Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero parziale profilo di Thunderbird
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2009 23:52    Oggetto: Recupero parziale profilo di Thunderbird Rispondi

Carissimi,

oggi ho una domanda difficile, per vedere se siete attenti (e per salvarmi dalla perdita di dati)!

Allora, io mio disco fisso si è danneggiato in una caduta. Funziona ancora ma alcuni settori sono danneggiati. Alcuni file li ho recuperati semplicemente mettendolo in un bay esterno e leggendolo da un altro computer. Altri però non li riesce a recuperare, nemmeno con programmi di recupero. Tra questi ci sono i fantomatici file Inbox, Inbox.msf e abook.mab.

Ora, ho due alternative:
1) Spendere 1600 ? per aprire l'HD in camera bianca e sperare di recuperare qualcosa (o conoscete ditte che lo fanno per meno?)
2) Cercare una soluzione software: il file inbox è molto grosso. Se io mi rassegno a non recuperarlo tutto perché alcuni settori sono danneggiati, esiste qualche programma che lo sa leggere PEZZO PER PEZZO e recuperare almeno i contatti e le mail che si trovano su aree non danneggiate.

Sapreste indicarmi un programma simile? O un modo per farlo leggere da thunderbird in qualche modo?

Vi ringrazio e imparo la lezione: se per una volta nella vita non hai fatto il backup, è proprio allora che il disco fisso si scasserà (uno dei tanti corollari della legge di Murphy).

Ciao e grazie in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: