Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
...e se prendessimo un cucciolo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:17    Oggetto: ...e se prendessimo un cucciolo? Rispondi citando

Mi piacerebbe poter esternare il mio affetto ad un animaletto...yuppidu
Il punto è: qual è l'animale giusto per me e la mia famiglia? Popcorn

Il cane è molto impegnativo...ho paura di non essere all'altezza, dal momento che l'unico animale che ho avuto è stato un pesce rosso...Jump E poi se crea problemi ai vicini (morde, abbaia?)...? Oggi ci sono leggi molto dure per i cani... Confused

Il gatto...mi fa paura. E' vero che è indipendente...ma se poi è irrequieto? Salta sulle tende e le rompe? Graffia i miei bimbi? Va a giro e si riempe di malattie/pulci? O peggio ancora...se passa attraverso la rete del giardino e viene investito da un'auto? Weeps

Un animaletto che non si possa nemmeno accarezzare o tenere abbracciato non lo vorrei...ho bisogno di accarezzare e coccolare un esserino vivente...e quindi si cancellano dalla lista: pesci, uccellini, tartarughine d'acqua, serpenti....

Dei criceti ho sentito storie orribili...pare che la mamma dopo aver partorito si possa mangiare i cuccioli neonati. Non potrei sopportare tale visione e se poi non riesco ad evitarlo? Splat

Forse vorrei tanto un cucciolo, ma non sarò mai adatta ad averne uno per me...Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

una volta avevo un animaletto virtuale, ma poi è morto di fame e di solitudine...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

@zeussino: complimenti

@ hope: i miei genitori mi hanno regalato un cane quando ho compiuto 9 anni e non gli sarò mai abbastanza grata per avermi fatto il dono di condividere la mia vita e crescere insieme a lui. E' stato bellissimo. Certo è impegnativo; un animale, a prescindere dalla razza ha un suo carattere che va rispettato. Un cane poi (specie se si vive in appartamento come nel mio caso) è impegnativo anche per quanto riguarda giretti, pappa etc etc.. Senza contare l'organizzazione delle vacanze, quando si deve gestire anche "lui/lei".
Considera comunque anche il risvolto della medaglia, ovvero i tuoi bimbi imparerebbero a responsabilizzarsi nei suoi confronti, a farsi carico di piccole incombenze quotidiane (mica devi dargli il brutto vizio di fare tutto tu!), il che, applicato in un contesto più vasto, è una ottima occasione per maturare e crescere.
Ma vuoi mettere che bello quando torni a casa e c'è il tuo cane che ti aspetta? Quando c'è qualcuno che ti dona il suo amore senza alcuna pretesa? Io non dimenticherò mai lo sguardo del mio cane, nessuno mi toglierà ma il ricordo degli splendidi anni passati con lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il cane è molto impegnativo

questo è la sua grossa limitazione Confused

Citazione:
Salta sulle tende e le rompe?

possibilissimo, le mie 2 gattine fanno le accrobate per i mobili Wink

Citazione:
Graffia i miei bimbi?

su quello non dovrebbero esserci problemi, non sono mica delle tigri. sono sempre animali domestici...

Citazione:
Va a giro e si riempe di malattie/pulci?

Laughing Laughing Laughing ma lol

Citazione:
pare che la mamma dopo aver partorito si possa mangiare i cuccioli neonati.

si è una cosa che succede spesso
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:14    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
....Io non dimenticherò mai lo sguardo del mio cane, nessuno mi toglierà ma il ricordo degli splendidi anni passati con lui.


e quando poi invecchia e muore? non è un po' come perdere uno di famiglia? non è un gran dolore? E poi è facile organizzare le vacanze con il cane? Al mare come si fa? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Sì certo, perderlo, è un grande dolore, ma poi passa con il tempo e ti restano tantissimi bei ricordi...

Per le vacanze: in montagna a sciare lo abbiamo sempre portato con noi (in Alto Adige non ci hanno mai fatto storie per il cane!), al mare invece non l'abbiamo mai portato perchè sarebbe morto di caldo (era un huski) e lo lasciavamo in montagna con i miei nonni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:36    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente dovremmo anche parlarne con i nonni...sicuramente ci sarebbero delle volte che dovrebbero badarlo loro... 8)
Ma il cane ci soffriva quando veniva lasciato dai nonni? Si sentiva abbandonato? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Per niente, era abituato a vederli e mio nonno l'ha sempre viziato peggio di un nipote!
Se lo portava a passeggio per km e gli prendeva pure una pastina a colazione! Evil or Very Mad
E alla nipotina (cioè io) no!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 22:58    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Un cane è impegnativo ma vi darà tantissimo affetto e non chiederà nulla se non un po' di attenzione!
Nel mio ufficio c'è pure un cane, ormai è come se fosse mio.
A casa invece ho 3 gatti, anche loro mi danno affetto.
Comunque hope, se vuoi vengo io a fare l'animaletto da coccolare. Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 23:33    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Un cane è impegnativo ma vi darà tantissimo affetto e non chiederà nulla se non un po' di attenzione!

eh? scusa? si certo ti occupa un po' di attenzione se lo maltratti non lo nutri e se scarichi le tue responsabilità su altri...

un cane richiede molte attenzioni, è il gatto di cui puoi relativamente fregartene.

un cane lo devi portare fuori 2/3 volte al giorno TUTTI i giorni, se vuole giocare devi giocare con lui, se corre per casa tira giù tutto, mangia tanto (ma dipende dalla stazza) quando è piccolo caga e piscia ovunque...

un gatto non è un peso, a volte ti dimentichi di averlo... io ho un grosso giardino e questo aiuta...

non devi portarlo fuori, se vuole giocare fai una pallina con la stagnola e lo rendi il gatto più felice della terra, gli dai un ezzetto di grasso e ti fa le fusa, se lo prendi in braccio e lo accarezzi mentre sonnecchi ronfa e ti schiaccia la pancia come per prendere il latte.

un gatto da molte più soddisfazioni se vuoi un animaletto da coccolare, un cane è molto più divertente e ci leghi senz'altro di più...

ho sempre voluto un cane e ho sempre avuto gatte. ora ne ho 2 piccole, una di un anno e una di qualche mese (che è una peste ma è simpaticissima)

se ti muore un gatto ti dispiace ma non molto di più... la mia ultima gatta mi è morta in braccio soffocata da un edema polmonare mentre la portavo dal veterinario, mi è spiaciuto ma non è che ci ho pianto.

il legame che si forma tra uomo e cane è completamente diverso...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 23:38    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Un cane è impegnativo ma vi darà tantissimo affetto e non chiederà nulla se non un po' di attenzione!
Nel mio ufficio c'è pure un cane, ormai è come se fosse mio.
A casa invece ho 3 gatti, anche loro mi danno affetto.
Comunque hope, se vuoi vengo io a fare l'animaletto da coccolare. Ahrahr


ti piace mangiare le noccioline, farti portare a spasso con il guinzaglio, farti pettinare, farti prendere in collo dai miei cuccioli scatenati ed essere lasciato dai nonni quando andiamo in vacanza al mare? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai frainteso trivy.
Il cane va seguito, curato etc... hai ragione.
Io intendevo con "un po' di attenzione" che comunque ci vuole poco per farlo star bene. Se ci tieni al cane fare quello che dici non ti pesa.

Per quel che riguarda i mici, a me ne è morta una sotto gli occhi e me la ricordo ancora, sono passati anni e ci sto ancora male, l'altra è morta il natale scorso, io non c'ero ma so quanto è stata male perchè per via di un tumore alle vie respiratorie ultimamente spruzzava sangue ovunque.

Stai tranquillo che con me sfondi una porta aperta se parli di rispetto e cura per gli animali, preferisco loro alla gente e non mi pesa starci dietro.
Se rinasco faccio il veterinario
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 23:55    Oggetto: Rispondi citando

invece io il veterinario non potrei mai...ci soffrirei troppo a vedere quelle bestioline spaventate... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 00:04    Oggetto: Rispondi citando

hope ha scritto:
freemind ha scritto:
Un cane è impegnativo ma vi darà tantissimo affetto e non chiederà nulla se non un po' di attenzione!
Nel mio ufficio c'è pure un cane, ormai è come se fosse mio.
A casa invece ho 3 gatti, anche loro mi danno affetto.
Comunque hope, se vuoi vengo io a fare l'animaletto da coccolare. Ahrahr


ti piace mangiare le noccioline, farti portare a spasso con il guinzaglio, farti pettinare, farti prendere in collo dai miei cuccioli scatenati ed essere lasciato dai nonni quando andiamo in vacanza al mare? Wink

Se me lo chiedi tu sì! miaooooo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 00:48    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
....Se me lo chiedi tu sì! miaooooo!



KissingCat uau...non pensavo di fare così presto a trovare il cucciolo! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Hope...mai pensato di prendere un coniglio nano?
Io ne ho avuti due e ti posso garantire che sono splendidi!
Se vuoi info sono a disposizione.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 13:06    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Hope...mai pensato di prendere un coniglio nano?
Io ne ho avuti due e ti posso garantire che sono splendidi!
Se vuoi info sono a disposizione.
Very Happy


Forse è la soluzione per me. Il cane per il momento non me la sento...vorrei che i bimbi crescessero un po' per potermi aiutare nella sua gestione. Il gatto non credo che lo prenderò mai...la paura che una volta in giardino, passi la rete e vada a farsi schiacciare da qualche auto per strada è troppo grande! Crying or Very sad
forse il coniglio è ciò che ci vuole per me. Si può accarezzare? Morde? Puoi tenerlo anche libero un po' o va sempre tenuto in gabbia? Lo accettano gli hotel? Cosa mangia? 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Caspita se si fa accarezzare!!! Li tenevo sempre in braccio tutti e due e che coccoloni che erano..poi ti gratificano dandoti "bacini" con la loro linguetta..praticamente ti leccano dolcemente la mano...sono tenerissimi.
Ma sono anche molto timidi e paurosi, quindi all'inizio bisogna avere un periodo di avvicinamento controllato specie se ci sono dei bimbi un pò turbolenti.

Mordono, ma solo se sono infastiditi alla stragrande..mai accaduto con i miei nonostante la femmina fosse molto aggressiva con gli altri componenti della famiglia e spesso "ringhiasse" appena li vedeva avvicinarsi...per poi scappare a gambe levate.
Certo loro le rompevano veramente le balle e la poverina non poteva fare altro che reagire così! Quello è il loro modo, estremo, di difendersi da chi non li rispetta.

Ci sono due "scuole di pensiero" riguardo i nigli; chi li lascia liberi in casa e chi utilizza anche la gabbia. Io appartenevo alla seconda categoria: primo perchè loro si fanno "la tana" e nella loro gabbia depongono anche le loro produzioni giornaliere di feci e urine. Mantenere più pulito così è molto semplice.
Secondo motivo; se non sei in casa e non puoi controllare cosa fanno e dove vanno e decisamente auspicabile chiuderli nella loro gabbietta/casa. Appena arrivi li lasci poi liberi di uscire...

Non mi sono mai posta il problema negli hotel, visto che non ci vado mai Very Happy ma credo che se specifichi che il niglio sta nella gabbia (e ci deve stare se tu non ci sei!) non penso che ti creino dei problemi a portarlo..poi dipenderà anche dall'hotel..devi sempre chiedere.

Mangiare? Verdure fresche a temperature ambiente: i miei impazzivano per il basilico! Poi insalata verde, carotine, mele, pere, banane (poche, ma ne sono ghiotti). E ogni tanto il pellets che compri nei negozi o negli iper...ma poco perchè è molto calorico. Per loro è anche utile perchè li aiuta a tenere i dentoni affilati.

In rete ci sono diversi forum e siti di supporto per chi ha i coniglietti.

Devi solo però, se decidi di prenderne uno, sistemare la casa prima che arrivi l'ospite... nascondere tutti i fili e cavi elettrici a portata di "denti" del niglio perchè io ne ho cambiati parecchi!!!!
Prima di riuscire a sistemare gli ambienti in modo sicuro il maschio mi ha fatto fuori tre tastiere del pc, due abatjour, il cavo della lavatrice e di un televisore!
Quando i miei li ho dovuti portare da mia madre perchè andavo in ferie per una quindicina di giorni, il maschietto è riuscito anche a tranciare la linea telefonica! Laughing

E anche evitare che si infilino in qualche anfratto dove poi non riesci a farli uscire; per loro un "nido" scuro e appartato significa tana sicura e se ne trovano uno a cui piace parecchio è difficile poi stanarli. Il maschietto mi aveva preso di mira la lavatrice Rolling Eyes ...ho dovuto sgridarlo parecchie volte ma non voleva saperne di cambiare posto. Ovviamente questo perchè tenevo l'oblò aperto per far circolare l'aria.
Poi ho deciso di chiuderlo...ma lui non lo ha notato...e nel tentativo di entrare si è spiaccicato contro Sick per fortuna non si è fatto male..però da quella volta non ci ha più provato!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 08:15    Oggetto: Rispondi

mi ci sto innamorando a questa idea... 8)
Ma tu ne avevi due per caso o da soli soffrono la solitudine? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi