Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
48580 per inviare un Sms di aiuto all'Abruzzo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 12:30    Oggetto: 48580 per inviare un Sms di aiuto all'Abruzzo Rispondi citando

Commenti all'articolo 48580 per inviare un Sms di aiuto all'Abruzzo
Da tutti i telefonini è possibile inviare un 1 euro per aiutare le popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Apr 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Anche un euro aiuta, io ne ho fatto 2 da telefonini e uno da fisso e farò una donazione al contocorrente. Con uno o due euro non si diventa poveri.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Apr 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe anche bello sapere come verrano spesi i soldi che generosamente stanno affluendo ai soccorsi?
Profilo Invia messaggio privato MSN
wirtak
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Fatto ma concordo con Zeross.
Dovrebbero essere accessibili on line le entrate e soprattutto le uscite con le causali di spesa.
Dopo anni di prese per i fondelli, durante i quali migliaia di sciacalli si sono arricchiti alle spalle di vittime e di generosi, mi sembra inevitabile nutrire profondi sentimenti di cautela e sospetto.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 11:02    Oggetto: Rispondi citando

wirtak ha scritto:
Fatto ma concordo con Zeross.
Dovrebbero essere accessibili on line le entrate e soprattutto le uscite con le causali di spesa.
Dopo anni di prese per i fondelli, durante i quali migliaia di sciacalli si sono arricchiti alle spalle di vittime e di generosi, mi sembra inevitabile nutrire profondi sentimenti di cautela e sospetto.
mi è giunta voce da un amico che Berlusca aveva detto che non servono donazioni via sms.... ora non so dove leggere questa affermazione , nè se si riferisse al fatto che i fondi non mancano (ci sono 400 milioni stanziati dall'Europa), però forse centra il fatto che non si sa dove finiscano questi soldi... ?

ho 2/3 sim, di cui un paio giusto attendono di esser scaricare, e quindi non ho problemi... però in un momento di dramma come questo, sarebbe equo essere trasparenti, visto che la gente manda senza pensarci un attimo. io ci ragiono, ma se prima o poi i soldi serviranno, e dato che non ho un c/c per fare la donazione ufficiale, vorrei sapere se sto gettando o meno i miei (seppur pochi) soldi. è una questione di principio.

tra l'altro su facebook c'e già stata la prima truffa, c'e già un articolo su zeusnews .

comunque se può interessarvi si può fare la donazione anche tramite Paypal, ma non so se il discorso è simile a quello per gli sms...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Io diffido da Paypal, purtroppo non mancano gli approfittatori in questi eventi di solidarietà. Che vi devo dire per gli sms, spero che la tim abbia la coscienza di far conoscere gli importi, anche se noi non possiamo fare un calcolo approssimativo e se loro vorrebbero ci mangerebbero alla stragrande. Noi facciamo comunque un atto di solidarietà se poi la tim o gli altri fanno i furbi stiamo certi che lo avranno sulla coscienza e prima o poi gli cascherà addosso la resa dei conti. Comunque ho sentito che ci sono stati commercianti che hanno cercato di approfittare della situazione. Si è persino presentato un macellaio in quei paesi che vendeva la carne a 80 euro al kilo, altri che vendevano vestiti facendo un esiguo sconto del 10%, altri che vendevano l'acqua da 1/2 litro a 1?. Che dio li perdoni, sciacalli.
Una cosa che mi sta dando fastidio è anche la troppa invadenza dei giornalisti, capisco la situazione ma non rompete più di tanto a questa povera gente che ha bisogno di dimenticare. Che cosa deve rispondere una ragazza di 14 anni a un giornalista che gli chiede dov'era alle 3:20 quando ce stata la scossa? In discoteca? Al pub? Ma dove vuoi che era?
I soccorsi per carità fanno il loro lavoro e sono da ammirare ma i giornalisti sembra quasi che accentuano il da fare di queste persone che lavorano incessamente a discapito di chi ha perso casa e persone care.
E poi cari giornalisti finitela di fare domande stupide e dato che ce ne siete tanti alcun i di voi si alzino le maniche e si mettano la mano sulla coscienza.Siete troppi, li hanno bisogno di aiuti e non di fare audience. Evil or Very Mad
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2009 21:20    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Io diffido da Paypal, purtroppo non mancano gli approfittatori in questi eventi di solidarietà. Che vi devo dire per gli sms, spero che la tim abbia la coscienza di far conoscere gli importi, anche se noi non possiamo fare un calcolo approssimativo e se loro vorrebbero ci mangerebbero alla stragrande. Noi facciamo comunque un atto di solidarietà se poi la tim o gli altri fanno i furbi stiamo certi che lo avranno sulla coscienza e prima o poi gli cascherà addosso la resa dei conti. Comunque ho sentito che ci sono stati commercianti che hanno cercato di approfittare della situazione. Si è persino presentato un macellaio in quei paesi che vendeva la carne a 80 euro al kilo, altri che vendevano vestiti facendo un esiguo sconto del 10%, altri che vendevano l'acqua da 1/2 litro a 1€. Che dio li perdoni, sciacalli.
Una cosa che mi sta dando fastidio è anche la troppa invadenza dei giornalisti, capisco la situazione ma non rompete più di tanto a questa povera gente che ha bisogno di dimenticare. Che cosa deve rispondere una ragazza di 14 anni a un giornalista che gli chiede dov'era alle 3:20 quando ce stata la scossa? In discoteca? Al pub? Ma dove vuoi che era?
I soccorsi per carità fanno il loro lavoro e sono da ammirare ma i giornalisti sembra quasi che accentuano il da fare di queste persone che lavorano incessamente a discapito di chi ha perso casa e persone care.
E poi cari giornalisti finitela di fare domande stupide e dato che ce ne siete tanti alcun i di voi si alzino le maniche e si mettano la mano sulla coscienza.Siete troppi, li hanno bisogno di aiuti e non di fare audience. Evil or Very Mad
mi inchino!!! Wink hanno veramente rotto...
paola68
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto a tutti voi! Io, per non sapere nè leggere e nè scrivere, mi sono rivolta ad una associazione di vigili del fuoco in congedo, che sta raccogliendo viveri e abiti per i terremotati. Tra l'altro, sono tornati ieri dall'Abruzzo dopo aver alacremente scavato per giorni.
Penso, alla fine del discorso, che ci si possa rivolgere a questo tipo di associazioni per mandare il nostro piccolissimo aiuto: basta cercare con internet e ne troverete sicuramente qualcuna vicino casa.
Infine, la Conad da cui vado a fare spesa sta organizzando una raccolta di viveri insieme alla Cri.
Forza, a volte basta fare qualche metro fuori di casa! Grazie
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 12:51    Oggetto: Spezzo una lancia a favore della categoria :) Rispondi citando

E basta parlar male dei giornalisti: mostrano semplicemente quello che la gente vuol vedere.
Ieri, giorno dei funerali, su canale5 c'è stata una megadiretta di una dozzina di d'ore o giu' di li', e anche sulla rai c'è stata una "diretta" analoga (piu' breve). La gente da casa (abituata ai reality?) vuol vedere gente che piange, storie strazianti, telecamere che sebbene tenute lontane riescono a cogliere ogni singola lacrima grazie a zoom potentissimi, interviste struggenti a chi aveva appena perso i propri cari... Questo è quello che la gente vuole? Evidentemente si', altrimenti le reti nazionali non si sarebbero organizzate per questo genere di servizi. Bene, eccoli accontentati. Hanno avuto pane per i loro denti tutta la giornata.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 15:14    Oggetto: Re: Spezzo una lancia a favore della categoria :) Rispondi citando

la mia donazione l ho fatta, speriamo arrivi a chi di dovere...

zeussino ha scritto:
E basta parlar male dei giornalisti: mostrano semplicemente quello che la gente vuol vedere.
Ieri, giorno dei funerali, su canale5 c'è stata una megadiretta di una dozzina di d'ore o giu' di li', e anche sulla rai c'è stata una "diretta" analoga (piu' breve). La gente da casa (abituata ai reality?) vuol vedere gente che piange, storie strazianti, telecamere che sebbene tenute lontane riescono a cogliere ogni singola lacrima grazie a zoom potentissimi, interviste struggenti a chi aveva appena perso i propri cari... Questo è quello che la gente vuole? Evidentemente si', altrimenti le reti nazionali non si sarebbero organizzate per questo genere di servizi. Bene, eccoli accontentati. Hanno avuto pane per i loro denti tutta la giornata.
a spese delle vittime, aggiungerei... c'e a chi piace, sono sicuro, hai perfettamente ragione , ma a me urta vedere solo un minuto di troppo di scene ripetute e rimasticate a scopo mediatico... che posso farci?

quando è troppo è troppo, non ne posso più (anche se vedo max 1 ora di tv al giorno), ogni trasmissione ti dicono "stiamogli vicino, mandiamogli un sms"... cioè sfido chiunque in giro per il nostro paese a non sapere cosa è successo 5 giorni fa... che bisogno c'e di straziare anche chi è (sua fortuna) scampato perchè abitante in un altra regione? non sarà poi il primo terremoto che è capitato in Italia, in Irpinia quanto hanno patito nei container le popolazioni del posto?? perlomeno Berlusca li ha già assicurato alberghi , sarà una sciocchezza ma conta... i fondi ci son dall europa, dagli sms, dai c/c ... poi le collette alimentari, le catene che dicono di raccogliere qualcosa... per ultima perla mi è capitato di leggere, chi diceva "la chiesa pensa solo a ricostruire le sue strutture , invece pensasse ai terremotati" ... completamente ignara che la Caritas sta facendo appunto questo ed è lì apposta, cioè senza neanche conoscere le proprie istituzioni, sfruttavano l'occasione per dar contro alla Chiesa.. che non starà simpatica a alcuni, ok, ma travisare in questo modo è veramente scorretto.

non viviamo in un paese del terzo modo, per fortuna, e allora... non esageriamo , non travisiamo , non facciamoci prendere dal panico. armiamoci solo di buona volontà e ottimismo per il futuro, evitiamo costruzioni fatte con appalti truccati e in mano alle cosche mafiose/camorriste/ndranghetane e vedrete che ci sarà ben poco da piangere in futuro..

non so se vi è arrivato il tono del mio messaggio...
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Apr 2009 16:28    Oggetto: Re: Spezzo una lancia a favore della categoria :) Rispondi

zeussino ha scritto:

Sicuramente sarà così, i media cercano di fare le cose che piacciono alla maggioranza, io sono nella minoranza. Per i funerali concordo ma anche per altre cose ma bisogna ammettere che molti giornalisti perseverano troppo con domande infantili e comunque li serve più un aiuto che tanti rompiballe che cercano lo scoop per la loro carriera. Sicuramente ci saranno i loro direttori che vogliono questo e loro devono in qualche modo dire qualcosa ma tante volte sono parole inutili.

A proposito dei reality show, come grande fratello o la fattoria o x factor, perchè la tv non si mette la mano sul cuore insieme agli attori protagonisti degli stessi e danno in beneficenza tutti i soldi che invece di darli ai vincitori non li danno alle vittime del terremoto? Tanto una volta finiti gli attori hanno comunque una carriera televisiva assicurata. Secondo voi lo farebbero? Think Non credo perchè alla fine a loro interessa fare audience anche mandando in abruzzo centinaia di cronisti lo fanno per farsi la guerra per l'audience.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: