Una televisione per il futuro. Dotata di porta HDMI, con una risoluzione in grado di mostrare tutto il dettaglio del Blu-Ray e dell'HD-DVD, ma anche del wmv ad alta definizione e del broadcast digitalem ad alta definizione che dovrebbe iniziare presto (in Giappone è già realtà).
Peccato che, oltre a non starci fisicamente nel mio salotto, costa più o meno quanto un'automobile nemmeno troppo piccola
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 10 Dic 2004 14:55 Oggetto: Re
passata l'ondata di moda delle tv al plasma che non sono assolutamente all'altezza dell'lcd quanto meno quando si vede la tv "normale" e non solo dvd con impianti da cinema, si è passati a spingere appunto le tv lcd...
Quel simpatico 46'' costa sui 9500 euro circa....ma a quel punto dimensioni per dimensioni mi sa che conviene andare su un proiettore di qualità....
Altrimenti, restando su dimensioni razionali anche i costi scendono abbastanza alla portata...
insomma, se si è disposti a pagare 500-700 euro per un cellulare (e se ne venderanno a casse questo Natale), 2500/2700 euro per un tv 33'' lcd di qualità non sono poi così eccessivi....
non ci volevo credere ma poi mio fratello (che si occupa di montaggio audio/video per lavoro, quindi non proprio un ignorante completo in materia...) mi ha fatto notare che è vero che un DVD si vede MEGLIO su un TV tradizionale che su un lcd/plasma (!!!)
Non dite subito "NOO, IMPOSSIBILE"... fate la prova... su un lcd si vedono gli "artifatti" dell' MPG...
il mio televisore: 32" 16:9 50Hz, marca Samsung (per dire che non è di "marca economica - sconosciuta", per quelli che guardano anche queste cose) - prezzo (settembre 2003) = 600 Euro...
... ben spesi, ben spesi, ben spesi...
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)
La gamma cromatica del tubo catodico è superiore all'lcd e l'lcd è superiore al plasma, se ne parlava in un post tempo fa.
Ma la cosa che dicevo di questo televisore era la definizione altissima e l'interfaccia HDMI. Non dicevo che si vede benissimo, dicevo che è pronto per il futuro!
E poi per fare lo spaccone in salotto va benissimo...