Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 conterrà un Windows Xp "virtuale"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2009 14:45    Oggetto: Windows 7 conterrà un Windows Xp "virtuale" Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 conterrà un Windows Xp "virtuale"
Microsoft risolve i problemi di compatibilità: il Virtual Windows Xp Mode consentirà di eseguire le applicazioni più vecchie come se fossero software nativo per Windows 7.



Top
{Zane}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2009 15:18    Oggetto: Linux+XP virtualizzato? Rispondi citando

E' questa la paura che ha spinto la MS a prendere questa decisione?
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Cito dall'articolo
Citazione:
Gli utenti di Windows 7 Professional, Ultimate e Enterprise potranno scaricare il Virtual Windows Xp Mode come plugin gratuito


Questo mi sembra che intenda dire che chi comprerà licenze di windows "base" e quindi non professional, ultimate ecc. a salire di "completezza" non potrà usufrire di questo sistema se non magari pagando Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 08:46    Oggetto: Re: Linux+XP virtualizzato? Rispondi citando

{Zane} ha scritto:
E' questa la paura che ha spinto la MS a prendere questa decisione?

yuppidu
No no, solo che così virus e malware di XP potranno essere trasferiti pari pari anche su Win7, senza neanche ricompilarli benvenuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 09:20    Oggetto: Re: Windows 7 conterrà un Windows Xp Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Microsoft risolve i problemi di compatibilità:
Windows 7 conterrà un Windows Xp "virtuale"
il Virtual Windows Xp Mode consentirà di eseguire le applicazioni più vecchie come se fossero software nativo per Windows 7.


Parte il fatto che è una promessa mai mantenuta quella della retro-compatibilità !
Embarassed Laughing

ma sei io devo usare una virtualizzazione mi conviene usare Linux con la virtualizzazione XP che è meglio !
Rolling Eyes Wink Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 06:02    Oggetto: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Cito dall'articolo
Citazione:
Gli utenti di Windows 7 Professional, Ultimate e Enterprise potranno scaricare il Virtual Windows Xp Mode come plugin gratuito


Questo mi sembra che intenda dire che chi comprerà licenze di windows "base" e quindi non professional, ultimate ecc. a salire di "completezza" non potrà usufrire di questo sistema se non magari

pagando Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Se Windows 7 sarà con i sistemi le finestre e gli amministratori nascosti, tanta bella grafica e tanta memoria divorata, limitando l'utente, come non ho voluto VISTA che a tanti piace e che IO personalmente detesto, penso che neppure mi farò attirare da Windows 7. Trovo inutile prendere un super sistema operativo che magari non mi soddisfa o mi limita, e dovere poi fare o un "ritorno" a vecchio sistema con programma apposito o facendo tabula rasa dell'HD.- Già mi da fastidio che rispetto a Windows 98 NT e Windows 95 tante funzioni del DOS così utili non esistano più, vedi Undelete - DEL - RD - DELTREE - SENTRY e così via, che permettevano talvolta di rimuovere virus che non si lasciavano rimuovere altrimenti da Windows, per cui occorreva rimuoverli o disattivarne prima le dll e i file exe dal DOS.- Ora sono in "finestra" di Dos, ma sono limitate moltissime funzioni.-

Per ora preferisco XP, pur con i suoi errori di Microsoft che mi chiudono talvolta le applicazioni, ...ma almeno sono in grado di resettarmi da solo il pc senza dovere andare per forza dal tecnico.- E da quando avevo comprato il precedente PC nel 2002 avevo fatto ricorso solo poche volte ad un tecnico. La prima volta per un virus tremendo, una seconda volta per un HD difettoso, e la terza volta per passare da lettore e masterizzatore CD a DVD, e l'ultima per cambiare l'alimentatore originale che quando scaldava troppo perdeva la stabilizzazione alla CPU ed il sistema si riavviava.-

Attualmente ho un supercomputer con una scheda madre ASUS CHE è LA FINE DEL MONDO e viene usata perfino nei server.- Ho un sistema che reggerebbe benissimo VISTA ma ho messo XP con SP3 (direttamente da CD la versione con questi aggiornamenti).-

Per quanto riguarda SVISTA (sì con la S!) VISTA la differenza:

Basti solo pensare che per aiutare una amica che è collegata con il nostro Gruppo di mail List, che doveva semplicemente visualizzare il percorso C:\Documents And Settings\All User per cercare poi delle sottocartelle nascoste, su VISTA, ci siamo diventati scemi perchè anche seguendo la sintassi indicata su internet per fare comparire il Super Administrator di VISTA, ci abbiamo messo almeno mezz'ora, perchè non veniva rispettata senza saperlo da noi (e da internet non si capisce bene nelle istruzioni, perchè la spaziatura di testo scritto NON coincide con la spaziatura dei testi di sintassi), e non si capiva quanti spazi ci fossero e SE ci fossero, prima e dopo la barra / rispetto alle altre voci della riga di comando:

net user administrator / active:

Anzi se qualcuno mi scrive COME va digitato, dato che sono io ad aiutare online gli iscritti alla mail List, per chi ha problemi di PC, mentre conosco alla perfezione i precedenti sistemi operativo su VISTA e su questa sintassi ho dei dubbi.-

Nel caso precedente di cui parlavo, era sempre e comunque accesso Negato.- Nemmeno si poteva aprire Documents and Settings. Dopo mezz'ora di tentativi quando finalmente siamo riusciti a fare avere l'accesso non si riusciva a VISUALIZZARE quale fosse l'icona del superadministrator, in quanto mi dicevano che non era visibile o non la conoscevano, e neppure era visibile dalla modalità provvisoria.- E per telefono in assistenza remota non è facile sapere COSA è stato fatto in seguito alle istruzioni.

Farlo io direttamente e Visualizzare il Desktop altrui e prendere il controllo dell'altro computer ci volevano 5 minuti solo per aprire una finestra o almeno un minuto prima di poter vedere il risultato di un doppio click, a causa del "collo di bottiglia" della connessione più lenta delle due.-

Sono cose che sapete tutti e che francamente LIMITANO MOLTISSIMO l'effetto e l'utilità dell'assistenza diretta remota ad un PC se non come semplice aspetto didattico.- (si può fare ma ci vuole un sacco di tempo, sperando che NON CADA la connessione, altrimenti si devono ripetere tutte le sintassi).-

Fate solo la prova con questo percorso: Salvataggio posta elettronica per passaggio a nuvo computer o reinstallazione sistema operativo senza perdere la posta.-

C:\ Documents and Settings\Nome Vostro computer\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\Cartella alfanumerica\Microsoft\Outlook Express\files dbx per copiare e salvare i file compressi dbx che contengono i files eml ossia le mail e le impostazioni di connessione pop e smtp e vi renderete conto di quanto sia lungo difficile e laborioso. Da perderne la voglia.-

Sul Vostro PC una volta visualizzate cartelle e files nascosti ci mettereste dieci secondi, più trenta secondi per masterizzarle su CD.-

Dato che il pc incriminato non era sotto i miei occhi ma in Sicilia, ed io a Genova, altro non ho potuto fare che credere a quello che mi veniva detto, e desistere con reciproco rammarico!

Avere un PC mio di cui sono Administrator ed andare a cercare il Superadministrator, per "DARMI IL PERMESSO DI ACCESSO DA SOLO" a parte il fatto che pare demenziale, mi fa pensare al fatto di essere in un supercondominio per cui se voglio fare una miglioria alla mia casa, lecita comunque, devo chiedere permesso ai condomini con assemblea e poi ci vuole la super assemblea del supercondominio per decidere degli Amministratori di singolo condominio con il Superadministratore del supercondominio. Come dire che se abitassi in un edificio storico e dovessi solo piantare un chiodo all'esterno in facciata sul MIO poggiolo devo chiedere il permesso alle Belle Arti.- Salvo poi a permettere certi sconci urbanistici che si vedono.- Vedi la scalinata di Montecitorio "SPARITA"

NON MI PIACE. Se voglio lavorare dentro il sistema operativo, anche se è a mio rischio e pericolo devo avere il diritto di farlo; il computer è MIO, lo pago IO, SE SONO UN INCAPACE OD UN IDIOTA e squinterno il sistema operativo, lo reinstallo IO o lo faccio riparare se fuori della mia portata a MIE spese. Ma non mi si deve impedire un settaggio qualsiasi se non chiedendo il permesso a Bill Gates, od andare dal tecnico per digitare una sintassi CHE POSSO FARE IO, più tutte le scomodità di staccar i cavi portare dal tecnico riportare a casa e ricollegare tutto, reinstallando talvolta le applicazioni su USB diverse, come mi è successo tempo fa, per cui per poter reinstallare lo scanner dovetti farlo riconoscere su una USB diversa, facendo scambio con la webcam.

Vorrei sapere quante persone conoscono il Super Administrator di VISTA!

In XP non c'è mai accesso negato, a meno che non ci siano file in uso, ma questo è ovvio per qualsiasi file, o non si cerchi di aprire il SYSTEM Volume Information Restore direttamente dalla cartella che lo contiene.- In ogni caso anche XP è sufficientemente protetto da smanettamenti errati da parte di "apprendisti stregoni"

Voi che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 17:29    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:

(...........)

Vorrei sapere quante persone conoscono il Super Administrator di VISTA!

(...) Voi che ne dite?


Con OptCrack non risulta, quindi è simulato.
Wink
Prova anche tu io provai con Vista Basic.
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 00:56    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

mda ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

(...........)

Vorrei sapere quante persone conoscono il Super Administrator di VISTA!

(...) Voi che ne dite?


Con OptCrack non risulta, quindi è simulato.
Wink
Prova anche tu io provai con Vista Basic.
Twisted Evil

Ciao


Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisioria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: "comando eseguito" e allora dovrebbe apparirti con il riavvio una altra icona a forma di girasole o simile fiore che rappresenta il Super Administrator di VISTA da cui puoi finalmente accedere a tutte le funzioni. Altrimenti anche accedendo come normale amministratore come in XP hai sempre accesso Negato.-
Ci siamo stati per mezz'ora in linea e non è riuscita l'altra persona a fare apparire quella maledetta icona.- O forse non la ha saputa riconoscere.-


prova amnche tu....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 00:58    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

mda ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

(...........)

Vorrei sapere quante persone conoscono il Super Administrator di VISTA!

(...) Voi che ne dite?


Con OptCrack non risulta, quindi è simulato.
Wink
Prova anche tu io provai con Vista Basic.
Twisted Evil

Ciao


Innanzi tutto non ho VISTA sul mio PC e ti assicuro che mai ci entrerà; Non posso fare prove dirette quindi sul mio pc, ma solo su quelli altrui.-

Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisoria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: "comando eseguito" e allora dovrebbe apparirti con il riavvio (Ctr Alt canc o dalla modalità provvisoria, una altra icona a forma di girasole o simile fiore che rappresenta il Super Administrator di VISTA da cui puoi finalmente accedere a tutte le funzioni. Altrimenti anche accedendo come normale amministratore come in XP hai sempre accesso Negato.-
Ci siamo stati per mezz'ora in linea e non è riuscita l'altra persona a fare apparire quella maledetta icona.- O forse non la ha saputa riconoscere.-


prova anche tu....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 08:30    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:

Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisoria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: "comando eseguito" e allora dovrebbe apparirti con il riavvio (Ctr Alt canc o dalla modalità provvisoria, una altra icona a forma di girasole o simile fiore che rappresenta il Super Administrator di VISTA da cui puoi finalmente accedere a tutte le funzioni. Altrimenti anche accedendo come normale amministratore come in XP hai sempre accesso Negato.-
Ci siamo stati per mezz'ora in linea e non è riuscita l'altra persona a fare apparire quella maledetta icona.- O forse non la ha saputa riconoscere.-

prova anche tu....


Ma qualcuno è riuscito ? Potrebbe (non è la prima volta) essere una BUFALA ? Rolling Eyes

Il comando net serve ad collegarsi ad un PC remoto, per assurdo, anche sul tuo stesso PC il finale dovrebbe essere /User:administrator con la PWD che tu gli dai durante l'istallazione e non cambia niente nello schermo.

Del resto basta sostituire la gestione schermo (explorer) e ricompilare i file DRM per fare quello che vuoi sul tuo PC.

NDR: l'ultima cosa è vietata dalla legge.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 15:09    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi citando

mda ha scritto:
mauro_mbf1948 ha scritto:

Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisoria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: "comando eseguito" e allora dovrebbe apparirti con il riavvio (Ctr Alt canc o dalla modalità provvisoria, una altra icona a forma di girasole o simile fiore che rappresenta il Super Administrator di VISTA da cui puoi finalmente accedere a tutte le funzioni. Altrimenti anche accedendo come normale amministratore come in XP hai sempre accesso Negato.-
Ci siamo stati per mezz'ora in linea e non è riuscita l'altra persona a fare apparire quella maledetta icona.- O forse non la ha saputa riconoscere.-

prova anche tu....


Citazione:
Ma qualcuno è riuscito ? Potrebbe (non è la prima volta) essere una BUFALA ? Rolling Eyes

Il comando net serve ad collegarsi ad un PC remoto, per assurdo, anche sul tuo stesso PC il finale dovrebbe essere /User:administrator con la PWD che tu gli dai durante l'istallazione e non cambia niente nello schermo.

Ciao


Come ti ho detto NON ho VISTA ma ho letto queste cose dopo ricerca con Google, in cui appunto c'è illustrata questa opzione dell'Amministratore "Nascosto" da fare comparire per accedere con esso a TUTTE le funzioni, con potere decisionale tipo Assemblea degli Amministratori di un Supercondominio:

Se tu fai la ricerca su internet compare la procedura e la sintassi con le schermate graficamente illustrate risultanti, pertanto dopo tale sintassi ed avere ottenuto in risposta dal PC Comando eseguito in italiano o in Inglese a seconda che tu lo faccia dall'Esegui a o dalla finestra di DOS, facendo il riavvio in modalità provvisoria compare una icona in più o dovrebbe comparire se la procedura è stata corretta, che non vedevi, a forma di girasole o simile fiore con la differenza che la parola Administrator la trovi scritta con caratteri di dimensione maggiore:

Questo è il link:

[rimosso]

ma non si capisce quale sia la corretta distanza della barra / prima e dopo, perchè da come appare sul testo pare spaziata, digitandola, no.- So che ci va una spaziatura ma non so se prima della barra O DOPO la barra. Il testo scritto inganna ed equivoca la cosa.-

Per questo ho chiesto aiuto non per me che non uso e non mi attira VISTA ma per gli iscritti della mia Mail List cui faccio da supporto informatico, in quanto tutti coloro che si sono appena compratiu un portatile se lo sono trovato "rifilato dentro".-

Ciao

mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 16:19    Oggetto: Re: Windows 7? Ma perchè non ci teniamo XP? Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:


Come ti ho detto NON ho VISTA ma ho letto queste cose dopo ricerca con Google, in cui appunto c'è illustrata questa opzione dell'Amministratore "Nascosto" da fare comparire per accedere con esso a TUTTE le funzioni, con potere decisionale tipo Assemblea degli Amministratori di un Supercondominio:

(....)
Ciao

mauro


Provato Wink

Vero ma devi fare il logout perchè si sballa il OS. Nessun spazio speciale.

Ciao

NDR: contattami in privato perchè andiamo contro le regole del forum
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi