Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aprire sempre un pdf con CutePDF Filler
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 15:48    Oggetto: Aprire sempre un pdf con CutePDF Filler Rispondi citando

[S.O. WinXP]

Vorrei sapere se è possibile fare in modo che uno (o più documenti selezionati) venga aperto con CutePDF Filler, mentre tutti gli altri con Acrobat Reader.

In poche parole vorrei che il documento pippo.pdf venga sempre aperto con Cute, mentre tutti gli altri pdf con Acrobat Reader. Si può fare? (cantava la PFM).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 16:07    Oggetto: Rispondi citando

No. C/PDF/W può solo generare files in formato PDF, e non li può aprire, gestire e modificare.
Quindi, qualsiasi file generato con C/PDF/W, per essere visualizzato, necessita di Acrobat Reader.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
No. C/PDF/W può solo generare files in formato PDF, e non li può aprire, gestire e modificare.
Quindi, qualsiasi file generato con C/PDF/W, per essere visualizzato, necessita di Acrobat Reader.


Mi sono spiegato male.

con CutePDF Filler posso riempire i formulari PDF e salvare quanto ho scritto, cosa che con Acrobat Reader non permette.
Adesso faccio un esempio pratico:

sul desktopo ho 2 file pdf:

file 1) pippo.pdf che è un file pdf "interattivo" , nel quale ci sono dei campi da riempire. Per scrivere E SALVARE quello che scrivo in pippo.pdf uso Cute.

file 2) minnie.pdf è un normale file pdf senza campi e quindi per leggerlo uso Acrobat Reader.

Di base su XP si può dire "Usa il programma XY per aprire tutti i file di questo tipo". E fin qui ci siamo.

Quello che vorrei fare e poter aprire di default tutti i file pdf con Acrobat Reader, tranne pippo.pdf che deve sempre essere aperto automaticamente con Cute.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quasar186
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 15:09
Messaggi: 136
Residenza: Ai confini dell'universo

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 18:15    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Riverside ha scritto:
No. C/PDF/W può solo generare files in formato PDF, e non li può aprire, gestire e modificare.
Quindi, qualsiasi file generato con C/PDF/W, per essere visualizzato, necessita di Acrobat Reader.


Mi sono spiegato male.

con CutePDF Filler posso riempire i formulari PDF e salvare quanto ho scritto, cosa che con Acrobat Reader non permette.
Adesso faccio un esempio pratico:

sul desktopo ho 2 file pdf:

file 1) pippo.pdf che è un file pdf "interattivo" , nel quale ci sono dei campi da riempire. Per scrivere E SALVARE quello che scrivo in pippo.pdf uso Cute.

file 2) minnie.pdf è un normale file pdf senza campi e quindi per leggerlo uso Acrobat Reader.

Di base su XP si può dire "Usa il programma XY per aprire tutti i file di questo tipo". E fin qui ci siamo.

Quello che vorrei fare e poter aprire di default tutti i file pdf con Acrobat Reader, tranne pippo.pdf che deve sempre essere aperto automaticamente con Cute.


Magari non c'entra niente, ma hai mai provato InkScape per modificare ed editare PDF? Con quel programma puoi creare PDF, ma anche salvare il file originale in formato .svg (se non ricordo male) in modo da poterlo sempre rimodificare, come se fosse una bozza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 20:13    Oggetto: Rispondi

fingam ha scritto:
Quello che vorrei fare e poter aprire di default tutti i file pdf con Acrobat Reader, tranne pippo.pdf che deve sempre essere aperto automaticamente con Cute.

Non ci siamo capiti male: non puoi.
Pippo.pdf lo puoi aprire solo con Adobe Reader e la ragione te la ho già spiegata prima:
Citazione:
No. C/PDF/W può solo generare files in formato PDF, e non li può aprire, gestire e modificare.
Quindi, qualsiasi file generato con C/PDF/W, per essere visualizzato, necessita di Acrobat Reader.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi