Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help: messaggi inviati da voi? O no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 10:43    Oggetto: Help: messaggi inviati da voi? O no? Rispondi citando

Buona giornata a tutti!
Non so se avete mai ricevuto mail inviate dal... vs. stesso indirizzo.
Aprendo "proprietà" del messaggio e messaggio originale, effettivamente si vede che il mittente siete voi stessi, ma ovviamente voi non li avete mai inviati.
Come diavolo fanno questi meledetti spammer!?
Il fenomeno vi capita nella stessa maniera?
Poichè ho diversi account e non ne posso più di vedere nella "posta inviata" così tanti messaggi di questo tipo, vi chiedo se si può fare qualcosa, grazie Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Mar 2009 13:26    Oggetto: Rispondi

uhm..
SPAM inviato dal proprio indirizzo non mi pare di averne mai ricevuto

Di solito, banalmente, si riceve SPAM dove apparentemente non si è tra i destinatari..questo perchè semplicemente si è stati inseriti in Ccn.
Ma dal proprio indirizzo di posta non ricordo di averne visti.

Come fare per arginare il problema?
Beh..intercettare a monte e non scaricare sul tuo Pc vorrebbe dire avere un buon filtro antispam sulle varie caselle webmail..il che non sempre è capita.
Anche se, dopo una vita, mi sono loggato ad esempio sulla webmail di Libero per scoprire che la cartella SPAM della webmail era decisamente piena mentre le mail di SPAM che mi arrivano poi sul pc sono piuttosto limitate.

Un metodo invece almeno per levare dalla vista lo SPAM nella cartella Posta in Arrivo è quella di creare dei filtri (se sei sicuro che non ti manderai mai una mail dal tuo medesimo indirizzo puoi con una redgola far si che venga automaticamente dirottata nel cestino) oppure usare un client di posta come Thunderbird che tra le sue funzioni ha l'apprendimento dello SPAM, dirottando tutto in una apposita cartella (e devo dire che personalmente lo trovo piuttosto funzionante, data anche la possibilità di istruirlo segnando come SPAM una mail che era stata incorrettamente non considerata tale)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi