Io capisco sempre roma per toma (o toma per roma?)
Scaricato.
Prima di installarlo, però, almeno un quesito:
io sono costretto per lavoro a tenere installato Java in versione microsoft mentre Opera ho visto che richiede la versione Sun.
Ho anche paura (ma non ho la certezza, dovrei informarmi) che per le stesse ragioni debba tenere explorer.
Possono convivere Opera e explorer?
e le due versioni di Java?
Tanto per soddisfare la curiosità sul lavoro che mi impone l'uso di Java ms: I corsi di Informatica On Line (laurea in Ingegneria Informatica che il Politecnico di Milano tiene on line) vengono erogati su piattaforma LearningSpace che prevede inderogabilmente l'uso di Java di microsoft. E in qualità di tutor mi tocca...
puoi far condividere quanti browser vuoi sul tuo PC.
Circa Java, nessun problema. La versione di Sun non dovrebbe auto-impostarsi come VM di IE. Se lo fa, basta andare nelle proprietà di IE e scegliere la VM di MS.
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 06 Mar 2005 12:47 Oggetto: Re: Opera
Pinco tu sei Italico d'origine...ma cittadino d'oltralpe dopo essere stato Giapponese...non fai testo, ti sei perso le cose all'italiana....
quanto alle due versioni di java...solitamente non entrano in conflitto fisico (nel senso che non danno problemi di stabilità, crash,ecc.) però può capitare che si offendano !
Nel senso che se per certe applicazioni devi utilizzare una versione e per altre applicazioni devi utilizzare l'altra versione, potrebbe capitare che una non voglia saperne di funzionare..
Se ne era anche già parlato su questi fora....nello specifico era la convivenza delle due java per programmi ed ****** finanziarie..
però come detto non davano problemi di stabilità...quindi al massimo solo il fastidio di doverne eliminare una (quella meno necessaria)
Considerato che il corso per il quale è richiesto Java di microsoft è concluso e riprenderà col primo semestre del prossimo anno accademico ho tutto il tempo per provare Opera, verificare l'effettiva possibilità di convivenza tra le due versioni di Java ed eventualmente fare marcia indietro.
Senza trascurare l'opportunità, avendo due pc per ora con identica configurazione, di impostarne uno in un modo e uno in un altro!
Per Pinco: dai tuoi interventi e dopo aver visitato i tuoi siti (privati e professionale) non ho il minimo dubbio che tu faccia da solo: lo spessore che traspare di te è di tutto rispetto!