ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 21 Mar 2009 23:52 Oggetto: Recupero parziale profilo di Thunderbird |
|
|
Carissimi,
oggi ho una domanda difficile, per vedere se siete attenti (e per salvarmi dalla perdita di dati)!
Allora, io mio disco fisso si è danneggiato in una caduta. Funziona ancora ma alcuni settori sono danneggiati. Alcuni file li ho recuperati semplicemente mettendolo in un bay esterno e leggendolo da un altro computer. Altri però non li riesce a recuperare, nemmeno con programmi di recupero. Tra questi ci sono i fantomatici file Inbox, Inbox.msf e abook.mab.
Ora, ho due alternative:
1) Spendere 1600 ? per aprire l'HD in camera bianca e sperare di recuperare qualcosa (o conoscete ditte che lo fanno per meno?)
2) Cercare una soluzione software: il file inbox è molto grosso. Se io mi rassegno a non recuperarlo tutto perché alcuni settori sono danneggiati, esiste qualche programma che lo sa leggere PEZZO PER PEZZO e recuperare almeno i contatti e le mail che si trovano su aree non danneggiate.
Sapreste indicarmi un programma simile? O un modo per farlo leggere da thunderbird in qualche modo?
Vi ringrazio e imparo la lezione: se per una volta nella vita non hai fatto il backup, è proprio allora che il disco fisso si scasserà (uno dei tanti corollari della legge di Murphy).
Ciao e grazie in anticipo! |
|