Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E finalmente mi e' arrivato!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Set 2004 20:48    Oggetto: E finalmente mi e' arrivato! Rispondi citando

Si parte subito bene: la scatola e' piccola, non i soliti scatoloni che promettono tanto e contengono del gran cartone.

Dentro 3 cd rom (vabe' non tutti hanno il dvd).

Parto con l'installazione, ribalto la scatola alla ricerca del codice d'attivazione (possibile che sia quello schifo stampato qua? gia', sono proprio 18 f#!!%!issimi caratteri) swappo cd e finalmente sono pronto a partire!

Clicco sull'icona e... non parte.

Riclicco sull'icona e...no, non parte proprio.

Mi leggo i readme (possibile che il mio hw sia cosi' gramo?) ma niente, sono scarsino ma ancora in regola.

Mentre penso alla punizione corporale che domani infliggero' al mio rivenditore,riprovo a lanciare il programma e noto un rumorino...il classico rumorino del cd che non funziona...ma come! Se va bene per l'installazione evidentemente deve andare bene anche per giocare!

Ma il dubbio intanto mi rode finche' , colpo di genio, internet, rapida ricerca, accesso senza paura in uno di "quei" siti , mi scarico un file "alternativo" , lo sostituisco e ...il gioco parte.

E' triste , lo so, ma se stasera non lo vedevo io sarei stato ancora piu'triste.

Comunque dopo una rapida conferma che il mio hardware ormai e' da buttare (eppure e' ancora in garanzia...) inizio a giocare e nonostante i limiti del pc rimango basito, a tal punto che contrariamente alle mie abitudini posto di sera.

L'ID a reinventato gli shooter 3d per l'ennesima volta.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 08 Set 2004 22:17    Oggetto: Re: E finalmente mi e' arrivato! Rispondi citando

Tiro a indovinare (a colpo sicuro, per altro)... è arrivato Doom 3? ;)



Curiosità: qual è l'hardware scarsino ma ancora in garanzia?

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Set 2004 08:02    Oggetto: Re: E finalmente mi e' arrivato! Rispondi citando

Ehm,si' parlavo di Doom 3. :o

Sara' stato il postare fuori orario , o la lentezza del 56k , o inserire il messaggio guardandomi nervosamente intorno , fatto sta che ho mancato il 3d.

Peraltro Doom3 merita questo e altro.

L'hardware che da ierisera e' obsoleto e' composto da:

Mb Asus A7V333 con processore AMD XP2000 e 768MB di RAM;

Sk video Asus V8420 Deluxe Geforce Ti4200 con 128MB .

Doom3 mi va a 640x480 e spesso a scatti.

Mi ri-mettero' a studiare l'overclock e l'ottimizzazione estrema dei pc, sperando che nel frattempo la Nvidia produca dei driver appositi.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Edited by: gateo at: 9/9/04 8:41
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Set 2004 09:59    Oggetto: Non sono cosi' obsoleto Rispondi citando

Ora che ho studiato un po' le impostazioni, ho visto che probabilmente il mio pc e' ancora abile.

Ho notato che a 1024*768 media qualita' anziche'

avere l'effetto slide show, ho gli stessi problemi del 640x480 di bassa qualita'; in piu' disabilitando la sk audio la fluidita' del gioco migliora parecchio.

In pratica penso che aumentando la memoria, ottimizzando il pc e risolvendo il problema della sblasta pci 128 (= sk audio nel rudo) dovrei riuscire a godere pienamente di Doom3.

Vi faro' sapere.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Set 2004 11:19    Oggetto: Re: Non sono cosi' obsoleto Rispondi citando

Allora se mi compro un altro mezzo giga di RAM ho speranze :)



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Set 2004 12:49    Oggetto: Re: Non sono cosi' obsoleto Rispondi citando

...ti converra' anche esiliare la gatta...

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Edited by: gateo at: 10/9/04 13:11
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Set 2004 08:48    Oggetto: Re: Non sono cosi' obsoleto Rispondi citando

Dopo un week-end di studio (lo so', era meglio se facevo qualcos'altro) ho scoperto che Doom 3 puo' essere tagliato a misura del proprio pc, basta sgooglazzare un po'.

Qua una guida parecchio completa su tutti i comandi via console che si possono inserire per perzonallizzare Doom3, mentre qui per i piu' pigri ci sono degli autoexec.cfg gia' pronti per l'uso (cos'e' l'autoexec.cfg? Leggetevi il primo link).

Non dimentichiamo poi che ci sono vari forum pieni di consigli piu' o meno esotici.

Tra l'altro ho scoperto che il mio problema post installazione e' dovuto alla paranoia del sistema di protezione di Doom3, che si rifiuta di funzionare in presenza di NeroCDSpeed, VirtualCD, Clonecd.Difatti io che possedevo i primi 2, disinstallatili, ho potuto finalmente usare il doom3.exe originale.

Peraltro poi ho rimesso quello modificato, dato che odio tenere dei cd nel lettore (soprattutto se non posso godere di Nerocd speed).

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 13 Set 2004 08:57    Oggetto: Re: Non sono cosi' obsoleto Rispondi citando

Quote:
che si rifiuta di funzionare in presenza di NeroCDSpeed,


mannaggia :-X



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Set 2004 13:08    Oggetto: Re: Non sono cosi' obsoleto Rispondi

A proposito di DDR: solo dalle mie parti sono cosi' care?

512MB=100 euri oppure 1GB=200 euri ?

Non dovrebbero essere standard e quindi a buon mercato?

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi