Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Software e licenze.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gregox88
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 21:17    Oggetto: Software e licenze. Rispondi citando

Ciao a tutti. Volevo chiedere un' informazione riguardo il doscorso della licenza software. Per esempio, antivirus, office, io li compro. Li pago, e ho tutto il diritto di installarli sui miei pc. Perchè sulla confezione di alcuni software vi è scritto "licenza, 1 utente 1 computer"? Cosa significa? Io se compro un software, potrò installarlo sui miei pc senza alcuna restrizione...o no??! Boh.. spero mi aiutate a chiarire questo punto. grazie ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 15 Mar 2009 23:15    Oggetto: Re: SOFTWARE Rispondi

gregox88 ha scritto:
"licenza, 1 utente 1 computer"? Cosa significa?

Per quello che ne so io, significa che quel programma lo puoi installare solo su un computer e lo può usare solo un utente.
gregox88 ha scritto:
Io se compro un software, potrò installarlo sui miei pc senza alcuna restrizione...o no??! Boh.. spero mi aiutate a chiarire questo punto. grazie ciao!

Dipende esclusivamente dalla licenza: alcuni software sono installabili su più computer per più utenti, ma hanno dispositivi tali che li può usare un utente solo alla volta, altri possono essere installati solo su un computer e usati solo da un utente (e se hai 3 computer devi comprarne 3 copie), e poi ci sono i software liberi, che puoi utilizzare senza restrizioni (e infine ci sono anche i sistemi operativi veramente liberi, ma questa è un'altra storia)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: