ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Lug 2009 21:04 Oggetto: Re: link sul sito |
|
|
CMirko ha scritto: | Ciao a tutti!
Vorrei creare un sito ma prima vorrei sapere se per mettere al suo interno link ad altri siti o link a file su megaupload miei o di altri devo avere il consenso da qualcuno.
Non intendo inserire nessun tipo di link contenente file coperti da diritti d'autore ma programmi gratis o immagini e roba simile anche trovata in maniera legale da me su internet. |
Linkare una risorsa -tanto più come specificato tu non coperta da diritto d'autore- non è un problema e non richiede alcun consenso, per il semplice fatto che è online a disposizione di chiunque la raggiunga
Se ad esempio volessi linkare sul tuo sito questa pagina o questa discussione non ci sarebbero problemi di sorta.
Diverso se "prelevi" qualcosa su altri siti per scriverlo sul tuo, come ad esempio ricopiare un articolo o altro...in quei casi ci sono di volta in volta regole sia di buona creanza che anche di regolamentazione/leggi.
Quindi se linki una pagina di un sito, o un articolo , o una pagina di un programma, ecc.ecc. non ci sono problemi.
Per i file ospitati su un sito di hosting, ovviamente se son tuoi puoi farci ciò che desideri, se sono di altri e son pubblici, di nuovo saranno a disposizione
Anche perchè quasi sempre in questi casi si linka la pagina dove è presente il link da cui scaricare e non il file diretto (spesso anche se si fa un link diretto, si viene reindirizzati automaticamente) |
|