Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 03 Mar 2008 16:18 Oggetto: * cuffie lifechat lx 3000 |
|
|
premetto che è la prima volta che entro in un forum e quindi sono assolutamente "imbranato". Spero di essere nel posto giusto per il mio problema. Ho acquistato delle cuffie Microsoft lifechat lx 3000. ho installato il programma lifechat 1.0 incluso nel dischetto contenuto nella confezione delle cuffie. Alla fine dell'installazione si chiede di inserire nella porta usb il cavo delle cuffie. Parte il programma di installazione hardware ma alla fine mi compare il messaggio che l'installazione non e' possibile per mancanza software e le cuffie non funzionano. Cosa posso fare.
grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Mar 2008 19:33 Oggetto: |
|
|
Ma grande veronil!!!
Bnvenuto nel forum! Secondo me sei proprio nel posto giusto, spero in tutti i sensi.
Per le cuffie non vorrei tu abbia installato il software ma che questo non contenga i driver, sto cercando sul sito i driver aggiornati, ma per trovarli è necessario conoscere il tuo sistema operativo.
Edit: a meno che tu non abbia w2k il link lo trovi qui. Prova a reinstallare con quelli. |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 03 Mar 2008 22:19 Oggetto: |
|
|
grazie tante per il benvenuto
il mio sistema operativo e' xp. ora provo con la tua disposizione
ciao a presto |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 03 Mar 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
ciao purtroppo nulla di nuovo.
Ho reinstallato lifechat 1.0 dal link che mi hai suggerito ma e' come prima.
dopo aver inserito nella porta usb la cuffia, alla fine dell'aggiornamento guidato hardware mi compare la dicitura:
"Impossibile installare l'hardware - l'hardware non e' installato poiche' non e' stato possibile trovare il software necessario.
Ci sono altre "dritte"????
grazie mille. ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
Ho provato ad installarmi per curiosità il software sopra elencato, senza averne una grande impressione. Fa tutta la sua installazione e poi chiede di inserire le cuffie. Fin qui è andato tutto bene? Hai reinstallato disinstallando qualsiasi altro software precedente? Se sì premi fine, vai da start -> tutti i programmi -> Cuffie Auricolari Microsoft -> Aggiornamenti LifeChat. Dopodiché riavvia il computer e una volta pronto prova a inserire le cuffie.
Intanto spero ci sia un unistaller. |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mar 2008 00:15 Oggetto: |
|
|
Ho fatto come mi hai suggerito anzi ho provato nuovamente a disintallare tutti i programmi precedenti e installare ancora lifechat dal sito microsoft. il problema persiste. Le cuffie funzionano perche' le ho provate da un amico. Mi viene il dubbio sia
a) un problema di porte usb (le ho comunque provate tutte) perche non riconosce l'installazione dell'hardware;
oppure
b) un problema di impostazione audio.
Che ne dici?
Tra l'altro, ho provato, come suggerisce l'utilita' del programma per le risoluzioni dei problemi, a cambiare nel pannello di controllo alla voce suoni voce e periferiche nel campo audio la periferica di riproduzione ma non mi viene consentito di inserire microsoft lifechat in quanto non compare, c'e' solo quella che ho ovvero Realtek ac97 audio.
con delle cuffie a jack inserite nelle apposite uscite ovviamente si sente tutto.
Aspetto speranzoso nuovi aiuti.
Ciao e grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2008 19:57 Oggetto: |
|
|
Dunque se fosse un problema di impostazioni basterebbe copiare quelle che del computer del tuo amico su cui funzionava. Descrivimi meglio quando dici che ti si blocca in fase di installazione: arrivati al punto in cui il software ti dice di inserire le cuffie cosa succede? E provando a far partire il sistema con le cuffie già inserite? |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mar 2008 20:18 Oggetto: |
|
|
inserisco la cuffia nella porta usb, parte il programma di installazione hardware ma alla fine mi esce la seguente dicitura "Impossibile installare l'hardware - l'hardware non e' installato poiche' non e' stato possibile trovare il software necessario". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
Le trovi le cuffie in gestione periferiche? Se sì potresti installargli i driver indicando un percorso manualmente (C:\Programmi\Microsoft LifeChat)
Però ho il sospetto delle usb |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mar 2008 23:03 Oggetto: |
|
|
ho fatto come mi hai suggerito ma il risultato non cambia, mi esce sempre la stessa dicitura.
che faccio, vendo le cuffie?
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2008 23:08 Oggetto: |
|
|
Beh allora continuo a pensare che siano le usb, potresti tenere le cuffie se pensi di cambiare computer entro breve, oppure regalarle a qualcuno sul di cui computer funzionino |
|
Top |
|
 |
veronil Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mar 2008 23:30 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per la pazienza e la disponibilita' sei stato molto gentile.
ciao |
|
Top |
|
 |
aetio57 Comune mortale

|
Inviato: 30 Mar 2009 17:09 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, innanzi tutto un salutone...sono un neo-iscritto al forum, e già ho trovato un thread che m'interessa...
Ho acquistato anch'io le cuffie Lifechat LX-3000 e ne sono + che soddisfatto, ma non riesco a risolvere questo problema:
- S.O. XP
- Fraps
- Flight Simulator 2004
- faccio la registrazione del mio video
- quando vedo il video (.avi con wmp) sento registrata la mia voce (dal mike della cuffia...) ma non l'audio di FS.
Configurazione audio da start/ Impostazioni/ Pannello di controllo/ Suoni e periferiche:
- Audio: Riproduz. suoni Lifechat/ Registraz. suoni Lifechat
- Voce: Riproduz. voce Lifechat/ Registraz. voce Lifechat
(ho provato a mettere anche Audio: Registraz. suoni Realtek AC97 Audio ma niente da fare...in questo caso non sento neppure la mia voce...)
Per la config. di Fraps:
- pag. Movies/ Record sound flaggato e Detect best sound input selezionato. Avendo configurato come sopra descritto, Fraps rileva, da pag. Movie, Sound device Lifechat e Sound input default
Mi pare di avere fatto tutto correttamente...ma niente da fare, ripeto: sento registrata la mia voce, ma non l'audio di FS. Dove sbaglio?!?
GRAZIE anticipato per le risposte
ezio |
|
Top |
|
 |
|