Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 26 Feb 2005 18:49 Oggetto: esperimento strade senza segnaletica |
|
|
Questo potrebbe interessare pinco.Quote: l'Associazione, che alla luce di questi risultati propone insieme a Listaconsumatori delle varie Regioni interpellate di "scegliere una strada della città dove poter effettuare l'esperimento".
Non vorrei essere tra i pedoni che potrebbero far fallire l'esperimento per essere stati stirati...
---
Coltivate Linux: Windows si pianta da solo. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 27 Feb 2005 15:31 Oggetto: Sono assolutamente contrario |
|
|
Se per la sicurezza stradale bisogna mandare in galera un povero automobilista che si è trovato sotto le ruote un passante impazzito...
beh mi ricorda tanto il decreto Urbani che vuole mandare in galera i ragazzini che si scaricano musica per fermare la vendita di copie piratate.
Bsata cercare capri espiatori o vittime sacrificali, basta educare con la paura!
E poi scusa senza segnaletica dove si parcheggia? Anarchia anche lì?
Spero in Italia non lo facciano mai. Le nostre città sono troppo caotiche per permetterci simili giochini.
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2005 18:12 Oggetto: ... |
|
|
Quote: Le nostre città sono troppo caotiche per permetterci simili giochini
io preferisco dire che NOI abbiamo troppo poco senso civico per permetterci simili giochini
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 27 Feb 2005 19:25 Oggetto: Re: Sono assolutamente contrario |
|
|
la mia frase era una battuta....al momento i segnali ci sono e vengono bellamente ignorati...quante volte avete visto una auto parcheggiata davanti ad un portone, garage o bellamente sotto il cartello di divieto di sosta ?
Quante volte capita di vedere accessi non consentiti a ztl o in corsie preferenziali riservate a mezzi pubblici e/o di soccorso
Tralasciando ovviamente i limiti di velocità...
certo...ci sono i marciapiedi e le strisce pedonali..
e a questo proposito, mettiamo pure nel conto che anche i pedoni non leggono i cartelli e i divieti, attraversando sempre e comunque dove pare, infischiandosene del semaforo rosso, ecc.ecc.
Ed è vero che -per quel poco di esperienza che ho all'estero, non è proprio così ovunque.
Forse altrove c'è un po' più senso civico, un pizzico di responsabilità e, pure, la certezza di essere sanzionati.
L'articolo recitaQuote: In Danimarca, in Olanda e in Inghilterra l'eliminazione in alcune strade della segnaletica ha favorito una forte riduzione del numero di incidenti e dei morti (dal 35% al 100%)",
e forse potrebbe funzionare anche da noi...se solo venissero applicate rigorosamente le leggi e le sanzioni
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 27 Feb 2005 22:59 Oggetto: Re: Sono assolutamente contrario |
|
|
Quote: basta educare con la paura!
Pienamente d'accordo, anche perché con la paura non si educa. Noi italiani siamo tutti fuorilegge, perché è IMPOSSIBILE rispettare le leggi, soprattutto in strada. E' sotto gli occhi di tutti che le leggi non vengono rispettate, questo provoca 20 morti al giorno e il governo che fa? Si inventa la patente a punti: "se non rispettate le leggi, vi togliamo la patente". Ma poi in pratica che succede? Nulla.
Chissà quanti dei morti sulle strade vengono fotografati dall'autovelox prima di schiantarsi... poi gli tolgono i punti, così imparano!
Far rispettare le leggi si può. All'estero le rispetti perché non puoi fare altrimenti. Punto.
Togliere la segnaletica può essere una soluzione: si semplificano le regole e si fanno rispettare. Ripeto: rispettare TUTTO il codice oggi è impossibile, sfido chiunque.
Quote: In Germania il pedone non attraversa con il rosso neppure se la strada è deserta.
Questo è stupido. Io sono stato fermo ad un semaforo dietro un tedesco per 15 minuti prima di scansarlo e passare con il rosso. Il semaforo era rotto. Lui probabilmente è ancora là.
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Feb 2005 12:53 Oggetto: Re: Sono assolutamente contrario |
|
|
Effettivamente dover tenere d'occhio la segnaletica spesso distoglie l'attenzione da quello che ti succede intorno, e soprattutto in citta' questo crea parecchi pericoli in piu'.
Se poi si considera che gli assessori alla viabilita' si fanno un punto d'onore di invertire tutti i sensi unici non appena vengono eletti, direi che questa proposta trova tutto il mio appoggio...
L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;
il software quella contro cui puoi solo imprecare |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 28 Feb 2005 14:56 Oggetto: Colpa di chi |
|
|
Per quel che dicevo del pedone impazzito: ovviamente 9 volte su 10 la colpa è dell'auto, non discuto. Ma o voi guidate a 10 all'ora e avte tutti l'abs, oppure se uno attraversa senza guardare, magari un bambino molto piccolo che rincorre una palla, e anche se state andando a 40 km/h lo tirate sotto! E non è giusto che l'automobilista paghi per questo.
Sullo scarso senso civico degli italiani sono d'accordo. Che sia un male non saprei. Se il semaforo è rotto cosa fai? La cosa migliore sarebbe chiamare la stradale, ma la stradale arriva subito? E se io avevo un appuntamento? La perfezione non è di questo mondo e in un mondo imperfetto la capacità di prendere decisioni di buon senso è forse più importante dell'imperativo categorico di seguire regole create per il caso generale, magari lontanissimo dal caso particolare.
Ciao!
PS: su quello studente non ho parole. Scaricare dall'università non l'ho mai fatto anche prima del decreto Urbani! La connessione i contribuenti me la pagano per lavorare. Finché vado sull'Olimpo, va bene, ma se la uso per violare leggi, allora no!
|
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 01 Mar 2005 13:43 Oggetto: postilla per pincopallino |
|
|
Quote: Quello che fa? Apre un KaZaa. Ma pezzo di c...., per te ascoltare musica = scaricare illegalmente da internet?
per te aprire kazaa = scaricare illegalmente da internet?
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Mar 2005 14:42 Oggetto: Re: postilla per pincopallino |
|
|
beh devi ammettere che aprire un programma di p2p per sentire/scaricare musica credo equivalga nella maggioranza dei casi a scaricare file "illegali" secondo le leggi attuali..
poi certo ci sono anche le persone che fanno del p2p uso perfettamente legale..ma quante saranno sul totale ?
|
|
Top |
|
 |
|