Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Costituzione Europea: Mac? no grazie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quelet
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/10/04 08:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 08:58    Oggetto: Costituzione Europea: Mac? no grazie Rispondi citando

Salve,

oggi è un giorno importante perchè i nostri rappresentanti si accingono a firmare la Costituzione Europea. Il documento è la sintesi del DNA comune europeo e dovrebbe essere una lettura obbligata per ogni cittadino europeo, distribuita magari a capitoli con i maggiori quotidiani, perchè lo scopo è quello di farla arrivare alla gente.

Proprio a proposito di distribuzione, non so se cominciamo bene, infatti,

il documento ufficiale scaricato dal sito del governo italiano è un pdf che su piattaforme Mac non può essere aperto se non con Acrobat Reader. Il programma di Anteprima nativo di Mac, apre il documento con caratteri illeggibili. Non vedo l'ora che qualcuno mi risponda dicendo che la scelta è dovuta a motivi di SICUREZZA, per cui Acrobat è più sicuro di altri programmi. Rimane il fatto che se io non ho intenzione di scaricarmi 56mega di programma della società diventata famosa per il caso Sklyarov, non posso leggere la "mia" costituzione.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 09:23    Oggetto: Re: Costituzione Europea: Mac? no grazie Rispondi citando

onestamente ritengo che abbiano già scelto un buon formato... pensa se era un ".doc" di Word...



beh, io comunque avrei fornito anche una versione RTF e anche una plain-text per chi proprio non ha installato niente di più che notepad ;)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 13:21    Oggetto: Re: Costituzione Europea: Mac? no grazie Rispondi citando

Effettivamente potevano mettere qualche formato in piu'.

Ed effetivamente il pdf potevano farlo un po piu' "compatibile"

visto che non contiene particolari effetti speciali, ma solo testo e tabelle.

A tal proposito, che programmi alternativi all'Acrobat Reader ci sono per legger i PDF?

Io conosco l'accoppiata Ghostscript-Ghostview, ma mi piacerebbe conoscerne qualcun'altro visto che la versione 6 dell'Acrobat e' inutilmente grande , invasiva e incompatibile con w95.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 13:45    Oggetto: Re: Costituzione Europea: Mac? no grazie Rispondi citando

sì, la 6 è davvero inutilmente grande. Io uso la 5 ridotta e sto bene... qui c'è la lista di tutte le versioni disponibili se non vuoi la 6...












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 22:09    Oggetto: Re: Costituzione Europea: Mac? no grazie Rispondi

wow! addirittura esilarante! è la prima volta che vedo una cosa simile con Anteprima, chissà come mai...

il caso è emblematico: cominciamo bene...



un benvenuto a quelet!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi