Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problemi con "apri con"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 16:42    Oggetto: * problemi con "apri con" Rispondi citando

Ho veramente cercato in tutto il sito, può anche ssere che non ne sono capace, ma non ho trovato alcun argomento che mi potesse aiutare.
Il problema è che quando chiedo di aprire un file con un altro programma e quindi vado su "apri con" - "programma" mi viene scritto che "il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione, creare un'associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo"

Quando vado nelle opzioni cartella invece trovo regolarmente tutte le associazioni in regola, ma trovo anche dei file con associazione (NESSUNA), così come scritto cerco di eliminarli in quanto credo che il problema siano proprio loro, ma non c'è l'opzione elimina.

GRAZIE a tutti
Claudio
Profilo Invia messaggio privato
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Aiutooooo
Aiutooooo

Se qualcuno mi può aiutare, sono mesi che non riesco a risolvere questo problema.

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Puoi postare degli screenshot più grandi?
In quelli che hai postato non riesco a leggere le scritte (sopratutto nel primo).

gabell ha scritto:
Il problema è che quando chiedo di aprire un file con un altro programma e quindi vado su "apri con" - "programma"
Ma tu hai si a"aptri" che "apri con ..." o solo "apri con ..."?
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Il metodo di apertura è come tutti, c'è "apri" e "apri con", solo che se vado su ""apri con" e poi su programma, anziché aprire la finestra di dialogo con i programmi disponibili, mi dice: "il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione, creare un'associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo"

E qui mi fermo.

Queste sono le immagini spero di essere riuscito ad ingrandirle.

Dopo le estensioni (NESSUNA) vengono quelle normali con le normali associazioni.

Claudio
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 11:47    Oggetto: Rispondi citando

PS:
Come si può vedere il file con associazione (NESSUNA) non si può eliminare.

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Quel "nessuna" è nella colonna di sinistra, non quella di destra,
quindi non è che c'è qualche file associati a "(NESSUNA)"

Vuol dire che ci sono dei file che hanno come estensione nessuna -cioè non ha estensione-, che sono associati ai tipi di file indicato nella colonna di destra.

(Ha sempre incuriosito anche me, anche perché inq uestomodo all'estensione (NESSUNA) corrispondono più tipi di file, come fa a riconoscerli?
Non ho mai indagato, forse sono dei tipi di file speciali).

Quello che piuttosto ci servirebbe, è la riga in cui nella colonna a sinistra c'è l'estensione avs (che è quella del file che non riesci ad aprire con "apri con ..."); nella colonna di destra cosa c'è indicato?
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Temo di non aver capito: dall'ultima immagine postata sembra quasi che tu voglia toccare o cancellare "nessuna". Non sarebbe quello che devi fare però. Dovresti scorrere l'elenco in basso, fino a trovare l'estensione del file che ti interessa. Nell'immagine che segue ho preso una estensione alla quale non è associato nessun file: una volta evidenziata cliccando su "cambia" si apre la finestrella, in basso nell'immagine, con la quale puoi scegliere il programma con cui aprire l'estensione stessa.

Questo sempre se ho capito bene il problema.

No, niente immagine, Imageshack a quanto pare fa i capricci...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Dovresti scorrere l'elenco in basso, fino a trovare l'estensione del file che ti interessa. Nell'immagine che segue ho preso una estensione alla quale non è associato nessun file: una volta evidenziata cliccando su "cambia" si apre la finestrella, in basso nell'immagine, con la quale puoi scegliere il programma con cui aprire l'estensione stessa.
Ma nel caso di gabell c'è già -presumo- un programma associato all'estensione (tant'è che oltre ad "apri con ..." ha anche "apri").
Il suo problema è che vuole aprirlo oltre col programma associato("apri") anche con altri ("apri con..."). E quest'ultimo non funziona.
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Allora, il mio problema è nella prima immagine, quella dove mi dice "il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione, creare un'associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo" , anche perchè me lo dice anche con estensioni usate spesso tipo .doc ( se vado su un file .doc e chiedo di aprirlo con "apri con" "programma" mi dice come sopra), per questo pensavo che la causa fossero tutte quei file senza estensione, ma mi sembra di capire che non è così.
Pensavo anche che se elimino tutti i file dalla cartella "tipi di file", che come potete vedere dall'immagine sono tanti poi posso ricostrire le associazioni e mafari mi riparte l'"apri con", però i file senza estensione non sono eliminabili.

Quindi alla fine non so che fare.

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

gabell ha scritto:
anche perchè me lo dice anche con estensioni usate spesso tipo .doc ( se vado su un file .doc e chiedo di aprirlo con "apri con" "programma" mi dice come sopra), per questo pensavo che la causa fossero tutte quei file senza estensione, ma mi sembra di capire che non è così.
Pensavo anche che se elimino tutti i file dalla cartella "tipi di file", che come potete vedere dall'immagine sono tanti poi posso ricostrire le associazioni e mafari mi riparte l'"apri con", però i file senza estensione non sono eliminabili.
Eliminarle tutte mi sembra un po' radicale,
vediamo se troviamo prima quale sia la causa, e quindi quale la possibile soluzione.

Ma quindi il problema ti capita con tutti i tipi di file?
Mentre il normale "apri" funziona?

p.s. sei utente amministratore?
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

si sono utente amministratore e mi capita con tutti i file al momento che provo ad aprirli con "apri con" "programma"

Il normale "apri" funziona.

Mi si è appena piantato il pc con la schermata blu!!!! Evil or Very Mad

Ho paura che sto smanicciando un pò troppo.

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Mentre "apri con"- > uno dei programmi elencati , ti funziona?
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 16:16    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Mentre "apri con"- > uno dei programmi elencati , ti funziona?

Si
invece con "programma" esce il messaggio che mi rimanda a "opzioni cartella" associazione file.
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, se potete aiutarmi ve ne sarei veramente grato.

Claudio
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 18:42    Oggetto: Rispondi citando

gabell ha scritto:
Scusate, se potete aiutarmi ve ne sarei veramente grato.

Claudio

Se non mi aiutate voi, da solo sto incasinando tutto il pc.
Alla fine dovrò formattare.

Aiutoooo ..............Aiutooooooooo

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo di capire la causa.

Oltre a quel problema ne hai altri?

Da quando ti capita?
Prima che inziasse hai fatto qualche operazione particolare (installato aggiornamenti, installato o disinstallato qualche programma?)
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 10:44    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Vediamo di capire la causa.

Oltre a quel problema ne hai altri?

Da quando ti capita?
Prima che inziasse hai fatto qualche operazione particolare (installato aggiornamenti, installato o disinstallato qualche programma?)

Il problema c'è da parecchio tempo, ma pensavo che fosse una cosa legata alla pulizia che si fa ogni tanto (tipo CCleaner), nel frattempo (mentre cercavo la soluzione) ho installato altri programmi e altri ne ho tolti, comunque tanti, e poi ho fatto scansioni con HijackThis, Spybot, nod e altre in rete, ho usato alcuni strumenti (http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/associazioni_files.php) e letto vari articoli fino all'arrivo dell'aggiornamento di xp ed allora ho pensato che installando la sp3 avrei risolto, invece NIENTE!
A questo punto sono ricorso a voi.
Comunque penso che la causa possa essere o in una eccessiva pulizia o in "strumenti di amministrazione > gestione del computer" solo che se il problema è veramente lì ho paura che non sarà facile da risolvere.

Claudio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 10:58    Oggetto: Rispondi citando

gabell ha scritto:
Comunque penso che la causa possa essere o in una eccessiva pulizia
non penso,
quello potrebbe al limite comportare che un'estensione associata ad un programma te la ritrovi non più associata,

il comportamento del tuo PC invece è anomalo.

Inoltre CCleaner cancella solo roba abbstanza tranquilla.
(Non conosco associazioni_files.php che hai linkato, ma quello l'hai eseguito dopo che si era presentato il problema, quindi non può esserne la causa)

gabell ha scritto:
o in "strumenti di amministrazione > gestione del computer"
Perché pensi che la cusa possa essere lì?
Hai modificato qualcosa lì?
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo che nel frattempo il pc è diventato lentissimo, sia nell'accensione che nello spegnimento anche se ho tolto gran parte degli avvii al boot.
Inoltre si sta impallando sempre di più e questo credo sia a causa del troppo smanicciare.

Claudio

Sad
gabell
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 11:15    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
gabell ha scritto:
Comunque penso che la causa possa essere o in una eccessiva pulizia
non penso,
quello potrebbe al limite comportare che un'estensione associata ad un programma te la ritrovi non più associata,

il comportamento del tuo PC invece è anomalo.

Inoltre CCleaner cancella solo roba abbstanza tranquilla.
(Non conosco associazioni_files.php che hai linkato, ma quello l'hai eseguito dopo che si era presentato il problema, quindi non può esserne la causa)

gabell ha scritto:
o in "strumenti di amministrazione > gestione del computer"
Perché pensi che la cusa possa essere lì?
Hai modificato qualcosa lì?

Si
Ci ho messo le mani più di una volta (es. problemi con il router e altri che ora non ricordo).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: