Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 22:21 Oggetto: tracking cookie quanto pericolosi?? |
|
|
scusate se cross-posto ma nessuno mi ha dato uno straccio di risposta, invece penso che qualcuno di competente in materia ci sia sul forum..
forse avevo posto la domanda nella sezione sbagliata:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=41709
Citazione: | So cosa sono grossomodo e come si differenziano dai normali cookie.
Il problema è che ripararsi da questi maledetti affari è difficilissimo... cioè si individuano bene e si eliminano ma durante la navigazione anche immunizzando con programmi come spybot ecc e mettendo nelle opzioni del browser di non accettare cookie di terze parti (anche se con alcuni portali tocca riloggarsi per ogni servizio) te li becchi lo stesso uff. persino usando siti sicuri come zeusnews e altri siti seri e istituzionali
Ora quanto possono essere pericolosi questi affari???
possono sottrarre password o schermate dei siti che si visitano??
Oppure si limitano a registrare e tentare di trasmettere a chissà quale società pubblicitaria che il computer con indirizzo ip xxx.xxx.xxx all'ora x ha visitato questi siti ed ha fatto su goggle ricerche con parole chiavi pincopallino ecc???
Perchè in quest'ultimo caso anche se fastidioso e lesivo della privacy e anche se così ti fanno 300.000 portscan e il firewall ti rompe ogni secondo non sarebbe così catastrofico...
Io acquisto su internet è il mio timore è appunto che possano vedere ogni mia mossa e rubare password ecc.... come fossero very e propri spyware o virus dal quale sono libero grazie allì'enorme attenzione alla navigazione.
l'ultimo tracking cookie beccato è stato serving-sys e il famosissimo doubleckic.
sto tranquillo?
chiedo lumi agli esperti grazie. |
|
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 10 Apr 2009 10:29 Oggetto: |
|
|
prima ne beccavo molti anche io, poi mi sono preso un brutto virus e dopo la formattazzione ho cambiato tutto.. ora me ne capita uno ogni tanto ma, visti i cambiamenti, di preciso non so cosa li abbia bloccati
se ti può essere d'aiuto uso firefox 3.0 con gmail notifier e Tabmixplus, firewall online armor, avira antivir, xp con service pack2 aggiornato e browser immunizato da spybot come te. ogni tanto uso crawler toolbar che "dovrebbe" avvisarmi in anticipo se il sito in cui entro non è affidabile |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Apr 2009 18:12 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | prima ne beccavo molti anche io, poi mi sono preso un brutto virus e dopo la formattazzione ho cambiato tutto.. ora me ne capita uno ogni tanto ma, visti i cambiamenti, di preciso non so cosa li abbia bloccati
se ti può essere d'aiuto uso firefox 3.0 con gmail notifier e Tabmixplus, firewall online armor, avira antivir, xp con service pack2 aggiornato e browser immunizato da spybot come te. ogni tanto uso crawler toolbar che "dovrebbe" avvisarmi in anticipo se il sito in cui entro non è affidabile |
Capito grazie, senti cosa intendi per firefox con gmail notifier??? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Apr 2009 13:30 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Firefox -immagino lo saprai- è un browser alternativo a Internet Explorer, al pari di Opera, altro programma per navigare...naturalmente è freeware.
gmail notifier è una "estensione" di Firefox che permette di gestire/bloccare gli script nelle pagine web, sia in automatico sia permettendo una white list da autorizzare... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Apr 2009 13:38 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Firefox -immagino lo saprai- è un browser alternativo a Internet Explorer, al pari di Opera, altro programma per navigare...naturalmente è freeware.
gmail notifier è una "estensione" di Firefox che permette di gestire/bloccare gli script nelle pagine web, sia in automatico sia permettendo una white list da autorizzare... |
Grazie iosoloio ho copito che è un widget, vado a scaricarlo e lo provo. grazie  |
|
Top |
|
 |
|