Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spyro Mortale adepto

|
Inviato: 17 Mar 2009 16:30 Oggetto: ps2 e conversione divx |
|
|
A volte, pur convertendo i file avi in divx (con virtualdub), sms (che ho montato su memory card ps2) non riesce a leggerli e mi appare la scritta che il file è troppo grande per essere riprodotto. Mi capita solo per alcuni file avi; qualcuno sa dirmi da che cosa dipende? Credo di non sbagliare nulla nell'utilizzo di virtualdub, anche perchè, come ho detto, convertendo nello stesso modo gli altri file funzionano....
Grazie!! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 17 Mar 2009 16:40 Oggetto: |
|
|
Ciao
Quanto pesano i divx?
Da dove li leggi? Cioè da che dispositivo?
sms...? |
|
Top |
|
 |
spyro Mortale adepto

|
Inviato: 17 Mar 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
Uso sms media player istallato su memory card (tramite free mc boot). I divx vengono letti da una penna usb da 2 giga della cruzer (crossfire). Quelli che non riescono a partire sono convertiti da file .avi che hanno grandezza compresa tra 250/450 megabite (non so se può servire, ma sono cartoni della serie "one piece", audio giapponese con sottotitoli in italiano: continuo a non capire perchè alcuni li legge e altri no). Grazie per l'interessamento, spero d'essere stato chiaro... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 18 Mar 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Può darsi che alcune puntate, quelle che poi non riesci a riprodurre, in origine avessero un formato non leggibile dalla Ps2 (un avi può contenere al suo interno video creati con vari tipi di codifiche)
Che passaggi fai nella conversione con VirtualDub? |
|
Top |
|
 |
spyro Mortale adepto

|
Inviato: 19 Mar 2009 00:03 Oggetto: |
|
|
Yuhuu!! Ho capito il problema e risolto proprio stasera!! In pratica era un problema di risoluzione video... Non mi leggeva i filmati con risoluzione 1260x720, per cui è bastato cambiare i filtri e ridurre la dimensione video a 640 sempre con virtualdub e, ho provato, funziona tutto!!! Comunque grazie tante per l'interessamento, Squall!!! |
|
Top |
|
 |
|