Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abbiamo tutto dalla vita?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 19:07    Oggetto: Abbiamo tutto dalla vita? Rispondi citando

Dopo i fatti dell'Aquila...mi sono proprio resa conto che passo un sacco di ore a lamentarmi (mi manca il lavoro, mi manca il tempo, devo correre...)...quando in realtà ho proprio tutto dalla vita.
vorrei tanto ricordarmelo per sempre e poter fare qualcosa per loro...
che tragedia!


L'ultima modifica di hope il 27 Apr 2009 12:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto di essere consapevoli e già un passo importante. Evviva

Dobbiamo pensare che noi vorremmo essere sempre in grado di porre rimedio ai mali del mondo ma la natura è qualcosa di troppo grande perché noi possiamo essere in grado di dominarla. Brick wall

Anche nel nostro piccolo possiamo sempre fare qualcosa, basta semplicemente crederci. Angel
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Tutti e due avete detto cose molto belle!
Vi quoto entrambi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 11:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie... Smack
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 11:31    Oggetto: Rispondi citando

E se generalizzassimo un pò ... giusto per dare un proseguo

io dico che non è vero che abbiamo tutto nella vita

succede sempre che, chi ha il pane non ha i denti e viceversa ... pensateci un pò ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 11:35    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
E se generalizzassimo un pò ... giusto per dare un proseguo

io dico che non è vero che abbiamo tutto nella vita

succede sempre che, chi ha il pane non ha i denti e viceversa ... pensateci un pò ...


Vero... Wink
Dobbiamo però vedere se i sassi grossi ce li abbiamo messi nella bottiglia e ci mancano solo i piccoli...oppure sono proprio i grossi a non entrarci più perchè l'abbiamo riempita di piccoli... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che nella bottiglia, ognuno di noi, forse per mancanza d'esperienza, forse per pigrizia o per semplice comodità, abbia messo sassi che gli piacevano e senza far differenze fra il grosso il piccolo
purtroppo però, a bottiglia piena, ci si accorge che il mondo è fatto di un numero svariato di sassi e fra quelli ce ne puoi trovare alcuni a cui non rinunceresti per nessuna ragione al mondo ...
io penso che, alla fine, non faccia nessuna differenza, sasso piccolo o grosso, se passano dal collo, basta sostituirli Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Io credo che nella bottiglia, ognuno di noi, forse per mancanza d'esperienza, forse per pigrizia o per semplice comodità, abbia messo sassi che gli piacevano e senza far differenze fra il grosso il piccolo
purtroppo però, a bottiglia piena, ci si accorge che il mondo è fatto di un numero svariato di sassi e fra quelli ce ne puoi trovare alcuni a cui non rinunceresti per nessuna ragione al mondo ...
io penso che, alla fine, non faccia nessuna differenza, sasso piccolo o grosso, se passano dal collo, basta sostituirli Wink


o rompere la bottiglia e smettere di pensare che si puo trattenere qualcosa... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Sembra facile a te ...

io conosco persone che, malgrado loro, purtroppo hanno messo i sassi in una bottiglia d'acciaio ... rompila se ci riesci ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Sembra facile a te ...

io conosco persone che, malgrado loro, purtroppo hanno messo i sassi in una bottiglia d'acciaio ... rompila se ci riesci ...


si puo fondere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:13    Oggetto: Rispondi citando

certo che si può fondere ma non tutti sono in grado di farlo sai ...
se pensi che c'è gente che manco sostituisce i sassi anche se ci passano ...

ma stiamo andando alla deriva?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:22    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:


ma stiamo andando alla deriva?


No, stiamo solo sostituendo alcuni valori che una volta erano essenziali con altri che sono ritenuti più importanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Pik ha scritto:
kevin ha scritto:


ma stiamo andando alla deriva?


No, stiamo solo sostituendo alcuni valori che una volta erano essenziali con altri che sono ritenuti più importanti.

A questa non avevo mai pensato ... devo dire ch'è molto interessante

però io intendevo che stavamo andando fuori dal seminato con prose,
siamo partiti da "abbiamo tutto nella vita" e stavamo finendo in un solo particolare della vita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:31    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
certo che si può fondere ma non tutti sono in grado di farlo sai ...
se pensi che c'è gente che manco sostituisce i sassi anche se ci passano ...

ma stiamo andando alla deriva?



e se qualcuno i sassi preferisse lanciarli nello stagno e vedere l'effetto che fanno quando creano quei bellissimi cerchi concentrici?
Ci hai mai pensato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

No, non c'avevo mai pensato ...

però mi sorge un dubbio,
e se quel qualcuno, a parte il fatto che questa la leggo come un' Panic
ma se ci si perdesse a vedere tutti quei cerchi nello stagno e ad un certo punto s'accorgerebbe che tanto tempo è passato e i sassi sono esauriti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:09    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
No, non c'avevo mai pensato ...

però mi sorge un dubbio,
e se quel qualcuno, a parte il fatto che questa la leggo come un' Panic
ma se ci si perdesse a vedere tutti quei cerchi nello stagno e ad un certo punto s'accorgerebbe che tanto tempo è passato e i sassi sono esauriti?


I sassi (persone , cose o valori) si esauriscono in ogni caso...che tu li lanci o li trattenga qualcosa puo intervenire a cambiare tutto (vedi argomento di Hope)...

Se ad un certo punto della vita una persona si trova senza possedimenti affettivi e materiali...forse...trova se stessa. E' una cosa che vorrei prima o poi capire...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


I sassi (persone , cose o valori) si esauriscono in ogni caso...che tu li lanci o li trattenga qualcosa puo intervenire a cambiare tutto (vedi argomento di Hope)...

Bè ... può anche caderti una tegola sulla testa quando uscirai di casa ... che fai, non esci più?

Citazione:
Se ad un certo punto della vita una persona si trova senza possedimenti affettivi e materiali...forse...trova se stessa. E' una cosa che vorrei prima o poi capire...

Mah ... io penso invece che se si ha accanto una persona che ci conosce bene e ci mette davanti a noi stessi tutte le volte che andiamo nel pallone, forse ci si ritrova ancora prima
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:22    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Proserpina ha scritto:


I sassi (persone , cose o valori) si esauriscono in ogni caso...che tu li lanci o li trattenga qualcosa puo intervenire a cambiare tutto (vedi argomento di Hope)...

Bè ... può anche caderti una tegola sulla testa quando uscirai di casa ... che fai, non esci più?


NOn ho detto questo..ho detto che tutto prima o poi finisce.

Citazione:

Mah ... io penso invece che se si ha accanto una persona che ci conosce bene e ci mette davanti a noi stessi tutte le volte che andiamo nel pallone, forse ci si ritrova ancora prima


Credi molto nell'essere umano tu...a me le persone che mi conoscevano mi hanno spesso messa nel pallone..più che aiutarmi a ritrovarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

1) Non è vero che tutto, prima o poi finisce, esistono cose che vogliamo che finiscano .. è diverso prose ...

2) Si vede che le persone che dici tu ... se ti hanno messa nel pallone, o non ti conoscevano abbastanza oppure hanno solo sbagliato modo di porsi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 14:58    Oggetto: Rispondi

Che bel gioco, la bottiglia e i sassi. Abbiamo sassi piccoli e sassi grandi.
Una metafora azzeccata!


Ma giustamente facevate osservare che se ci mettiamo i sassi piccoli poi non ci stanno i grandi e viceversa.
Io conosco un trucco che ho scoperto da solo, giocando da bambino, e riscoperto da adulto mentre armeggiavo in cucina. E' stato quando, dovendo far entrare della pasta (penne rigate) in un barattolo, mi sono accorto che molto dello spazio nel barattolo restava inutilizzato per via dell'accatastamento caotico delle penne. Incastrandosi in modo casuale occupavano più spazio di quanto in realtà fosse necessario.
La soluzione è semplice: basta ruotare rapidamente il barattolo nei due sensi, tenendolo per il fondo. La rotazione costringe le penne a incastrarsi fra di loro, facendo guadagnare quei centimetri in più nei quali si può aggiungere altra pasta fino a vuotare il sacchetto.

Da piccolo avevo scoperto che potevo embricare sassi diversi in un barattolo
(si dice così dei ciottoli di fiume che si incastrano occupando spontaneamente tutto lo spazio possibile, in base alle dimensioni: il vettore ovviamente è la corrente. Penso che il termine embricare derivi da "embrice" una tegola romana di forma trapezoidale che si usa insieme al coppo per la copertura dei tetti. L'embrice si incastra con il coppo garantendo stabilità e impermeabilità).

Prima mettevo i più grossi, poi mettevo quelli piccolissimi e agitavo il barattolo. Quelle piccoli occupavano lo spazio lasciato da quelli grossi e così ci stava più roba a parità di volume. Se poi aggiungevo la sabbia, agitando il barattolo potevo riempire anche gli spazi più piccoli e irraggiungibili semplicemente agitando il contenitore.

Possiamo dunque fare spazio a tutte le cose importanti nella nostra vita, basta agitare il contenitore, cioè noi stessi.
E qui agitare equivale a cercare di far trovare spazio per tutte le istanze e qui (un altro "e qui"?) Kevin ha ragione: dobbiamo operare una scelta accurata dei sassi che vogliamo mettere nel barattolo, in modo da privilegiare quelli che sono più importanti. Ma la vita non è mai la stessa. Dobbiamo progettare per il cambiamento non per l'assoluta immobilità. Quello che possiamo fare oggi domani sarà inutile o troppo oneroso, dobbiamo essere pronti a cambiare prospettive e idee.

E allora? Allora ragazzi è tutto nelle nostre mani, e nelle mani della nostra immaginazione. Avere dei sogni, delle mete "discrete" e non fumose (discrete nel senso di definite e variabili non in modo continuo ma per salti graduali) ci aiuta, ci da carica, motivazione e spinta, è gratificante di per sé e consente ai "sassi" ai nostri progetti di embricarsi meglio.
Ridurre contemporaneamente le aspettative rispetto ai nostri risultati ridurrà l'autodelusione e ci permetterà di non sprecare energie inutilmente intorno al senso di colpa e di inefficienza che questo produce. L'autostima è un insieme di considerazioni umorali più che razionali ma è un potente motore che, se ben sfruttato ci consente di raggiungere i nostri scopi senza troppi sprechi ed errori di percorso. Dobbiamo perciò riempire la bottiglia di sassi colorati basandoci non più con la dimensione ma sulla base del colore. il rosso non lega con il blu? Accostiamogli il giallo o l'arancione e così via.

Usiamo di più la nostra immaginazione perché spesso siamo più ciò che immaginiamo di essere. Pensarsi in positivo ci permettere di cogliere tutti gli spazi liberi nella bottiglia, ci permette di cogliere le sfumature di colore delle nostre esigenze e di quello che è il colore del barattolo.

Se il barattolo non è trasparente dovrete agitarlo di più. Le leggi della fisica fanno si che le cose trovino il loro posto in modo naturale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi