Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2009 11:28 Oggetto: One Laptop Per Child abbandona Amd in favore di Via |
|
|
Commenti all'articolo One Laptop Per Child abbandona Amd in favore di Via
La Fondazione guidata da Negroponte annuncia XO 1.5 con processore Via. XO-2 monterà invece una Cpu Arm.
|
|
Top |
|
 |
{Yargo} Ospite
|
Inviato: 21 Apr 2009 21:30 Oggetto: |
|
|
iniziativa lodevole...solo che se aspettiamo il 2011, mi sa che ci saranno molti bambini che non l'avranno...che Negroponte abbia incontrato quel genere di problemi brillantemente superati dal Ministro Brunetta? Parlo del fantastico netbook per la scuola ultracompatto ultraeconomico soltanto 199 euro!!!?!?! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8118 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 22 Apr 2009 15:11 Oggetto: |
|
|
Negroponte si è trovato difronte a persone che rappresentavano gruppi economici interessati solo a guadagnare denaro e senza nessun interesse verso l'alfabetizzazione informatica del terzo mondo.
Il comportamento di AMD e la dimostrazione di ciò, e quindi rivolgersi a VIA oltre ad aver una grande unita produttiva leader mondiale (TSMC) permette di avere un supporto diretto ed interessato dal costruttore Taiwanese che cosi si ritaglia una fetta di mercato, e probabilmente fara in modo di scalzare anche ARM.
Quello hce invece ha fatto Brunetta e di scaricare i costi sulla collettività per finanziare la collocazione di prodotti da parte di varie ditte senza nemmeno una logica industriale attenta alla realtà italiana.
A parte Olidata come vendor, tutto il resto della produzione è estero con una fuoriuscita di valuta assolutamente non auspicabile in questo momento.
Non si sà nemmeno a vantaggio di chi vada questo esborso finanziario ne chi dovra pagarlo.
Veramente patetico quel nanita. |
|
Top |
|
 |
|