Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
link sul sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CMirko
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 20:17    Oggetto: link sul sito Rispondi citando

Ciao a tutti!
Vorrei creare un sito ma prima vorrei sapere se per mettere al suo interno link ad altri siti o link a file su megaupload miei o di altri devo avere il consenso da qualcuno.
Non intendo inserire nessun tipo di link contenente file coperti da diritti d'autore ma programmi gratis o immagini e roba simile anche trovata in maniera legale da me su internet.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 21:04    Oggetto: Re: link sul sito Rispondi

CMirko ha scritto:
Ciao a tutti!
Vorrei creare un sito ma prima vorrei sapere se per mettere al suo interno link ad altri siti o link a file su megaupload miei o di altri devo avere il consenso da qualcuno.
Non intendo inserire nessun tipo di link contenente file coperti da diritti d'autore ma programmi gratis o immagini e roba simile anche trovata in maniera legale da me su internet.

Linkare una risorsa -tanto più come specificato tu non coperta da diritto d'autore- non è un problema e non richiede alcun consenso, per il semplice fatto che è online a disposizione di chiunque la raggiunga

Se ad esempio volessi linkare sul tuo sito questa pagina o questa discussione non ci sarebbero problemi di sorta.

Diverso se "prelevi" qualcosa su altri siti per scriverlo sul tuo, come ad esempio ricopiare un articolo o altro...in quei casi ci sono di volta in volta regole sia di buona creanza che anche di regolamentazione/leggi.

Quindi se linki una pagina di un sito, o un articolo , o una pagina di un programma, ecc.ecc. non ci sono problemi.
Per i file ospitati su un sito di hosting, ovviamente se son tuoi puoi farci ciò che desideri, se sono di altri e son pubblici, di nuovo saranno a disposizione
Anche perchè quasi sempre in questi casi si linka la pagina dove è presente il link da cui scaricare e non il file diretto (spesso anche se si fa un link diretto, si viene reindirizzati automaticamente)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: