Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Corea vara una legge simil-Carlucci e Youtube chiude
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Apr 2009 12:10    Oggetto: La Corea vara una legge simil-Carlucci e Youtube chiude Rispondi citando

Fonte Sankaku Complex
Citazione:
YouTube has decided to cripple its Korean site rather than comply with a new law which would force it to publish the real names of all contributors and commenters on the site.

An amendment to a ?cyber-defamation? law recently went into effect, requiring websites which have more than 100,000 unique users per day to list their real names and national identification card numbers.

In risposta ad un emendamento alla legge sulla diffamazione a mezzo informatico in Corea, che imporrebbe l'identificazione di tutti gli utenti tramite il loro nome e codice della carta d'identità sui siti con più di 100.000 visitatori al giorno, Youtube impedisce agli utenti coreani di inserire o commentare video.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Apr 2009 12:42    Oggetto: Rispondi citando

E normale una reazione del genere anche perché un sito con più di 100.000 visitatori sono praticamente tutti i maggiori come Microsoft, Apple con il servizio iTunes, i siti LINUX, Sun per il Java, IBM, quelli dei videogiochi estremamente popolari in corea del sud dove il videogioco è uno sport nazionale.

La reazione di Youtube e solo la prima, ma credo che a catena arriveranno anche le altre, e sopratutto aziende come Microsoft, Sony, Nintendo, EA, Ubisoft, SEGA e tutte quelle dei videogiochi adottano questa politica allora assisteremo al dilagare della violenza nelle strade.
Profilo Invia messaggio privato MSN
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

e magari i nostri politici si spaventeranno un po'...
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 18:39    Oggetto: Rispondi citando

fracama87 ha scritto:

A questo credo poco Rolling Eyes cmq speriamo che almeno da noi non passi la legge carlucci... che è solo un vile tentativo di difendere le major e il diritto di propaganda mica per altro...
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 18:53    Oggetto: Rispondi

MaXXX eternal tiare ha scritto:
fracama87 ha scritto:

A questo credo poco Rolling Eyes cmq speriamo che almeno da noi non passi la legge carlucci... che è solo un vile tentativo di difendere le major e il diritto di propaganda mica per altro...

lo so... anch'io sono scettico... la mia è una flebile speranza...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: