamente- un pensiero più o meno condizionante e per ciò stesso disturbante. Come la scadenza di una rata o una convention aziendale... Si sopravvive, ci si abitua, ma che palle. Conosco donne in menopausa che sono semplicemente contente di non avere più un simile condizionamento-seccatura. E vivono meglio di prima la loro sessualità, ma questa è un'altra storia.

Quanto alla preoccupazione per la gravidanza, sia essa desiderata o temuta, e al fatto che la mestruazione ne indica l'assenza, certo anche questo ha grande importanza ai fini del 'condizionamento', e dirò di più: credo che inconsciamente entri in gioco nella donna parecchio, (tutte cose che io uomo intuisco ma non mi arrischio a discutere!), circa il desiderio o il non desiderio di maternità, e ciò, sono convinto, persino indipendentemente dal fatto di aver avuto rapporti o no e di usare metodi contraccettivi sicuri o no. Insomma, qualcosa di grande che va molto, molto al di là della semplice e razionale 'paura che non mi vengano' accade ogni mese nelle donne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 22:14    Oggetto: Rispondi citando

perla ha scritto:


però una cosa curiosa l'ho notata da un annetto a questa parte................... LA VOGLIA DI cioccolata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si, qualche giorno prima inizio a mangiare cose dolci fuori misura..........allora faccio due calcoli e mi accorgo che sono vicine, succede anche a qualcun'altra??? sono curiosa...........



si ma non due giorni prima....almeno dieci!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:

Insomma, qualcosa di grande che va molto, molto al di là della semplice e razionale 'paura che non mi vengano' accade ogni mese nelle donne.


Secondo me qualcosa di connesso con il bisogno da una parte di generare e dall'altro di rinnovarsi....


Il pre mestro è un momento dove l'energia è in esubero...potrebbe essere per un figlio o per esprimere se stesse...ma sempre in esubero è...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bella gente! Ciao
Personalmente in fase premestruale non ho sbalzi d'umori, irritabilità, nervosismo diversi da quelli che ho in qualsiasi altra fase del ciclo...

Ciò che riscontro è il desiderio di dolci, e il bisogno di contatto fisico...un abbraccio, una carezza...qualsiasi cosa che dia calore umano...
Bò, sarò anormale?Think
In quella fase, se non fosse per l'umore un pò più nostalgico, sono più micia che tigre! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
perla
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 17:06
Messaggi: 116

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 07:03    Oggetto: Rispondi

lucy87 ha scritto:
Ciao bella gente! Ciao
Personalmente in fase premestruale non ho sbalzi d'umori, irritabilità, nervosismo diversi da quelli che ho in qualsiasi altra fase del ciclo...

Ciò che riscontro è il desiderio di dolci, e il bisogno di contatto fisico...un abbraccio, una carezza...qualsiasi cosa che dia calore umano...
Bò, sarò anormale?Think
In quella fase, se non fosse per l'umore un pò più nostalgico, sono più micia che tigre! Wink

sei normalissima............io, come detto sopra, mi abbuffo di cioccolata, e se proprio non ce l'ho mi accontanto di altre cose dolci
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi