Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: "Attenti allo scareware"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 12:20    Oggetto: Microsoft: "Attenti allo scareware" Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft: "Attenti allo scareware"
Se, mentre navigate, un pop-up vi segnala un virus nel Pc, non credetegli: il file che vi farà scaricare conterrà il vero malware, che sottrarrà i vostri dati personali.

Foto di Tracy Martinez
{Cat Aldo}
Ospite

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 16:42    Oggetto: Attenzione! Questo è un pericolo reale! Rispondi citando

Già da tempo ho avuto modo di vedere questi falsi allarmi, non sul mio pc che è iperprotetto, ma su molti pc di amici miei... molti dicono ho l'antivirus!... ma questi per non perdere 3 minuti non lo aggiornano mai... io dico loro che è come far l'amore col preservativo bucato! Aggiornare antivirus! installare un antimalware (Spybot search & Destroy ottimo, AD-Aware ecc.) NON USARE INTERNET EXPLORER, ma Firefox con la plugin NO-SCRIPT ( consentite l'accesso javascript solo alle pagine sicure!..anche se questi miei amici lo fanno alla prima volta e poi consentono di tutto... NON SI FA!) e se non volete rischiare, abbandonate Windows in favore di Linux.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 01:14    Oggetto: Rispondi citando

si possono anche usare windows e internet explorer in tutta sicurezza, comunque.
scusa cat aldo, ma mi sa che la falla di sicurezza delle persone che si comportano come i tuoi amici è ubicata Very Happy fra sedia e tastiera.
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 06:48    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
si possono anche usare windows e internet explorer in tutta sicurezza, comunque.
scusa cat aldo, ma mi sa che la falla di sicurezza delle persone che si comportano come i tuoi amici è ubicata Very Happy fra sedia e tastiera.

E' quello che penso anche io! Il post di cat aldo ha tutta l'aria di una marchetta..... Laughing
{Cat Aldo}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul problema ubicato tra sedia e tastiera, non concordo sulla marchetta, le marchette si fanno a pagamento e io consideravo solo di dare qualche piccolo consiglio, apparentemente obsoleto ma evidentemente no, visto che migliaia di pc nel mondo vanno a ramengo per colpa di virus, trojan ecc. e l'oggetto in argomento, ossia lo scareware, agisce in primo luogo proprio fra sedia e tastiera... per quando riguarda il discorso marchette, dicevo, che si fanno a pagamento e consigliare software GRATUITO che funziona meglio di quello A PAGAMENTO non mi sembra una marchetta, ripigliati, Pik!
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 12:09    Oggetto: Re: risposta Cat Aldo Rispondi citando

{Cat Aldo} ha scritto:
concordo sul problema ubicato tra sedia e tastiera, non concordo sulla marchetta, le marchette si fanno a pagamento e io consideravo solo di dare qualche piccolo consiglio, apparentemente obsoleto ma evidentemente no, visto che migliaia di pc nel mondo vanno a ramengo per colpa di virus, trojan ecc. e l'oggetto in argomento, ossia lo scareware, agisce in primo luogo proprio fra sedia e tastiera... per quando riguarda il discorso marchette, dicevo, che si fanno a pagamento e consigliare software GRATUITO che funziona meglio di quello A PAGAMENTO non mi sembra una marchetta, ripigliati, Pik!

Caro Aldo, questo è il rischio che si corre quando si fanno affermazioni senza avere prove provate e si mettono in dubbio le scelte fatte da milioni di utenti. Il mio era un commento bonario e scherzoso in risposta ad una raccomandazione non richiesta e nemmeno sollecitata...comunque, malgrado queste vacanze siano state funestate da lutti, trascorri questi giorni in tranquillità ed una Buona Pasqua.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 15:48    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

Non sarei d'accordo visto le continue falle di Windows riparate poi in tempi lunghissimi.

POI ! Dato che il Sistema Operativo è quel programma che serve per comunicare l'operatore con la tastiera ... "falla di sicurezza delle persone che si comportano come i tuoi amici è ubicata Very Happy fra sedia e tastiera." ... Laughing Laughing Laughing Allora è WINDOWS !!!

Embarassed Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Cat Aldo}
Ospite

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Non volevo generare una guerra di difesa di uno ol'altro S.O., ma far notare che il problema principale è appunto nella disinvolta gestione del sistema,perchè proprio lì sta il problema! e se in caso un utente distratto andasse a clikkare su qualcosa di malevolo una protezione in più non fa mai male... scusate se ho dato consigli non richiesti e Buona Pasqua.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

{Cat Aldo} ha scritto:
concordo sul problema ubicato tra sedia e tastiera, non concordo sulla marchetta

bene, allora siamo d'accordo !!!

Very Happy Very Happy Very Happy

pik ha scritto:
Il mio era un commento bonario e scherzoso in risposta ad una raccomandazione non richiesta e nemmeno sollecitata...

ma certo pik, noi che ti conosciamo lo sappiamo, ma forse {Cat Aldo} essendo nuovo non l'ha inteso subito, tutto lì.
un piccolo e involontario misanderstood.
uè, sto parlando inglese, segnatevi la data sul calendario, eh?

yuppidu

mda ha scritto:
Dato che il Sistema Operativo è quel programma che serve per comunicare l'operatore con la tastiera ... "falla di sicurezza delle persone che si comportano come i tuoi amici è ubicata Very Happy fra sedia e tastiera." ... Laughing Laughing Laughing Allora è WINDOWS !!!

colpita e affondata !!!
chi di battutaccia ferisce, di controbattutaccia perisce !!!

Laughing Laughing Laughing
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 17:44    Oggetto: Re: appunto... Rispondi citando

{Cat Aldo} ha scritto:
scusate se ho dato consigli non richiesti e Buona Pasqua.

ma non ti scusare, i fora esistono apposta per confrontarsi !!!
anzi, se hai voglia di vedere le guerre sante che scateniamo noi wintifosi contro gli opentifosi, fatti un giretto per i fora, ne vedrai delle belle !!!
(ovvio che sono guerre sante tanto per dire, solo per il piacere di confrontare le opinioni e le esperienze)
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

La Maddina, che è una vecchia volpe, ha colto subito la battuta Applause
Del resto la polemica garbata ed irriverente è il sale della discussione. Che forum sarebbe questo se non ci fossero pareri diversi e contrastanti e non ci fosse un minimo di dibattito fra i partecipanti? L'importante è rimanere nei limiti della cortesia, della liceità e nel rispetto delle opinioni altrui. Col permesso dell'Admin e dei numerosi moderatori, invito l'amico Aldo a registrarsi in modo da avere il piacere della sua partecipazione a questo forum ed a comprendere lo spirito che lo anima. Ciao
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Apr 2009 20:32    Oggetto: Rispondi citando

a volte mi viene da pensare che ha ragione un mio amico, ogni tanto se ne esce con la frase: I COMPUTER NON POSSONO ESSERE PER TUTTI. Rolling Eyes
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Diceva Einstein che solo due cose possono essere infinite, l'universo e la stupidità umana, ma del primo non era sicuro.

Un programmino che appare grazie alle implementazioni ActiveX, Javascript e via discorrendo che ti dice che hai un virus sul computer provaca ilarita irrefrenabile in un individuo con Q.I. 380, dubbi sulla serietà di un attacco del genere in persone con quoziente intellettivo normale, Terrore puro in gente con quoziente intellettivo pari ai concorrenti del grande fratello, ed encefalogramma piatto in Q.I pari ad 11.

Se una persona normale, con il buon senso del comune padre di famiglia usa il pc con la normale prudenza dotandolo di protezioni come raccomandato, aggiornando il computre con una certa regolarità e prestando attenzione ai siti che visita, dovrebbe avere il ragionevole dubbio che il messaggio Hoax che riceve sia una cosa non probabile e prima di comprare con CC un qualsiasi programma citato dal banner fasullo dovrebbe verificare con quello che ha in atto se vi sono pericolo in corso ed eventualmente venire qui sull'olimpo a chiedere lumi! Twisted Evil

Ma se invece agisce senza inserire l'ausilio di quell'organo indispensabile chiamato cervello, sede di una imponderabile entità chiamata intelligenza. allora purtroppo questi computer infettati non faranno altroche aumentare di numero in maniera esponenziale.
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 12:42    Oggetto: Rispondi citando

per esperienza personale, molti "amici" mi chiamano dopo aver fatto qualche cazzata, per aiutarli a risolvere, divido il mondo degli utenti "normali" in tre categorie:

quelli che quando gli spunta un pop-up o durante un'installazione... "cliccano sempre si" per andare avanti, perché non hanno paura di niente (incoscient) e non hanno tempo da perdere a leggere cosa sottoscrivono (tanto son sempre le stesse cose)

quelli che quando gli spunta un pop-up o durante la solita installazione...
"cliccano sempre NO" perché hanno paura di tutto, soprattutto di perdere un minuto a leggere cosa c'è scritto.

quei pochi che quando gli spunta un pop-up... leggono, leggono, non capiscono e vanno nel panico, e, di solito, SPENGONO IL PC, senza passare dal via, direbbe un giocatore di monopoli.

Rolling Eyes
grizoo94
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Apr 2009 12:54    Oggetto: Rispondi

Bè non mi sembra il caso di offendere:evil: ho uno zio che è molto intelligente ma un giorno è incappato in una pagina identica a quella di windows update che gli proponeva di effettuare un aggiornamento.Lui non molto esperto di informatica ci è cascato e si è beccato un virus.Se qualcuno si becca un virus in questo modo non vuol dire che sia stupido Exclamation
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: