Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chi ha ucciso Bambi? Google!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2009 03:01    Oggetto: Chi ha ucciso Bambi? Google! Rispondi citando

Commenti all'articolo Chi ha ucciso Bambi? Google!
Le immagini di Street View mostrano un cervo colpito da una delle auto di Big G.



Top
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 08:31    Oggetto: Rispondi citando

Dalla prima foto il cerbiatto sembra abbastanza distante, mi chiedo come il guidatore non sia riuscito a frenare in tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Dalla prima foto il cerbiatto sembra abbastanza distante, mi chiedo come il guidatore non sia riuscito a frenare in tempo.

aveva bevuto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Viaggiando a 60 Km/h si percorrono circa 16,6 metri al secondo, dalla foto direi che il cerbiatto non dista dall'automobile meno di una trentina di metri. Dati i tempi umani di reazione ed il tempo impegato dalla macchina per fermarsi, direi che la teoria dell'incidente difficilmente evitabile possa sembrare plausibile. Bisognerebbe poi sapere qiale fosse l'effettiva velocita' del veicolo (i miei 60 Km/h sono ipotetici) per valutare meglio la cosa.
Data la frequenza dichiarata dalle autorita', probabilmente l'autista di Google rientra di buon grado nella media degli automobilisti coinvolti in quel tipo di incidente (e per sua fortuna non era un cinghiale da un quintale!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Gli agenti hanno poi spiegato che nel solo stato di New York ogni anno avvengono tra i 60.000 e i 70.000 incidenti analoghi ogni anno.

cioè, nel solo stato di New York ogni anno vi sono 60/70 mila cerbiatti/animali investiti? Ovvero un minimo di 7 ogni ora.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

è molto buffo come episodio ... soprattuto se poi l'animale si è ripreso. nn chiediamo subito l inquisizione per due foto rimosse. dopotutto questi autisti si faranno oltre 60 000 km l'anno di strada per fare il loro lavoro... impossibile evitare tutti i pericoli della strada...

ioSOLOio: penso proprio di si! non è come qui che la fauna selvatica è sparita e quindi non abbiamo moltissimi casi.. laggiù ce l hanno ancora!

per fare delle foto non puoi certo andare troppo veloce... credo che l'autista stesse guardando da un altra parte , e in tal caso anche a 30 all'ora puoi fare un incidente!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Bè, in ogni caso, certi incidenti non si possono evitare...
E' come quando sulla 16bis capita un cane e non puoi nè evitarlo nè inchiodare altrimenti metti a rischio la vita di altre persone!

Lo so, è tristissimo per questi animali che vengono investiti e dispiace...però alle volte non ci si può fare nulla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 20:24    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
E' come quando sulla 16bis capita un cane e non puoi nè evitarlo nè inchiodare altrimenti metti a rischio la vita di altre persone!
Però non dovrebbe essere così, la distanza di sicurezza va rispettata e chi tampona ha sempre torto. Purtroppo è un'infrazione difficile da rilevare, ma molto più pericolosa IMHO di un semplice superamento del limite di velocità.
Mi sembra anche impossibile riuscire a pensare in una situazione del genere; per quanto mi riguarda, d'istinto ho sempre frenato.
Guardando le foto poi, stento un po' a credere che il cerbiatto si sia ripreso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paro
Eroe
Eroe


Registrato: 06/10/08 08:54
Messaggi: 41
Residenza: provincia di Padova

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 23:10    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Però non dovrebbe essere così, la distanza di sicurezza va rispettata e chi tampona ha sempre torto.


Purtroppo è capitato anche a me di "dover" investire un cane (che poi si è rialzato e si è dato alla fuga lasciando qualche centinaio di euro di danni all'auto) senza poter fare pressochè nulla per evitarlo e senza poter frenare.
Per quanto piano uno vada questa possibilità è da considerare e personalmente preferisco cercare di frenare (se possibile) piuttosto che scartare a dx o sx.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
oldmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/09/05 15:04
Messaggi: 83
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Dipende a che velocità vai e a che distanza dall'auto ti salta fuori.
A me saltato praticamente sul cofano, preso con il faro destro e il capriolo se l'è andata a gambe, gli è andata bene va...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Se son riusciti a filmare con la telecamera avranno avuto anche il tempo di frenare, a meno che andavano a più di 100 miglia orari. Povero cerbiatto, chissà in quale piatto è andato a finire Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 12:57    Oggetto: 60000 caprioli non credo... 60000 animali sì Rispondi citando

Incidenti analoghi penso includano gatti cani volpi pantegane opossum anatre e galline, magari qualche cinghiale. La prudenza non basta, purtroppo - e ho idea che ci sia qualche istinto animale che non funziona bene con le auto: mi e' capitato di vedere cani e gatti che guardavano dalla mia parte, mentre guidavo, aspettavano qualche secondo, come rendendosi conto del pericolo... e poi mi sfrecciavano davanti all'ultimo secondo. Non ne ho mai investito uno, ma finche' fanno cosi', e' solo questione di tempo... Supponendo che non siano tentativi di suicidio, che cosa li spinge a fare cosi'?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 16:26    Oggetto: Tattiche di sopravvivenza Rispondi citando

Io non credo proprio che l'autista di google volesse investire intenzionalmente il cerbiatto, ma come si vede dalla prima foto e sbucato fuori all'improvviso dalla strada laterale e tagliando la strada, diventa un ostacolo improvviso e inevitabile, sopratutto se chi sta alla guida, vedendo un rettilineo lungo chilometri completamente deserto, si rilassi pensando che non ci sia anima viva.
Poi dalla ultima foto si vede che la vettura era ferma quindi hanno frenato ad una velocita bassisima, credo che non andassero oltre le 25 miglia orarie, o forse meno, e questo probabilmente a salvato il cerbiatto.
Rispondendo ad ignazio, il modo di fare degli animali di sfrecciare velocissimo davanti al muso non è un istinto suicida bensi una tattica di sopravvivenza molto raffinata, purtroppo inutile contro i veicoli dell'uomo. Crying or Very sad
Quando un grande predatore, oppure un predatore piu grande di un altro si avvicina ad una potenziale vittima, quest'ultima a due possibilità, o ingaggia battaglia con l'agressore oppure fugge e gambe levate.
Vi sono predatori che per caratteristiche oppure per la posizione fisica che assumo con l'attacco hanno un vantaggio strategico anche nel caso che la preda fugga. inoltre fuggendo si volge la schiena e si e più vulnerabili, e se non si ha una velocità superiore si è inevitabilmente spacciati Twisted Evil
Esiste una variante della tattica della fuga che consiste invece appunto nel correre dritto incontro al tuo avversario, che trovera questo comportamento assurdo e inspiegabile allo stesso modo di voi che lo leggete adesso. ma è proprio basandosi su questo effetto di spiazzamento generatore nel predatore, che invece di trovarsi un fuggitivo, si deve preparare a combattere, lo porta ad assumere un attegiamento mentale e fisico di lotta e non di inseguimento, cosi al momento del contatto, la preda , compiendo manovre evasive improvvise ed inaspettate riesce a fuggire, avvantaggiata dalla velocità di rincorsa presa per ingaggiare il predatore, mentre quest'ultimo rallentando per prepararsi al combattimento, si trova incapace a reagire altrettanto velocemente e la vittima si salva in più del 90% dei casi. Shocked
Purtroppo per loro automobili,moto,barche aerei non sono predatori, bensi stupidi veicoli guidati qualche volto da conducenti non tanto intelligenti, ed i poveri animali, credendo di aver di fronte un predatore non si rendono conto del grave errore compiuto Confused
Vi sono molti varianti a questo tipo di tecnica di fuga, a seconda della razza del'animali, delle situazioni e del luogo ma lo scopo e sempre lo stesso, impedire la predazione.
Sicuramente il cerbiatto una volta arrivato in vista della strada, ed accortosi del sopraggiungere di una macchina, a aspettato l'ultimo momento per sbucar fuori per evitare che la macchina predatrice lo aggredisse, ma la giovane età e l'inesperienza lo hanno fregato! Twisted Evil

Perdonate la lunghezza ma spiegare certi concetti ruba un sacco di spazio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Paro ha scritto:

Per quanto piano uno vada questa possibilità è da considerare e personalmente preferisco cercare di frenare (se possibile) piuttosto che scartare a dx o sx.

Un insegnante di "guida sicura" mi disse che è meglio schivare che cercare di frenare. Ovviamente per maggior sicurezza di chi guida.
Addirittura, se l'oggetto prossimo alla collisione non è pericoloso, è meglio cercare l'impatto che frenare.
Tutto sta a vedere se poi uno ha il sangue freddo di farlo... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 18:52    Oggetto: Rispondi citando

basta che per schivare non ti butti nell'altra corsia mentre sopraggiunge un tir.,..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 18:54    Oggetto: Re: Tattiche di sopravvivenza Rispondi citando

zeross ha scritto:
Perdonate la lunghezza ma spiegare certi concetti ruba un sacco di spazio

Non capisco perché su Internet molti cercano di scrivere in due righe, molte volte non facendo capire nulla di quello che si vuol dire.
Se non si ha voglia di leggere, semplice... non lo si legge, oppure si salta qualcosa.
Quindi, dal mio punto di vista, non devi proprio scusarti, anzi. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
basta che per schivare non ti butti nell'altra corsia mentre sopraggiunge un tir.,..

ah, ah, ah Laughing
Già, è più facile a dirsi che a farsi, vero? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 12 Feb 2010 16:39    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordo con quanto è stato scritto, non ha senso biasimare Google e metterla sotto accusa...


fulmine ha scritto:
Se son riusciti a filmare con la telecamera avranno avuto anche il tempo di frenare, a meno che andavano a più di 100 miglia orari. Povero cerbiatto, chissà in quale piatto è andato a finire Crying or Very sad

In tal caso li biasimo ancor meno, slurp! pranzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi