Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aparide Eroe

|
Inviato: 28 Ago 2004 21:06 Oggetto: Feltri... |
|
|
tratto da un articolo di "Libero" il giorno prima dell'omicidio di Baldoni
IL PACIFISTA COL KALASHNIKOV di VITTORIO FELTRI
Se esaminata cinicamente, cioè con lucidità, la disavventura di Enzo Baldoni sconfina nella commedia all'Italiana. Già ieri abbiamo scritto: un uomo della sua età, moglie e due figli a carico, avrebbe fatto meglio a farsi consigliare da Alpitour, anziché dal Diario, la località dove trascorrere vacanze sia pure estreme (si dice così?). Evidentemente, da buon giornalista della domenica egli ha preferito cedere all'impulso delle proprie passioni insane per l'Iraq piuttosto che adattarsi al senso comune. Ciascuno fa come gli garba. E se a lui garbava di mettere a repentaglio la ghirba allo scopo di essere la caricatura dell'inviato speciale, forse sognando di diventare un Oriano Fallaci o un Ettore Mo, c'è poco da obiettare. Molto da obiettare invece c'è sul fatto che adesso tocchi allo Stato italiano di toglierlo dalle pettole (dal milanese: peste). Vabbè. Non facciamoci guardar dietro spendiamo quanto c'è da spendere per riportarlo a casa, questo bauscia simile a certi tizi i quali, durante il week end, indossano la tuta mimetica e giocano ai soldatini nelle brughiere del Varesotto. D'altronde, come documenta la nostra inchiesta Stipendiopoli, gli enti pubblici sprecano molto denaro e non saranno alcuni miliardi in più, investiti al fine di liberare il semigiornalista, a mandarci in rovina. [...]
Ho dovuto censurare il tuo commento per i motivi spiegati due post sotto (king)
Io so di non sapere. Edited by: kingofworms at: 28/8/04 22:11
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 28 Ago 2004 23:09 Oggetto: Re: ehm... |
|
|
Il problema non era l'articolo, ma il commento che c'era sotto (di aparide): certamente chiaro, ma offensivo per l'autore dell'articolo stesso. Ho dovuto eliminarlo perché avrebbe potuto essere considerato diffamazione, e Zeus è stato chiaro su questo.
Da quello che avevo scritto prima - in grigio, nel post di aparide - non si capiva; ho rimediato.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... Edited by: kingofworms at: 28/8/04 22:13
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
YureW Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Ago 2004 11:45 Oggetto: Del resto ... |
|
|
... non è che l'articolo apparso su "Libero" *dopo* l'omicidio di Baldoni non meriti un commento altrettanto censurabile.
D'altra parte ho l'impressione che andando avanti di questo passo si rischi di non fare altro che commentare le equilibrate e sagge uscite di "Libero", il che probabilmente non ha senso, visto che sarebbe meglio, invece, calare un velo di pietoso silenzio.
Non ha senso neppure insultare gli autori degli articoli, visto che umanamente e professionalmente hanno già pensato da soli a darsi la zappa sui piedi.
|
|
Top |
|
 |
doctorK Dio minore

|
Inviato: 29 Ago 2004 11:58 Oggetto: carogne |
|
|
sì, e più volte, come quando hanno pubblicato le liste degli 'occupanti abusivi' delle case popolari del quartiere calvairate a milano (anziane pensionate comprese); come quando hanno pubblicato le liste dei pedofili (risultate poi in gran parte errate); come quando, entrati gli americani a baghdad, titolavano "La sconfitta dei pacifisti" (sic!).
bella gente, non c'è che dire; una carogna mi fa meno schifo
|
|
Top |
|
 |
aparide Eroe

|
Inviato: 29 Ago 2004 16:49 Oggetto: Re: ehm... |
|
|
Mi scuso. Bisognerebbe rispettare sempre l'opinione degli altri, ho errato. Annebbiato dal nervoso.
Sacrosanta la censura.
YureW dice che sarebbe meglio il silenzio. Secondo me, ha ragione solo per il fatto che "Libero" tende a far parlare di se con questi "titoli" e ciò è male poichè lo rende "famoso".
Io so di non sapere. Edited by: aparide at: 29/8/04 15:50
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 30 Ago 2004 18:12 Oggetto: Re: Feltri... |
|
|
Quote: Annebbiato dal nervoso. Sacrosanta la censura.
Non preoccuparti: almeno in questo caso, è sacrosanto anche il nervoso.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
|