Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ubuntu polverizza Windows 7 nei benchmark
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2009 00:00    Oggetto: Ubuntu polverizza Windows 7 nei benchmark Rispondi citando

Commenti all'articolo Ubuntu polverizza Windows 7 nei benchmark
Una serie di test non ufficiali condotti sulla beta di Windows 7 sembrano mostrare chiaramente la maggiore efficienza del sistema open source. Il prodotto di Microsoft, però, ha ancora tempo per migliorare.


Top
{RobiTM93}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2009 07:35    Oggetto: Rispondi citando

Strano. Da me Windows 7 con un amd athlon x2 64 1.90 Ghz 4 gb di ram mi si avvia in 40 sencondi con msn e skype all'avvio, dopo ubuntu x86 non puo leggere 6 gb di ram se non modificato
Top
{RobiTM93}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2009 07:41    Oggetto: Ecco un video Rispondi citando



Top
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Ancora è tutto da vedere: Le beta rappresentano solo fino ad un certo punto quello che poi sarà il prodotto finito...

...Però il fatto che un sistema operativo open source sia sempre lì a "giocarsela" con quello che dovrebbe essere il top dei sistemi a pagamento desktop deve fare riflettere anche gli scettici...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2009 11:59    Oggetto: il mio Vista si spegne in meno di 10 secondi Rispondi citando

c'è qualcosa di errato in quei benchmark perchè il mio Windows Vista Home Premium si spegne in meno di 10 secondi e NON 25 secondi come invece direbbero quei benchmark.
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Da fan windows ,da poco tempo ho deciso di installare anche ubuntu.Devo dire che mi ha soddisfatto.

Interessante è il gestore dei pacchetti,che imho dovrebbe essere introdotto anche in Windows.Permette di installare velocemente molte applicazioni.Ubuntu possiede anche molti software open source che in Windows non sono inclusi come Gimp,Open Office,pidgin etc.Però ha anche un grave problema è difficile da usare.Sono ben 6-7 anni che smanetto con Windows ed adesso con Ubuntu mi ci ritrovo davvero male.Installare un programma non è semplice,configurare il wi-fi nemmeno,fortunatamente però è tutto ben documentato.

Citazione:
che però nella versione a 64 bit impiega ben 25,9 secondi.

Impossibile io con un Core Duo 1.66 Ghz ci impiegherò massimo 10 secondi.
Citazione:
l'installazione di Ubuntu è in certi passaggi un po' ostica per l'utente medio.

Quoto
Citazione:
pare che Ubuntu sia decisamente più veloce

Citazione:
E' ovvio Windows è pieno di servizi (non è sempre un male)
Prima del rilascio ufficiale Windows 7 ha ancora dei margini di miglioramento, e molto probabilmente ne approfitterà: facilmente la versione definitiva sarà più veloce della beta testata da Tuxradar, il quale ammette in ogni caso che ogni benchmark solleva questioni e problemi e, pertanto, non può essere considerato assoluto.

Anche se mi piace ubuntu Windows rimane un ottimo sistema operativo,quindi prima di confrontarlo bisognerà aspettare una versione definitiva
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{astor}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Feb 2009 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna lasciare il tempo a Seven (così come a Vista) di eseguire il "rodaggio" sulla macchina presa in considerazione... le prestazioni dopo qualche tempo saranno sicuramente migliori.
Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 18:51    Oggetto: Xubuntu Rispondi citando

Proprio l'altro giorno ho installato Xubuntu 8.10 sul mio vecchio portatile (un AMD 2200+ con 768 MB di ram), in coabitazione con XP. Installazione relativamente rapida e perfetta, riconosciuta anche la chiavetta wifi dlink che in XP mi ha fatto dannare ogni tanto (blocchi casuali del sistema).
L'ho installato dovendo sviluppare un progetto in C per un corso universitario, però quasi quasi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 22:30    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
ubuntu.Devo dire che mi ha soddisfatto.

(...)

Però ha anche un grave problema è difficile da usare.
Invece window sno eh?!
Apetta solo che miricordo un po' di cosette che mi hanno chiesto dei miei amici e conoscenti perché non riuscivano ad usare/a capire delle cose nel facilissimo Smile Windows ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14519
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 17:08    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
[...]da poco tempo ho deciso di installare anche ubuntu.Devo dire che mi ha soddisfatto. [...]
Però ha anche un grave problema è difficile da usare. Sono ben 6-7 anni che smanetto con Windows ed adesso con Ubuntu mi ci ritrovo davvero male. Installare un programma non è semplice, configurare il wi-fi nemmeno, fortunatamente però è tutto ben documentato.

@ mdweb: ti ha soddisfatto, oppure ti trovi davvero male?

Ad ogni modo, la mia personale esperienza con Ubuntu è stata molto più positiva. Lo dico per "dovere d'ufficio", ma anche perché è effettivamente la mia opinione e perché vorrei evitare che i tuoi giudizi "draconiani" spaventino chi aveva una mezza idea di provare Ubuntu o qualunque altra distribuzione Linux. Anch'io, come quasi tutti, provenivo da un utilizzo pluriennale di Windows come normale utente. Senza possedere particolari competenze, ma leggendo la documentazione presente sul sito italiano di Ubuntu (tra le più complete) e con un po' di assistenza iniziale qui nell'Olimpo, il primo contatto con Ubuntu non ha presentato particolari difficoltà. La transizione da altri sistemi operativi non è affatto traumatica e, in particolar modo per Ubuntu, la sua gestione ordinaria è alla portata di chiunque abbia quel minimo di volontà e di tempo per dedicarsi ad apprendere le nozioni necessarie. D'altronde, anche un utilizzo corretto e consapevole di Windows o di qualunque altro sistema operativo presuppone una fase di apprendimento. La necessità di utilizzo della riga di comando è stata ridotta al minimo grazie ai molti tool grafici, l'installazione di programmi con Synaptic è molto semplice e la disponibilità di programmi in pacchetti .deb permette a chi non voglia dedicarsi alla compilazione di non esservi costretto. Certo, rimane qualche difficoltà al momento di acquistare periferiche: è buona regola informarsi preventivamente sulla compatibilità con Linux, ma sarebbe ingiusto fargliene una colpa. E' un vecchio problema, che ormai tutti conosciamo, legato anche alla limitata diffusione di Linux, ma facilmente risolvibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me questo benchmark sembrano "strani". Ho installato Windows 7 Beta 64 bit ( in un pc desktop con un X2 5000+ e 2 giga di ram) e l'avvio è almeno veloce quanto il mio XP e, sempre sul mio pc, Win 7 a 32 bit è più veloce di entrambi. Esperienza mia personale, comunque
Top
Profilo Invia messaggio privato
cf8977042
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/02/09 21:34
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 11:37    Oggetto: microsoft Rispondi citando

ma si deve portare proprio rispetto ad una azienda che ne ha combinate di ogni genere ?

semi-libero non è software libero

http://www.gnu.org/philosophy/categories.html#semi-freeSoftware

alcune licenze identificano i softwares compatibili con la GNU General
Public License

http://www.gnu.org/licenses/license-list.html#SoftwareLicenses

sapete dunque che ci può fare microsoft col suo cavallo di battaglia
semi-libero ?

è meglio che non ve lo dica, io al posto suo mi preoccuperei dei trojan horses
che si ritrova windows o delle cose più importanti

1 praticare costi elevati per acquistare un sistema operativo che non puoi usare liberamente

2 alimentare la pirateria va a beneficio di microsoft ed i suoi partnerships

3 come al punto 1 la licenza consente il semplice uso del software e del sistema operativo.

l'incidenza della licenza di windows è del 60% su 199 euro = 119,40 euro
il costo effettivo sarebbe del 40% su 199 euro = 79,60 euro

non è solo una questione di costi, ma di non poter usare il proprio os come ci
aggrada.

il fatto che non sia libero è un prerequisito per microsoft cosicchè può farsi fare il beta testing dagli utenti finali, senza dover pagare di più i suoi programmatori.

gli utenti finali come una manica di idioti gli comunicano quali sono i problemi
senza esser pagati per svolgere tale compito.

windows non è un sistema operativo adatto ne per funzioni client che server.

i sistemi operativi che hanno una bontà sul fronte server sono quelli con un'eredità unix.

e dunque sistemi operativi consolidati ben 42 anni fa.

sul fronte delle libertà non avendo il codice sorgente non è software libero, non lo puoi modificare, aggiornare... inoltre non puoi customizzarlo per il tuo hardware senza che windows ti carichi una moltitudine di drivers inutili e non funzionanti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

lo stesso microkernel mach fu usato per il port GNU/Alix in origine, poi GNU/HURD anche se si sarebbe dovuto chiamare GNU/Mach inquanto HURD è solo un insieme di processi servers che dialogano con GNU ed il microkernel Mach.

lo stesso ed identico microkernel usato per realizzare nextstep della next.com
dove lavorava avadis tevanian allo sviluppo software

successivamente la next.com collaborò con la sun microsystems, per lo sviluppo di openstep, vedasi nell'archivio di sun microsystems le incazzature per far funzionare openstep su architettura sun ultrasparc.

e indovinate di chi era la next.com ? di steve jobs uno dei due coofondatori della apple computer cupertino.inc (steve jobs e steve wozniack).

quando stava per fallire la next di steve jobs, fu acquistata da apple computer cupertino.inc per avviare mac os x.

dunque solo intrighi commerciali, niente etica e questo è il dietro le quinte di apple, senza parlare degli accordi fatti di nascosto da parte di steve jobs con william gates 3 per far continuare ad esistere mac os e mac os x.

apple computer cupertino.inc ha provato persino con linus torvalds benedict a farsi dare linux il kernel esclusivamente per lei.

infatti per un certo periodo era possibile scegliere fra mac os e GNU/linux per powepc.

il caso vuole però che linus torvalds benedict ha detto no alla apple computer cupertino.inc e si sa che quando la volpe non riesce a raccogliere l'uva dice che è acerba, da qui in poi l'avversità per GNU/linux si identifica in XNU contro GNU'S Not Unix ! di Richard Matthew Stallman.

su internet era possibile trovare una pagina di apple che riportava chiarmente perchè si dovesse scegliere GNU/linux.

ma come dicevo prima la microsoft vinse un procedimento penale grazie allo stesso steve jobs.

quando steve jobs gli inviò il primo computer dal costo di 666,66 dollari gratuitamente alla microsoft per farsi sviluppare i programmi, mai poteva immaginare che avrebbero fatto il reverse engineering delle ROM's, quando i dubbi divennero certezze fondate di steve jobs gli prese un attacco di bile e disse che lo avrebbe trascinato in
tribunale a william gates 3, lo ricattò dicendogli fallo ed i tuoi computers saranno inutilizzabili.

altra situazione alquanto simile avvenne con la rimozione di office ed internet explorer che non si potrebbe chiamare internet come da setenza di tribunale perchè inducee le persone a pensare che internet sia stato inventato da lei, quando la microsoft è apparsa sul web solo nel 1998.

come dicevo non si potrebbe chiamare internet, ma nemmeno explorer dato che è il nome di un satellite, comunque la sentenza di tribunale disse che finchè william gates 3 non avesse cambiato il nome al browser contenuto nel sistema operativo che determina una dipendenza dal file iexplore.exe, avrebbe dovuto pagare giornalmente un'ammenda.

il browser non poteva esser integrato di default perchè bisognava dare ampio spazio anche a netscape e tutti quegli altri che stavano nascendo in quel momento esempio mozilla.inc che nasceva dalle ceneri di netscape.

comunque tornando ad apple computer cupertino.inc, la microsoft obbligò la apple computer cupetino.inc ad usare internet explorer, dopo tutto una navigazione obbligata con IE faceva maturare a microsoft miliardi.

se poi volessimo parlare della brutta copia di mac os copland avvenuta
nel 1998 od esempio come la copia di java avendo rotto l'accordo commerciale
stipulato con sun microsystems ed avendo rotto la standardizzazione del codice java, sviluppando j++e facendo incazzare lo sviluppatore di java, microsoft fu trascinata in tribunale e william gates 3 con tanta faccia di bronzo disse: 'se pensavano che rispettassimo il loro accordo, allora significa che alla sun microsystems hanno personale con un QI basso'.

la microsoft perse la causa e l'aver rotto il codice java gli costò amaramente, intanto sun microsystems pretese la rimozione dal browser ie 4.0 java compatibile perchè non si poteva più quantificare il danno subito ovvero quanto ci fosse di codice microsoft e quanto di codice sun microsystems e dovettero sviluppare jini.

8-9 anni dopo ed un bel pò di miliardi dati alla sun microsystems per il danno subito, steve ballmer divenne culo e camicia con la sun microsystems tanto da farci una foto con lo sviluppatore di java Scott Mc Nealy.

potremmo dire ancora dell'acquisizione della powerpoint per le slides, microsoft si comprò l'intera compagnia, oppure potremmo parlare dell'MS-DOS in cui sono state trovate molte righe di codice del DR-DOS di Gary Kildall morto in circostanze poco chiare assalito da dei motociclisti ed ucciso in un bar.

Gary Kildall avrebbe scoperto l'inghippo fra ibm e microsoft e quando si recò all'Astoria Waldorf hotel disse che avrebbe trascinato la microsoft in tribunale per avergli copiato il codice sorgente.

l'ibm era pronta a dargli 800.000 dollari nel 1984 affinchè non rivendicasse più la paternità del DR-DOS e non si rendesse nota la cosa, come vedi la microsoft non ha rispetto dell'operato altrui e tu

mi vorreste convincere ad usare uno scola pasta ?

no grazie, mancherei di rispetto a molte altre persone che seppur hanno sviluppato software non libero, meritano il rispetto, ma le mie battaglie saranno sempre rivolte per l'adozione del software libero, inoltre microsoft ha mancato di rispetto a molti sviluppatori.


come tanti altri scrivo in merito al periodo storico informatico che ha portato a GNU/linux.

in primis Richard Matthew Stallman è felice che si diffonda il verbo GNU, facendo coincidere nell'informatica l'Etica, la Filosofia ed il Pragmatismo.

Forse non ti è chiaro che sono dedito a GNU/linux fino alla morte e non sarai certo te a farmi cambiare idea.

in 7 anni ho maturato un'ideale di sani principi e ben radicato e quell'uomo che voi ammirate william gates 3 è il primo affossatore del libero mercato, per lui tutto si quantifica in denaro.

capirei un briciolo di avidità, ma abbiamo di fronte a tutti noi un uomo che pensa a se stesso, che ha fatto la fortuna rubando quello che vende e persino kde viene introdotto in windows

la cosa ironica è che kde cesserà di esistere così come le qt libraries prima trolltech.com ora nokia.

finalmente la morte di kde, almeno inizierete a scrivere un nuovo progetto, senza dipendere dalle qt libraries

ecco il bello del software non libero, una compagnia acquista la trolltech.com e dopo anni di sviluppo software, decide di affossare kde e questo perchè le qt libraries sono impiegate sia in windows che mac os x.


come storico su quel che riguarda i sistemi operativi leggo le documentazioni e
quando apprendo che apple computer ha sviluppato poche cose come: quartz, carbon, cocoa, ed un pò di grafica ad oggetti, mi incazzo perchè truffano le persone facendogli credere che loro hanno fatto sia i computers che il sistema operativo.

alla base di mac os x c'è nextstep realizzato sul microkernel mach il cui sviluppo iniziò alla cmu e venne portato avanti dalla utah.

apple ha sviluppato il progetto XNU in antitesi col progetto GNU'S Not Unix !
per contrastarlo.

il bello è che il microkernel mach è lo stesso che apple usò per implimentarlo con BSD e far un ibrido.

tutto il resto che gira attorno ad apple è in gran parte sun microsystems vedasi openfirmware e java. infine abbiamo opengl della sgi.com

l'hardware in origine fu realizzato con da steve wozniack, ma successivamente dato tutto in licensing alla motorola per la cpu 680x0 (cisc) e powerpc cordata apple computer cupertino.inc + motorola +ibm.

successivamente nel mercato nei powerpc entrò anche hp con hp-ux, molti anni dopo la hp si troverà ed ereditare da compaq l'architettura della digital equipment corporation per quanto riguarda gli eleboratori alpha con os openvms.

c'è addirittura un port che si chiama freevms.

da un altro lato i lavori della dec sono stati venduti alla novell che porta avanti opensuse assieme alla microsoft e che non uso e mi rifiuto di usare finchè non cambiano la loro logica di mercato e finchè non sciolgono i rapporti con microsoft

potrei usare red hat, ma è peggio di opensuse come logica di mercato pretende di esser l'unica a metter mano nel kernel da lei portato avanti per la distribuzione red hat linux.

se metti mano al kernel ti leva il supporto di assistenza, sono andato ad un training
di red hat e sono scappato appena ho appreso queste loro idee bizzarre.

trovo immorale che un kernel GNU General Public License Version 2, possa a momenti esser fatto proprio da red hat ed ecco il motivo per cui no voglio aver nulla a che fare con certe hardware/software houses.

invece ci sono motivi più che leciti se accetto di render noto quali sono quelle hardware houses che introducono GNU/linux sui netbooks e notebooks creando delle scratch adhoc per i netbooks di cui comunque distribuiscono i sorgenti, senza vietare a nessuno di metter mano nel kernel.

infine se ci guadagno lo trovo morale, anzichè sviluppare codice per conto di microsoft od usare il suo scola pasta.

trovo immorale che una software house come la microsoft non fornisca un supporto d'assistenza degno del suo nome e che contina a mandare avanti i suoi utenti a forza di patches senza riscrivere mai quella parte di codice buggato.

è immorale che se un'utente spende 199 euro di sistema operativo di cui il 60% sono spese vive oltre a non poterlo usare come desidera non ha alcuna forma di tutela sulla perdita dei dati, dunque microsoft se ne guarda bene dal dare assistenza sua perdita dei dati, perchè se dovesse accadere qualcosa di serio, andrebbe in fallimento.

reputo ciò vergognoso ed oltre a prender a schiaffi i suoi utenti, la microsoft se ne guarda bene dal dare eventuali rimborsi sulle perdite dei dati, almeno apple prima lo faceva, poi anche lei si è adeguata alle politiche stile microsoft.

i loro sistemi operativi non sono software libero GNU General Public License e non possono esser usati liberamente così come riportato dalle 4 regole auree della GNU General Public License.

quindi se debbo spender dei soldi, preferisco darli a chi sviluppa del codice GNU General Public License e con ciò credo di aver detto tutto.

[link rimossi]

questa è la politica sul software, se poi vogliamo parlare delle pratiche anti concorrenziali di microsoft, dei licenziamenti di 598.000 persone addossando la responsailità alla Recessione dall'oggi al domani, quando microsoft è stracarica di miliardi, ciò lascia pensare.

tirassero fuori i quattrini william gates 3, paul allen e steve ballmer, perchè microsoft fu la prima software house a speculare sul dollaro, dicendo che avrebbe perso il potere d'acquisto, anche questo lascia pensare

chi ha introdotto i contratti a tempo determinato è stata la microsoft, quindi se c'è la precarietà ed il susseguirsi dei licenziamenti è colpa di microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 12:04    Oggetto: Re: microsoft Rispondi citando

cf8977042 ha scritto:
semi-libero non è software libero
Sì, ma cosa c'entra coi benchmark?

E poi perché Win7 sarebbe semi-libero?
Hanno cmabiato qualcosa o sarà per-nulla-libero come le versioni precedenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 12:30    Oggetto: Re: microsoft Rispondi citando

cf8977042 ha scritto:
[...]


Il commento non mi sembra pertinente. Le religioni lasciamole ad altri, per favore
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 12:45    Oggetto: Re: Ubuntu polverizza Windows 7 nei benchmark Rispondi citando

I valori dipendono da macchina ad macchina, ma Linux è sempre stato più veloce di Windows su tutta la linea. Dunque niente di strano, anche se si usa un Linux (Ubuntu) che è lentino.

Inoltre sfido chiunque ad trovarmi una beta Windows meno veloce della release Windows.


8) Augh ! Ho parlato ! Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 12:58    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:

Ad ogni modo, la mia personale esperienza con Ubuntu è stata molto più positiva. Lo dico per "dovere d'ufficio", ma anche perché è effettivamente la mia opinione e perché vorrei evitare che i tuoi giudizi "draconiani" spaventino chi aveva una mezza idea di provare Ubuntu o qualunque altra distribuzione Linux. Anch'io, come quasi tutti, provenivo da un utilizzo pluriennale di Windows come normale utente. Senza possedere particolari competenze, ma leggendo la documentazione presente sul sito italiano di Ubuntu (tra le più complete) e con un po' di assistenza iniziale qui nell'Olimpo, il primo contatto con Ubuntu non ha presentato particolari difficoltà. La transizione da altri sistemi operativi non è affatto traumatica e, in particolar modo per Ubuntu, la sua gestione ordinaria è alla portata di chiunque abbia quel minimo di volontà e di tempo per dedicarsi ad apprendere le nozioni necessarie. D'altronde, anche un utilizzo corretto e consapevole di Windows o di qualunque altro sistema operativo presuppone una fase di apprendimento. La necessità di utilizzo della riga di comando è stata ridotta al minimo grazie ai molti tool grafici, l'installazione di programmi con Synaptic è molto semplice e la disponibilità di programmi in pacchetti .deb permette a chi non voglia dedicarsi alla compilazione di non esservi costretto. Certo, rimane qualche difficoltà al momento di acquistare periferiche: è buona regola informarsi preventivamente sulla compatibilità con Linux, ma sarebbe ingiusto fargliene una colpa. E' un vecchio problema, che ormai tutti conosciamo, legato anche alla limitata diffusione di Linux, ma facilmente risolvibile.

Quoto pienamente tutto, davvero pensate ke io sto un portatile comprato con preinstallato vista ed era davvero snervante attendere i lunghi tempi di caricamento dell'os o tempi di spegnimento (il mio portabile è un dual core 1.66GHz) ma da quando uso Ubuntu è tutta n'altra cosa,.
'unica cosa in cui peccano tutti i sistemi Linux è la mancanza di Giochi e badate bene non intendo quei quattro giochini stupidi di carte o ke altro ma Giochi di un certo livello che soddisfino chi si vuol svagare col PC sfruttandone la piaena potenza certo non è colpa della comunità ma della mancanza di programmatori che ne creino non tanto pechè non ci sono ma perchè un gioco richiede molto tempo e non un momento libero della giornata qui dovrebbero pensarci le software house però sarebbero a pagamento e non gratuiti; e non venitemi a dire che ci sono giochi seri per linux ho girato mari e monti e ne ho trovati forse 2 o tre e x di più solo MMORPG e solo uno creato usando la grafica 3D, peccato perchè un os basato su linux sarebbe la piattaforma ideale per un Gioco che sfrutta la macchina al massimo essendo il sistema di per se leggerissimo si avrebbero tutte o quasi tutte le risorse a disposizione pensando poi a wine che riesce far girare sul mio portatile giochi del calibro di oblivion IV e toca 2 la dice lunga.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cf8977042
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/02/09 21:34
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 14:00    Oggetto: GNU/linux Rispondi citando

scusate tanto, ma è così difficile scrivere, dire, pronunciare le cose nel modo giusto?

non vorrei che vi apprestate ad usare il kernel = linux, anzichè il sistema operativo GNU/linux.

comunque appena mi ripareranno il notebook tornerò a scrivere in merito ai sistemi operativi e quando tutto sarà pronto verrà pubblicato sul wiki e nel tempo anche un libro che verrà venduto con la GNU Free Documentation License Version 1.3

vi invito a leggere [link rimosso]

costatomi mesi di lavoro, immagini da scegliere....
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 14:11    Oggetto: Re: GNU/linux Rispondi citando

cf8977042 ha scritto:
vi invito a leggere [link rimosso] costatomi mesi di lavoro, immagini da scegliere....

Questa si chiama autopromozione:
Citazione:
3 - Regole di promozione
E' vietato promuovere proprie attività nel forum, sia in forma "pubblica" (Forum) sia in forma privata ("Messaggi privati"), sia in forma ingannevole (messaggi subdoli o anonimi) sia in forma chiara. Lo SPAM sarà scoraggiato attraverso la rimozione del messaggio e successivamente con la cancellazione dell'utente. Unica eccezione quando la propria attività può essere la risposta ad una particolare domanda di un forumista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

E siamo a due violazioni (e il tono non è cambiato)
Alla terza, ban senza passare dal Via Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 15:00    Oggetto: Rispondi

jinkazama82it ha scritto:
anabasi ha scritto:

Ad ogni modo, la mia personale esperienza con Ubuntu è stata molto più positiva. Lo dico per "dovere d'ufficio", ma anche perché è effettivamente la mia opinione e perché vorrei evitare che i tuoi giudizi "draconiani" spaventino chi aveva una mezza idea di provare Ubuntu o qualunque altra distribuzione Linux. Anch'io, come quasi tutti, provenivo da un utilizzo pluriennale di Windows come normale utente. Senza possedere particolari competenze, (...).

Quoto pienamente tutto, davvero pensate ke io sto un portatile comprato con preinstallato vista ed era davvero snervante attendere i lunghi tempi di caricamento dell'os o tempi di spegnimento (il mio portabile è un dual core 1.66GHz) ma da quando uso Ubuntu è tutta n'altra cosa,.
'unica cosa in cui peccano tutti i sistemi Linux è la mancanza di Giochi e badate bene non intendo quei quattro giochini stupidi di carte o ke altro ma Giochi di un certo livello che soddisfino chi si vuol svagare col PC (.....).


Tutto dipende da quante persone lo usano ... All'inizio di Windows era MS/DOS ad avere il maggior numero di driver e giochi, programmi e altro. Poi ebbe successo il Win95 (ma Windows NT c'era da un pezzo) e la gente smise (perchè non vendevano più macchine DOS) d'usare il DOS.

8) Razz

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi