Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mick64 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Feb 2009 13:53 Oggetto: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |
|
|
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, non riesco a connettermi in internet utilizzando il router wirless, ci riesco solo collegando un cavetto tra il portatile ed il router. Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. Non so più come fare e vi chiedo auito. Vi ringrazio in anticipo se avrete la cortesia di darmi retta in quella che credo sia una banalità così macroscopica da non farsi vedere da me
Configurazione:
-Acer travelmate 5720
-router Linksys wag200g
-adsl alice |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2009 13:56 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Allora la prima cosa che mi viene in mente sono di driver,solo che non riesco a capire come mai al negoziante funziona.
imho,provare non fa mai male quindi vai qui.
Installa tutti gli aggiornamenti anche quelli facoltativi |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2009 14:05 Oggetto: Re: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |
|
|
mick64 ha scritto: | Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. | E ha provato anche il router? |
|
Top |
|
 |
mick64 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Feb 2009 14:14 Oggetto: Re: Router: wirless non connette, se uso il cavo tutto ok |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mick64 ha scritto: | Il negoziante mi ha detto di aver testato il mio portatile e che da lui la connessione wirless funziona. | E ha provato anche il router? |
/////////////////////////////////////////////////////////////////
Vi wringrazio moltissimo, allora, in ordine:
-per vi driver, provero' a scaricare tutto
-il router non l'ha provato lui ma io e funzionava prima che formattassi il portatile |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 01 Feb 2009 15:15 Oggetto: |
|
|
1) Benvenuto
2) Linksys, ottima davvero ottima scelta
3) veniamo al problema
per caso la rete sul router è impostata come invisibile ?
perchè se cosi fosse il problema è risolto basta che digiti il nome della rete nel menu di connessione di xp o vista, altrimenti se proprio non riesci fai un reset al router e tutto tornerà come prima
occhio facendo il reset perdi tutte le impostazioni del router primadi procedere salvati tutti i parametri di connessione o di impostazione del firewall spaventa un poco ma è semplicissimo comunque qui trovi il manuale uffciale manuale e tieni aggiornato all'ultima versione il firmware ciauz |
|
Top |
|
 |
mick64 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Feb 2009 04:42 Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutto a posto, si e' risolto con l'aggiornamento del driver della scheda wirless .
Vi ringrazio ancora |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2009 10:09 Oggetto: |
|
|
Quello che non capisco è come faceva a funzionare dal negoziante, se non aveva il driver adatto? |
|
Top |
|
 |
mick64 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Feb 2009 22:59 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quello che non capisco è come faceva a funzionare dal negoziante, se non aveva il driver adatto? |
Gia', è molto strano anche per me. devi saper che quel negoziante fa l'assistenza allo studio dove lavoro e non è la prima volta che devo controllare e verificare se quello che chiedo corrisponde a quello che poi fa....con mille inc..
grazie ancora cmq |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2009 23:17 Oggetto: |
|
|
Beh può essere che per connettersi al suo router bastasse il driver normale,
mentre per connettersi al tuo occorresse il driver nuovo (ad es. se usi una criptografia più sicura). |
|
Top |
|
 |
mick64 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2009 21:42 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | (ad es. se usi una criptografia più sicura). |
la spunta del mio non è su crittografia più sicura. Cmq sia ho fatto l'amara per me scoperta,di vedere che con il cavetto scarico un file a 250Mbps contro i 70 circa in wirless. Cosa ne pensi? |
|
Top |
|
 |
|