| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

etabeta.7 Semidio

| 

Inviato: 21 Apr 2009 20:54    Oggetto: piatto unico primaverile    -- salame di tonno | 
				     | 

| 

Una ricetta facile che stuzzica l'appetito

2/3 scatolette di tonno

1 uovo

4 cucchiai abbondanti di grana.

metto tutto nel frullatore , se l'impasto è troppo liquido, aggiungo  pane grattuggiato e ancora un pò di grana.

togliere l'impasto avvolgerlo in un tovagliolo, spolverato di  farina o pane gratt. così non appiccica. legare le estremità con filo in modo che risulti tipo salsicciotto.

Mettere in acqua bollente x 10/15 min

lasciar raffreddare e tagliare a fette , servire con insalatina fresca  e pomodori. un piatto unico primaverile.   

variante - volendo si può mettere al centro dell'impasto  un uovo sodo o un wurstel così quando si  taglia a fette   l'effetto è... buonissimo.

p.s  il tonno va scolato prima dell'uso mi raccomando! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
  | 

Inviato: 22 Apr 2009 12:11    Oggetto:  | 
				     | 

| 

super buono!!!! Il tonno è uguale se al naturale o all'olio?    

E poi potrete non crederci...ma non ho il frullatore classico. Secondo voi ottengo lo stesso risultato con il frullatore ad immersione?    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

etabeta.7 Semidio

| 

Inviato: 24 Apr 2009 21:49    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| hope ha scritto: | 	 		  super buono!!!! Il tonno è uguale se al naturale o all'olio?    

E poi potrete non crederci...ma non ho il frullatore classico. Secondo voi ottengo lo stesso risultato con il frullatore ad immersione?    | 	  

meglio quello all'olio , il tutto diventa più saporito, dipende dai gusti, si va bene anche il frullatore ad immersione, l'importante è amalgamare bene gli ingredienti. 

Io lo faccio spesso, è ottimo!  Slurp!!! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
  | 

Inviato: 27 Apr 2009 13:56    Oggetto:  | 
				     | 

| 

grazie ancora per i tuoi consigli...lo farò super presto!   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|