Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 24 Feb 2005 10:00 Oggetto: Re: ...
Quote:Io saro' all'antica, ma se una macchina ha il cambio automatico gia' mi rifiuto di guidarla
amo molto il cambio manuale anche io...però ammetto che ci sono auto che vanno decisamente bene con il cambio automatico....che so, la Smart in una città come Roma è perfetta...ma anche le grosse SUV non sono affatto male..la scorsa stagione tra stradine strette e "verticali" e neve a volontà ne ho apprezzato appieno i vantaggi su una X5 del capo...
Affidare i cavalli della X5 o della Cayenne a una volgare trasmissione robotica... mi vengono i brividi! E' come mangiare una bistecca di manzo avvolta nel teflon! E' come portare alle Fiji uno che preferisce la montagna!
Ovviamente è solo la mia opinione, senza nulla togliere a chi la trova comoda!
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 28 Feb 2005 18:01 Oggetto: Re: ...
sicuramente Zapo il cambio automatico toglie parte del piacere di guidare per chi guida anche con piacere e non solo come necessità..ed infatti io preferisco il cambio manuale...
ma lo scorso inverno in condizioni particolari (stradina stretta, ghiaccio, neve, "forte" pendenza magari in retro..) ho anche apprezzato quanto fosse comodo -e più facile- avere il cambio automatico e dover solo accelerare/frenare..
E poi c'era sempre la possibilità di passare al "semi-automatico"....si, vabeh..
Capisco perfettamente. Io che guido soprattutto in città se lo usassi per un mese lo troverei molto comodo e probabilmente non potrei più farne a meno. Il semiautomatico non l'ho mai provato e mi piacerebbe molto, ma non rinuncerei alla mia cara vecchia frizione.