Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gatti, gattini e gattacci...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:32    Oggetto: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

Visto che i Gatti esistono in natura e alle volte dormono sulle nostre scrivanie, sulle tastiere dei PC o sulle nostre palle, in onore di queste misteriose creature, apro il solito, demenziale, insulso 3D.
Chi di voi ha un gatto da mostrare al pubblico ludibrio, bello o brutto che sia, purché sia veramente il vostro gatto, lo metta qui!
Agli utenti del Caffé il diritto di critica.
Astenersi perditempo!

...In onore del mio primo avatar...

...comincio io!

La gatta (orribilmente fotografata dal sottoscritto) si chiamava Tea. Adesso non c'è più.
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:45    Oggetto: Rispondi citando

I gatti non sono tutti uguali. Io ad esempio ho una gatta quantistica.
E' sempre dove non dovrebbe essere. Si distribuisce nell'universo attraverso paccetti di informazioni con i quali appare improvvisamente dal nulla per depositarsi pesantemente nei luoghi meno opportuni.
Un esempio dei luoghi dove i gatti depositano la loro massa critica sono i letti, preferibilmente se in quel momento vi dorme qualcuno.

Qui sotto ho disegnato un esempio di gatto in fase di allocazione quantistica:

L'esempio non corrisponde al reale aspetto delle persone interessate e/o del gatto quantistico.
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Esistono però anche gatti naturali, alcuni di questi sono pure carini.
Ciò non toglie che restino dei tremendi rompiballe!
Qui sotto un'immagine delle due mie ex gatte Tea e Domitilla, entrambe hanno trovato la porta sull'estate e non sono più tornate indietro.

Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma non pensate di cavarvela così a buon mercato! Ho appena iniziato indorandovi la pillola con immagini auliche di gatti carini o divertenti... adesso tocca a voi sparare! Twisted Evil
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Quello nero è strabiliante ...che bello che è.....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il bianco sembra un gatto Egiziano

Cat

affascinante..... Very Happy
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 23:11    Oggetto: Rispondi citando

hihi beeeeeeeeelo questo 3d!!!

allora per innaugurarlo, in esclusiva per voi: Ranger e Nica, Nica e ancora Nica!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 23:12    Oggetto: Rispondi citando

io il gatto che ho amato di + era quello del mi cugino.
L'aveva chiamato puffogodone, era corto ma aveva una testa faceva paura.
Era sbrindellato, scartavetrato, graffiato, muso torto, le orecchie con qualche angolino di meno...pareva di ritorno dal kosovo dopo le bombe .... eppure se le trombava tutte le gatte dei dintorni.

Eran tutti figli mille mamme nel circondario, ma un solo babbo: lui ....da li soprannominato e sempre chiamato puffogodone, non mi ricordo nemmeno il nome originale, forse napoleone

9 kili di gatto ma agilissimo. Dio benedetto avrei preferito dire "il budello di tu ma'" in faccia a Bud Spencer prima di provare a togliergli la ciotola davanti mentre mangiava.

Mi spiace di non avere una foto perchè era veramente uno spettacolo.
Posto questa che è + carina, anche se la uso di solito per certi tipi di risposta nei 3D:

Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 23:17    Oggetto: Rispondi citando

grrrrrrrrrr ho sbagliato un link... e in più non posso editare!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

http://xs.to/xs.php?h=xs222&d=07496&f=nica.jpg questo è quello giusto, ed è anche quello del post poco più sotto...
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 01:07    Oggetto: Rispondi citando

Adoro i gatti!
E' vero, quella nera (Domitilla) è stupenda Very Happy

E poi... be', ormai per Nica ho un debole!

Se la trovo vi metto una foto di un gatto che non è mio ma che subisce sempre i miei dispetti (e coccole!)...

PS: ehi Ranger, sai che hai una certa somiglianza col tuo avatar? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
hihi beeeeeeeeelo questo 3d!!!

allora per innaugurarlo, in esclusiva per voi: Ranger e Nica, Nica e ancora Nica!!!

Deliziosi micetti... Very Happy
[OT]
Ma ho visto che hai un bel proiettore posato sopra un termosifone, così che le pellicole si sciolgano (che siano in polyestere o celluloide non è che faccia loro molto bene). Ma che cos'è? Un 8 millimetri o un super 8? Perchè un 16 millimetri non mi sembra proprio...
Si, Gavy ha ragione: Sembri il tuo avatar o viceversa! Certo che sei giovane eh? O la foto risale a trent'anni fa? Rolling Eyes
[OT]
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

allora allora...

questo è il proiettore in questione... è d'epoca e non sono sicuro del fatto che funzioni... certoè che non l'ho mai usato per vedere un film!!! Wink

giovane son giovane ho compiuto qualche sett addietro 19 anni, la foto è di qualche mesetto fa...

per il resto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad non è vero che ci assomigliamo!!!
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
allora allora...

questo è il proiettore in questione... è d'epoca e non sono sicuro del fatto che funzioni... certoè che non l'ho mai usato per vedere un film!!! Wink

giovane son giovane ho compiuto qualche sett addietro 19 anni, la foto è di qualche mesetto fa...

per il resto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad non è vero che ci assomigliamo!!!

Sembra un vecchio Royal super8..
Voi che siete nati in un'epoca di videocamere non potreste immaginarvi cosa voleva dire realizzare un film su pellicola (costosissima e con lunghi tempi di attesa per lo sviluppo, possibilità di montaggio, solo nel taglio ed incollaggio a mano della pellicola).
Io ho fatto i miei primi cartoni animati in 8 millimetri (formato precedente al super 8) disegnando una alla volta le scene e i personaggi in movimento, riprendendoli a passo 1 con una vecchia cinepresa montata su stativo. Animavo anche i pupazzi e gli oggetti, realizzavo riprese accelerate delle nuvole, sempre con la stessa tecnica del passo 1 ...ma stiamo allontanandoci dai gatti...
Torniamo a loro.

p.s.
Ma è vero, vi somigliate un po', tu e Trivette, se non fosse per il colore dei capelli... Wink
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Questa era la mia micetta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

purtroppo la foto è un po' sbiadita e l'effetto sole non aiuta.... Fescion

non c'è più da tanti anni ma era meravigliosa e molto molto affettuosa... Squeeze SmilingCat
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Bella gatta, come si chiama? (i gatti non muoiono mai)
Vedo un bel manto a pelo lungo: era un miscuglio?
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Questo è Ciro!

Non è propriamente il mio gatto, ma un trovatello che si è stabilito in cantiere ed è stato adottato da tutti...
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Beh, questa gatta oscura si chiamava Chicca. E' stata la mia prima gatta in assoluto: ero già parecchio adulto e me la sono potuta permettere solo quando ho acquistato la casa in un condominio che non creava problemi agli animali.
Era una bellissima gatta nera con tracce genetiche del gatto norvegese. Pelo lungo e grandi dimensioni: la foto risale a circa 25 anni fa... i gatti bianchi sono i suoi.
E' stata la migliore gatta con cui ho avuto la fortuna di convivere.

Edit: ho tolto un che di troppo. Gavilan non me l'avrebbe perdonato

L'ultima modifica di Silent Runner il 14 Dic 2007 13:17, modificato 1 volta
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Bella gatta, come si chiama? (i gatti non muoiono mai)
Vedo un bel manto a pelo lungo: era un miscuglio?

EMH Embarassed ......io e mamma eravamo state tremendamente originali e l'avevamo chiamata "Micina", perchè la sua mamma (nostro primo gatto, io avevo 8-10 anni), si chiamava Miciona.....hi hi hi Mr. Green ...(che dementi Phew )

comunque si, era un incrocio con qualche gattone di razza (la mamma era una gatta normale....)

aveva il pelo lunghissimo (la foto è stata scattata in estate e il pelo era più corto)
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Ah, questo thread è riuscito a farmi tornare il buon umore, grazie a tutti i vostri gattini!!! Very Happy

Benny ha scritto:
Questo è Ciro!

Non è propriamente il mio gatto, ma un trovatello che si è stabilito in cantiere ed è stato adottato da tutti...

La gamba è la tua? Ahi, che male le unghiette! Laughing
Mi sa che Ciro non aveva tanta voglia di farsi fotografare... un po' come Pippo: riuscire a scattargli una foto è un'impresa, quella che state per vedere è quella che ci è riuscita meglio (non ricordo se a me o ad Andrea).
Notare che stava indietreggiando... perchè non guardasse nell'obiettivo rimane un mistero!

Eccolo:

P.S.: Silent, sapevo che avresti notato il proiettore! Wink L'avevo visto anch'io e mi ero chiesta se fosse vero o una riproduzione.
Gavilan

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Questa micia invece l'ho conosciuta durante il tirocinio per la tesi: forse mangia un po' troppo, che dite? Laughing
Però è bellissima, e faceva le fusa un microsecondo dopo che l'avevi presain braccio! Ah, che forza!

Silent Runner

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 13:42    Oggetto: Rispondi

ili07 ha scritto:

EMH Embarassed ......io e mamma eravamo state tremendamente originali e l'avevamo chiamata "Micina", perchè la sua mamma (nostro primo gatto, io avevo 8-10 anni), si chiamava Miciona.....hi hi hi Mr. Green ...(che dementi Phew )

Ah non dire così: Micina era il secondo nome della Chicca! Very Happy
..se pensi al nome che avevano dato alla madre della Chicca... (quella era una gatta incredibile, di un'intelligenza spaventosa. Viveva libera nei boschi intorno alla casa di mia sorella ma era lei la padrona di casa, con un enorme pregio: non rompeva mai le balle.
Il nome della madre della Chicca era semplicemente "la Gatta"). Rolling Eyes

Non è necessaria la fantasia per dare il nome ad un gatto: tutti i gatti hanno molti nomi, ma uno solo è il loro vero unico ineffabile nome e nessuno lo conosce veramente.
Alle volte, nelle notti d'inverno mi viene da pensare che, se un giorno la chiamassi con il suo nome segreto, la mia gatta mi risponderebbe.
Parlando.
Così come facciamo noi umani.

L'ultima modifica di Silent Runner il 14 Dic 2007 15:17, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: