Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2009 00:00    Oggetto: Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth Rispondi citando

Commenti all'articolo Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth
La piantagione era nascosta in un campo di grano.


Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile! Shocked

Ormai non ci si può più muovere che ci vede chiunque!

Non so se sia un bene o un male!
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo quale sia stato l'utilizzo di Google Earth. Da quel che so, le immagini sono vecchie di 2 o 3 anni
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 03:09    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Mi chiedo quale sia stato l'utilizzo di Google Earth. Da quel che so, le immagini sono vecchie di 2 o 3 anni


Quello standard...ma sicuramente quello che costa oltre 400 euro l'anno potrebbe essere anche in tempo reale, perchè se ha potuto distinguere le piante di grano dalla marijuana vuol dire che aveva una definizione incredibile. Noi possiamo vedere immagini con definizione di due metri negli Stati uniti ed in America nelle metropoli, figurarsi cosa si vede con la versione professionle a pagamento.-

E forse chi lo uso come potrebbe fare la Polizia o le forse dell'Ordine sicuramente avranno delle versioni "stratosferiche"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:09    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
axias41 ha scritto:
Mi chiedo quale sia stato l'utilizzo di Google Earth. Da quel che so, le immagini sono vecchie di 2 o 3 anni


Quello standard...ma sicuramente quello che costa oltre 400 euro l'anno potrebbe essere anche in tempo reale, perchè se ha potuto distinguere le piante di grano dalla marijuana vuol dire che aveva una definizione incredibile. Noi possiamo vedere immagini con definizione di due metri negli Stati uniti ed in America nelle metropoli, figurarsi cosa si vede con la versione professionle a pagamento.-

E forse chi lo uso come potrebbe fare la Polizia o le forse dell'Ordine sicuramente avranno delle versioni "stratosferiche"

Si sarà un bene se la versione a pagamento ce l'hanno le forze dell'ordine, un pò meno se ne possono usufruire persone dedite alla malavita.
Tornando all' articolo, mi chiedo, ma in svizzera non era legalizzata la marjuana? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

non una piantagione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Solo per uso medico e deve essere una coltivazione ufficiale (se non ricordo male). Mi pare che ci siano anche dei limiti sulla quantità annuale da produrre.

Però sto andando a memoria... mi sembra ne avessero parlato qualche anno fa a Falò (trasmissione della Svizzera italiana).

A proposito, settimana scorsa hanno anche trasmesso una mini-inchiesta su Google.
Citazione:
Google, una parola che é diventata sinonimo di ricerca su Internet. In una manciata di anni, la piccola innovativa azienda fondata da due studenti di informatica é diventata un colosso. È quotata in borsa, ha quattordicimila dipendenti e produce ogni anno 3,5 miliardi di dollari di profitto, grazie alla pubblicità. Ma come funziona Google? Sono davvero i "padroni più buoni del mondo"? E poi.. l'azienda raccoglie ogni giorno informazioni dettagliate su gusti, attività e bisogni di mezzo miliardo di persone. La ?simpatica? Google, non sarà diventata anche un po' invadente? "Google, la fabbrica pensante" - un viaggio curioso nelle sedi Google di Mountain View, Dublino, Parigi e Zurigo.


edit, dimenticavo il quote... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
non una piantagione Smile

Certo, la mia era un pò di satira, comunque la svizzera fa tanto la nazione neutrale e precisa ma in realtà anche li la gente è stufa di questo rigore. Poi ho notato che in italia tanti cittadini svizzeri infrangono di tutto, dalla velocità, agli sputi dal finestrino, alle carte che buttano per terra. Ora coltivano campi di marjuana e chissà più in la quando uscirà fuori qualcos'altro. Questo da a significare che gli svizzeri sono arcistufi di fare i modelli di ciò che in realtà non sono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
golfromeo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/08 08:42
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 11:09    Oggetto: Che ne sai tu di un campo di grano Rispondi citando

Quando Battisti cantava pensieri e parole; "che ne sai tu di un campo di grano"
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 11:34    Oggetto: Re: Che ne sai tu di un campo di grano Rispondi citando

golfromeo ha scritto:
Quando Battisti cantava pensieri e parole; "che ne sai tu di un campo di grano"


Laughing Laughing

Bellissima questa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

golfromeo ha scritto:
che ne sai tu di un campo di grano...
Smile Smile Smile
Almeno si può dire che da questa News, il cui altissimo interesse può essere confrontato solo con la precedente relativa all'investimento del cerbiatto, è uscito qualcosa di buono...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 16:19    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
axias41 ha scritto:
Mi chiedo quale sia stato l'utilizzo di Google Earth. Da quel che so, le immagini sono vecchie di 2 o 3 anni


Quello standard...ma sicuramente quello che costa oltre 400 euro l'anno potrebbe essere anche in tempo reale


A parte il fatto che "in tempo reale" sarebbe un po' fantascienza... Smile
dove sarebbe la differenza di cui parli??
http://earth.google.com/enterprise/earth_pro.html#comparison
Il database e' lo stesso, sono altre le feature che acquisti per 400$
Ah, oltretutto sono dollari e non Euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

finchè è usato per questi scopi bene

Però la marjuana è usata per curare l'Alzheimer
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 16:38    Oggetto: Volare nel blu dipinto di blu Rispondi citando

Ma gli americani vietano la diffusione di immagini prese da stelite americani con risoluzione inferiore ai 10 metri e fino al metro.
Come hanno fatto gli svizzeri a capire che si trattava di maria? Confused
non e che hanno ricevuto una soffiata? Mad

oppure c'era un cartello gigante con su scritto "da me erba bona!" Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Quello che non capisco è come mai se guardo le foto di dove abito io, si vede chiaramente che sono foto vecchie di almeno 5-6 anni. Mentre questi avrebbero trovato una piantagione di maria come se avessero una videocamera a circuito chiuso. Non mi convince mica tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudegps
Satiro *
Satiro *


Registrato: 02/02/09 16:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 00:51    Oggetto: Re: Volare nel blu dipinto di blu Rispondi citando

zeross ha scritto:
Ma gli americani vietano la diffusione di immagini prese da stelite americani con risoluzione inferiore ai 10 metri e fino al metro.
Come hanno fatto gli svizzeri a capire che si trattava di maria? Confused
non e che hanno ricevuto una soffiata? Mad


Stelite = satellite?
Le immagini dettagliate sono fatte principalmente tramite foto aeree... non da satelliti americani.
Mi sembra piuttosto ovvio che l'indagine non si sia svolta esclusivamente su Google Earth...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Freeeky}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2009 08:38    Oggetto: parla per te! Rispondi citando

Zeussino parla per te. Il solo fatto che vedi due persone sputare dal finestrino non significa che questa è la Svizzera. La criminalità c'è dappertutto quanto la maleducazione delle persone.

Io come svizzero non straparlo dell'italia solo perchè vedo qualche ragazzo italiano che fa le risse davanti ai nostri locali.


Ciao
-Freeeky
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 08:43    Oggetto: Re: parla per te! Rispondi citando

{Freeeky} ha scritto:
Zeussino parla per te


E io che c'entro? Erano parole di Fulmine, non mie...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 09:59    Oggetto: Re: parla per te! Rispondi citando

zeussino ha scritto:
{Freeeky} ha scritto:
Zeussino parla per te


E io che c'entro? Erano parole di Fulmine, non mie...
non solo ma gli sputi di cui parlava fulmine non erano in Svizzera, ma in Italia (sebbene fatti da svizzeri).

E di automobili con targhe svizzere che vanno a velocità razzo in Italia ne ho viste parecchie (ovviamente non tutte le auto con targa svizzera che vedo).
Il punto è che in Svizzera ben difficilmente si permeterebbero di andare a quella velocità o anche solo superare di pochi km/h il limite di velocità.

(O di sorpassare dove c'è la riga di mezzaria continua.
In Svizzera però la riga continua c'è solo dove è pericoloso soprpassare, non come in Italia dove a volte la riga continua inzia ben prima e finisce ben dopo, e magari ce ne sono pure alcune "senza un perché").
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 10:10    Oggetto: Re: Volare nel blu dipinto di blu Rispondi

zeross ha scritto:
oppure c'era un cartello gigante con su scritto "da me erba bona!" Twisted Evil
No è che l'erba era disposta nel campo di grano a formare la scritta "Questa è marijuana" (In tedesco, francese, italiano e romancio) , un po' come i cerchi nel grano,
o le scritte fatte apposta per essere riprese su Google map, di cui più volte Zeus News ha parlato.

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi