Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
comportamento atipico ventolina cpu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
markkol85
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 20:30    Oggetto: comportamento atipico ventolina cpu Rispondi

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho installato windows vista 64 bit (prima avevo il 32 bit) e ho notato comportamenti atipici della ventolina della cpu (di serie). Mentre prima la velocità della ventola (rilevata con everest) era proporzionale alla temperatura della cpu, e quindi capitava anche che non girasse quando la cpu era fredda, ora noto che a cpu fredda la velocità minima è di circa 1200 rpm, e non scende mai. Se la temp aumenta aumentano i giri ma non scende mai al di sotto dei 1200 rmp anche a cpu fredda. Ho installato i drivers per 64 bit del chipset, controllato le impostazioni si "smart fan" nel bios ma è tutto regolare.
La mia configurazione è la seguente:Alimentatore LC Power 6550 550W- Motherboard Gigabyte G33-DS3R - CPU Intel E2180 - Ram DDR2 800 MHz 2x1GB Corsair XMS2 - HD Seagate Barracuda SATA 320 GB - Western Digital Caviar Green 1 TB - Mast. Pioneer - Lettore DVD LG. Ovviamente la ventolina sempre a 1200 rpm aumenta la rumorosità del sistema.
Soluzioni in merito? Sapete il perché? Io non sono riuscito a scoprirlo.
Grazie anticipatamente,
Marco
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: