Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 più modulare di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2009 15:43    Oggetto: Windows 7 più modulare di Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 più modulare di Vista
Il sistema operativo prossimo venturo permetterà di disabilitare Internet Explorer 8 e altri componenti.



Top
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una buona notizia che permetterà di utilizzare programmi diversi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 18:17    Oggetto: Ancora una volta ... "prendono spunto" da Linux Rispondi citando

Ancora una volta ... "prendono spunto" da Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pigreco
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/02/09 02:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando

prima copiano da linux e poi lo denunciano (vedi tomtom)
Microsoft è una delle peggiori corporation al mondo... coerenza zero e hanno pure la faccia tosta di portare in tribunale chi gli da le idee per vivereee...
ahahah
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 02:13    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo, ottimo ma... gli aggiornamenti di windos update manuali che puoi fare solo con internet explorer e i suoi activex??? metteranno un sistema di aggiornamenti diverso o ci costringeranwno a tirare fuori IE al bisogno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 02:14    Oggetto: Rispondi citando

scusate mi aveva preso 2 volte l'invio del post
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 06:09    Oggetto: Re: bene ma... Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Benissimo, ottimo ma... gli aggiornamenti di windos update manuali che puoi fare solo con internet explorer e i suoi activex??? metteranno un sistema di aggiornamenti diverso o ci costringeranwno a tirare fuori IE al bisogno?


Bella domanda! Probabilmente per gli aggiornamenti manuali bisognerà riattivare IE, mentre nel caso di update automatico, si riattiverà per il tempo necessario a effettuare l'aggiornamento. Ma non sarebbe più facile non disattivarlo ed usarlo solo quando fa comodo? Nel mio PC convive insieme ad Opera e non mi da' alcun fastidio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
3zapi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/02/09 08:54
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 08:03    Oggetto: CA//EGG10 Rispondi citando

pigreco ha scritto:
prima copiano da linux e poi lo denunciano (vedi tomtom)
Microsoft è una delle peggiori corporation al mondo... coerenza zero e hanno pure la faccia tosta di portare in tribunale chi gli da le idee per vivereee...
ahahah


andate a trollare da un'altra parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella notizia, speriamo sia solo il primo passo per una reale apertura. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2009 11:50    Oggetto: Non è una novità, c'è anche in Vista Rispondi citando

Anche in Vista c'è la lista delle funzionalità da attivare e disattivare, esattamente come in Win7. La stessa architettura a moduli attivabile/disattivabili è già presente in Vista da anni.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 19:35    Oggetto: - Rispondi citando

Non vedo cosa ci sia di cosi' "ottimo" nel fatto che si possa disattivare IE.

Disattivare non significa disinstallare. Significa che ti levano l'icona dal desktop, e IE non e' piu' il browser predefinito. Tutte cose che puoi fare benissimo anche ora!

Non si puo' neppure dire che si recupera qualche MB di spazio disco, perche' IE rimane comunque installato.

E la configurazione di internet di IE, usata tra l'altro da tutti i brower di terze parti, sara' probabilmente rinominata come "finestra configurazione internet" o qualcosa di simile.

Insomma, tanto clamore perche' levano un icona, non lo capisco.
Se non ti piace IE, basta che non ci clicchi sopra!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{enrico}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2009 20:07    Oggetto: Quello stesso pannello c'è anche in Vista Rispondi citando

Ragazzi, guardate che quello stesso pannello di "Attivazione o disattivazione funzionalità di Windows" c'è anche in Vista e si possono disattivare e attivare molti moduli anche in Vista.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 21:20    Oggetto: Rispondi citando

[/quote] .....Nel mio PC convive insieme ad Opera e non mi da' alcun fastidio.[/quote]

che dire, sarà fortuna, ma sul mio pc, neanche tanto recente, girano CONTEPORANEAMENTE, E BENE, internet explorer, firefox, opera e safari, anche se poi utilizzo normalmente firefox e qualche volta opera.

Non contento sono anche abituato ad aprire tante schede (ma tante) Rolling Eyes

per quanto riguarda il "nuovo sistema" di seven:
ma non sarebbe stato ancor meglio utilizzare la vecchia tecnologia apple, per cui il sistema operativo era blindato e non condivideva dll (soprattutto non le mescolava) con quelle delle applicazioni?
Voglio dire, un sistema operativo che governa solo, e poi ogni applicazione installa al momento dell'uso, le sue risorse necessarie, poi al momento di chiudersi le disinstalla di nuovo.

Cosi facendo si potrebbe dire anche addio al registro, almeno come normalmente inteso.
Forse una volta non si poteva fare, per motivi di "velocità" o di memoria, adesso, velocità quanta ne vuoi, memoria anche di più!

Scusate se forse ho detto delle castronerie, non sono un programmatore.

In ogni caso, pur da semplice utente, mi rendo perfettamente conto che i sistemi operativi fanno acqua da tutte le parti LINUX COMPRESO.

Il problema è che chi li sviluppa, lo fa "da tecnico" e non pensa a semplificare, ANZI Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 13:31    Oggetto: Re: bene ma... Rispondi

Pik ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
Benissimo, ottimo ma... gli aggiornamenti di windos update manuali che puoi fare solo con internet explorer e i suoi activex??? metteranno un sistema di aggiornamenti diverso o ci costringeranwno a tirare fuori IE al bisogno?


Bella domanda! Probabilmente per gli aggiornamenti manuali bisognerà riattivare IE, mentre nel caso di update automatico, si riattiverà per il tempo necessario a effettuare l'aggiornamento. Ma non sarebbe più facile non disattivarlo ed usarlo solo quando fa comodo? Nel mio PC convive insieme ad Opera e non mi da' alcun fastidio.


Concordo io ho IE e non lo uso mai ho Opera e firefox e mi trovo benissimo.

Però questo segno di apertura di microsoft è gia qualcosa... sperando non sia polvere negli occhi Rolling Eyes

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi