Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
grrrrrrrrrr... ora gli dò fuoco a Mozilla...!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 19:34    Oggetto: grrrrrrrrrr... ora gli dò fuoco a Mozilla...! Rispondi citando

ciao!

in pratica io e mozilla non andiamo d'accordo! mi si blocca, inizio a dare pugni sulla tastiera ma non si sblocca, provo varie combinazioni di tasti ma nulla... ho cliccato pure r1 triangolo cerchio e quadrato ma nulla!!! Very Happy

mi spiego meglio...

solitamente succede quando sono su facebook (stò sito ha dei grossi problemi...)

apro una pagina in una nuova scheda, una che apro normalmente, non una in particolare, inizia a caricare, continua a caricare ma nulla!!! Shocked

allora arresto il caricamento della pagina, faccio f5 o aggiorna... niente!

clicco col mouse sul link, schiaccio in modo spasmodico invio ma nulla!!!

apro un'altra scheda a caso, niente!!! apro millanta schede, refresho tutte quelle che ho già aperto...

...ma niente da fare... mozilla è impazzito!

lo chiudo, lo riapro e mi dice "si è verificato un errore, mozilla non risponde ma è ancora aperto, bisogna chiuderlo prima di riavviarlo" (na cosa del genere...)

faccio ok, doppio click sulla volte e quì possono succedere 2 cose...

o parte come se nulla fosse successo

o compare la clessidra (quella che sostituisce la freccia quando carica) e subito dopo scompare...

allora ci clicco mille volte sopra ma nulla... no ncompare niente manco nella finestrella ctrl+alt+canc



ora, i casi sono 2. o il mio mozilla ha dei problemi, quindi lo sradico dal pc e lo riscarico o mozilla ha dei problemi e allora dovrete consigliarmi un nuovo browser Very Happy



che faccio? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo che il problema sia nel browser.

Io avanzo tre ipotesi

1) Il problema è solo ed esclusivamente da lato server, nel senso che questo (nel tuo caso facebook) non risponde (però se questo fosse il caso non dovrebbe venirti fuori il messagio d'errore)

2) Tutto il tuo computer è in crisi di risorse (ad esempio perché hai troppe finestre aperte, altri programmi che succhiano troppe risorse) oppure qualche programma incorso o precedentemente in corso ha lasciato qualche situazione anomale senza aver rilasciato correttamente le risorse (non dici che sistema operativo hai,ma da quanto mi dicono chi usa Windows è abbastanza abituato ad essere costretto ogni tanto a dover resettare)

3) La pagina che stai tentando di vedere utilizza degli script molto complicati che ti rallentano di molto la visualizzazione della pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 19:52    Oggetto: Re: grrrrrrrrrr ora gli dò fuoco a mozilla... Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
solitamente succede quando sono su facebook (stò sito ha dei grossi problemi...)
Ti succede anche con altri siti?

(E se ti succede con altri siti, ma quando in un altro tab / finestra hai aperto anche facebook?)

Ranger_Trivette ha scritto:
allora arresto il caricamento della pagina, faccio f5 o aggiorna... niente!
Prova con control+f5 (aggiorna, ignorando la cache)



Ranger_Trivette ha scritto:
lo chiudo, lo riapro e mi dice "si è verificato un errore, mozilla non risponde ma è ancora aperto, bisogna chiuderlo prima di riavviarlo" (na cosa del genere...)
In quel caso firefox non si è ancora chiuso del tutto,
devi aspettare che firefox si chiuda (vedi task manager, scheda processi) e rilanciare firefox.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 20:04    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
1) Il problema è solo ed esclusivamente da lato server, nel senso che questo (nel tuo caso facebook) non risponde (però se questo fosse il caso non dovrebbe venirti fuori il messagio d'errore)


ma non è proprio un messaggio di errore, è una finestrella di firefox

anyfile ha scritto:
2) Tutto il tuo computer è in crisi di risorse (ad esempio perché hai troppe finestre aperte, altri programmi che succhiano troppe risorse) oppure qualche programma incorso o precedentemente in corso ha lasciato qualche situazione anomala senza aver rilasciato correttamente le risorse (non dici che sistema operativo hai,ma da quanto mi dicono chi usa Windows è abbastanza abituato ad essere costretto ogni tanto a dover resettare)


lo escludo. uso al massimo 3-4 schede (una quì, 1-2 su facebook e una su un altro forum) e al massimo 4 finestre (msn firefox la musica e un'altra a caso)

tutte cose che non pesano molto (a mio avviso)

come faccio a sapere se ci sono ancora dei programmi aperti?

(ho windows)
anyfile ha scritto:
3) La pagina che stai tentando di vedere utilizza degli script molto complicati che ti rallentano di molto la visualizzazione della pagina.
mmm mi sembra strano le apro spesso e solo a volte danno problemi...
chemical ha scritto:

Ti succede anche con altri siti?

(E se ti succede con altri siti, ma quando in un altro tab / finestra hai aperto anche facebook?)

eh ora che ci penso non saprei... forse solo con facebook mmm

chemical ha scritto:
Prova con control+f5 (aggiorna, ignorando la cache)
cos'è una cache?

chemical ha scritto:
In quel caso firefox non si è ancora chiuso del tutto,
devi aspettare che firefox si chiuda (vedi task manager, scheda processi) e rilanciare firefox.
ci avevo pensato ma nei processi non so come si chiama firefox Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
chemical ha scritto:
Prova con control+f5 (aggiorna, ignorando la cache)
cos'è una cache?
In generale un qualosa a cui puoi accedere (più) velocemente e che tiene in memoria i dati più recenti.

In questo caso specifico (cache del web browser) significa:
Quando il browser deve chiedere una pagina in Internet, controlla nella propria cache per vedere se è già presente lì.

Se è presente lì prende la pagina dalla cache, così fa prima senza accedere ad Internet.

Se non è presente, allora deve accedere ad Internet, richiederla e prelevarla. A questo punto se la salva nella cache, così se poco tempo dopo avrà nuovamente bisogno di quella pagina non dovrà chiederla in Internet.


Internet Explorer li chiama "file temporanei Internet" o qualcosa del genere (la Microsoft usa spesso nomi strani, diversi da quelli usati dagli altri Confused )


Allo stesso modo esistono cache per l'accesso ai dischi fissi,
cache per il processore (di primo e secondo livello), ecc. ecc.


Ranger_Trivette ha scritto:
chemical ha scritto:
In quel caso firefox non si è ancora chiuso del tutto,
devi aspettare che firefox si chiuda (vedi task manager, scheda processi) e rilanciare firefox.
ci avevo pensato ma nei processi non so come si chiama firefox Sad
firefox.exe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 21:34    Oggetto: Rispondi citando

perfetto ora ho capito tutto...

però non ho capito se è un problema risolvibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Ora che hai capito,
quando ti ricapita:

* prova con control+f5 e vedi se si risolve
* apri task manager, e guarda quante risorse (cpu e memoria) sono in uso in generale, e da firefox.exe in particolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 15:03    Oggetto: Rispondi citando

ok ok lo farò!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 21:26    Oggetto: Rispondi

E hai risolto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi