Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non mi si installa il sistema operativo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleboy88
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 14:06    Oggetto: Non mi si installa il sistema operativo Rispondi citando

ciao volevo un consiglio su un problema del mio computer:fino a poco fa avevo il sistema operativo windows xp installato sopra e quando arrivavano doveva aver finito di caricarsi ke doveva arrivare explorer e le icone arrivava la schermata blu kn scritto errore dell'hardware di rimuovere l'hardware ecc la classica schermata di windows xp ke sei solo costretto a premere reset x poter riavviare il computer.Questa skermata me la faceva ogni volta ke accendevo il computer e nn riuscivo + utilizzare windows, da li ho pensato di formattare l'hard disk kn il cd di windows xp ma durante la copia dei file di installazione mi dava errore alla copia quando arriva al 50% e da li nn mi faceva + copiare file e dovevo ignorarli uno a uno tutti x andare avanti e installare windows è diventato impossibile. Io ho provato a sostituirci la ram l'hard disk e i cavetti ide ma nn ho ottenuto risultati xkè il problema era sempre lo stesso. Se qualkuno di voi mi da qualke consiglio mi farebbe un grandissimo favore..grazie a tutti quelli ke mi rispondono ciao a tutti Smile ps io nn ho installato nessuna nuova periferica ke mi possa dare errore l'errore si è veriicato cosi dal nulla in nulla
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,ora è difficile capire dove si il problema prima avevi xp installato potevamo capire meglio quale hardware andasse in conflitto.
Comunque prova a cambiare il cd di windows forse si è rovinato,anche se mi sembra strano tutto questo.
Riesci a capire in che punto si ferma cos asta cercando di caricare?
Profilo Invia messaggio privato MSN
aleboy88
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 19:23    Oggetto: Rispondi citando

il cd nn è ne sono sicuro xkè su altri computer lo installa..kmq ho provato la ram e nn cambia nulla ho provato a sostituirgli l'hard disk uguale nn so piu ke poter fare ho paura ke devo buttare la scheda madre...
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 20:18    Oggetto: Rispondi citando

A me una volta è successo una cosa simile e dopo un pò di tempo mi sono accorto che il processore si scaldava troppo.
Magari dai un'occhiata alla ventolina se gira bene e se priva di polvere,in questi casi devi andare per esclusione, quindi armati di santa pazienza e vai avanti,provale un pò tutte, intanto pulici bene l'interno, semmai cambia il tuo lettore (Cd o DVD).
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Prima domanda:
la schermata blu ti diceva solo "sostituire l'hardware" o specificava di quale hardware si trattava?

Seconda domanda:
quanti anni ha il tuo pc?

Primo consiglio:
Verifica quel che ha detto Umbi, accendi il pc e verifica se la ventola del processore e quella del case girano (non importa se non ha il sistema operativo installato, le ventole dovrebbero girare comunque). Controlla anche che non ci sia troppa polvere, che diminuisce la dispersione del calore, casomai aspirala con un aspiratore portatile.

Secondo consiglio:
controlla lo stato dei condensatori, se ce ne sono che stanno per esplodere (sono gonfi sulla sommità) o sono già esplosi (hanno fuoriuscite), è probabile che sia la scheda madre la causa. In questo caso è pure possibile procedere con la sostituzione dei condensatori difettosi, ma non viene garantito che il problema scompaia.

Infine, prima di cambiare lettore CD/DVD, prova a fartene presta uno.
In effetti se il cd di XP funziona, ma l'installazione si blocca, potrebbe essere un problema del tuo lettore, anche solo sporco.

Quindi, citando un grande saggio, "armati di santa pazienza e vai avanti"!
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 01:11    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Quindi, citando un grande saggio

Ti ringrazio!! ma di certo non sono un saggio Wink Laughing
Anche io penso che il problema riguardi il lettore
aleboy88
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2009 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Nella schermata blu mi diceva ke c'era un errore hardware ma nn mi era specificato..ho provato a sotiruire il lettore cd(era un masterizzatore dvd) ma nn ho risolto nulla ho provato a vedere x il cd di windows xp ma su altre maccchine lo installa e le ventole girano tutte polvere nn ce ne è e il computer è un sempron 2400 ha 5 anni in media circa ne ho provate di tutte ma nn riesco a risolvere questo problema
Benny

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 22:06    Oggetto: Rispondi

aleboy88 ha scritto:
ha 5 anni

Allora potrebbe essere proprio un problema di condensatori...
Hai la possibilità di controllare la scheda madre e vedere come sono messi i condensatori?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: