| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| alalcobo Mortale pio
 
  
 
 Registrato: 02/05/07 16:28
 Messaggi: 22
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 15 Apr 2009 10:14    Oggetto: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione IMBARAZZANTE! |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti, premetto che precedentemente all'acquisto del router sopra indicato, navigavo con una connessione ads tramite un router linksys, non wireless, e tutto funzionava da dio.
 
 ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem. ho quindi ripreso il mio router linksys e l'ho connesso a internet col doppino, poi ho collegato il cavo ethernet da questo, al nuovo router wireless.
 
 per la configurazione poi, ho collegato il outer wireless al pc con l'ethernet, e ho istallato e configurato il tutto... provo ad andare su internet e tutto funziona splendidamente.
 
 "EVVAI CE L'HO FATTA!"
  gridò l'informatico alle prime armi. e invece no.
 
     
 infatti poi ho provato a staccarmi e a collegarmi via wireless... e qui iniziano i problemi. ho provato a collegarmi...si collega... apro il browser... igoogle...
 ... .... .... ..... .... .... .... .... ... ....    ...  si è aperto dopo 5 minuti e nn ha caricato ne le immagini ne metà delle utilità che ci sono nella pagina.
 
 dico capita... riprovo.... nn mi riesce neanche ad aprire la pagina.
 riprovo ancora... ancora 5 minuti di attesa e poi la pagina mezza caricata mezza no...
 insomma la connessione è praticamente inferiore ai gloriosi tempi di un 56k se non nulla....
 
 mi date una mano? ho disattivato come da manuale il DHCP e UPnP...
 per il resto nn so cosa fare, e sopratutto perche ethernet si e wireless no...
   
 premetto, ho due pc portatili un fisso e un mac portatile con partizione windows, ho provato a far funzionare il tutto sia sul mac che sulla partizione windows dello stesso...ma zero....quindi nn penso sia un problema di S.O.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| SverX Supervisor Macchinisti
 
  
  
 Registrato: 25/03/02 12:16
 Messaggi: 11861
 Residenza: Tokelau
 
 | 
			
				|  Inviato: 15 Apr 2009 12:45    Oggetto: Re: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione INBARAZZANTE! |   |  
				| 
 |  
				|  	  | alalcobo ha scritto: |  	  | ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem. | 
 
 Curioso... intanto la g credo stia ad indicare il protocollo IEEE 802.11 g, in breve il wireless a 54 Mbps.
 
 Curioso, dicevo, che un router non abbia l'attacco per il doppino telefonico. Forse non è un router ADSL?
 
 Infatti, se è questo modello non è un router ADSL, è un router ethernet / wi-fi (anche se io non l'avrei chiamato neanche router a questo punto... ma sai, il marketing...)
 
 Per il resto aspettiamo chi sa aiutarti...
 
 
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| splarz Moderatore Hardware e Networking
 
  
  
 Registrato: 20/08/06 15:54
 Messaggi: 2767
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 15 Apr 2009 23:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Se non erro (ma vedrete, erro) la connessione wireless gode di impostazioni a parte rispetto alla ethernet: possibile che i DNS siano pessimi? Prova ad impostare manualmente indirizzo IP e usare gli openDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |