Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Backup con 2 SO e con più computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 08:30    Oggetto: Backup con 2 SO e con più computer Rispondi citando

Ho gia cercato un po' nel forum, ma non sono riuscito a trovare esattamente quello che mi servisse...

Premetto che sono 2 le domande che ho intenzione di fare...
la prima è la seguente: ho un computer con 2 SO, e vorei fare un abckup di ambedue (o perlomeno di Windows). I programmi che fanno il backup sono in grado di farlo? da Norton ghost ho letto per esempio, che non supporta i sistemi che partono con il grub loader (e il mio prontamente lo fa...)
E poi ho sempre letto che conviene installare Win prima di un 2° OS...vorrebbe dire che se prendo il mio CD di ripristino per mettere a posto win mi cancella qualcosa del 2° OS o mi modifica il grub loader??

La seconda domanda invece è questa:
Se io ho + computer uguali, e una licenza di Win per installarlo su più PC, posso fare un CD di ripristino da un computer e usarlo per tutti e tre? Oppure ci sono dei problemi e mi segnalano le copie come pirata?

ringrazio in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 10:20    Oggetto: Re: Backup con 2 SO e con più computer Rispondi citando

fekir ha scritto:
Ho gia cercato un po' nel forum, ma non sono riuscito a trovare esattamente quello che mi servisse...
Per la prima ti aiuto io immagine di un dualboot

(Forse tu cercavi nei forum Windows,
mentre quella discussione, siccome non riguarda necessariamente Windows, ma PC con in generale più sistemi operativi anche di marche diverse, è nel forum Software generale)

fekir ha scritto:
La seconda domanda invece è questa:
Se io ho + computer uguali, e una licenza di Win per installarlo su più PC, posso fare un CD di ripristino da un computer e usarlo per tutti e tre? Oppure ci sono dei problemi e mi segnalano le copie come pirata?
Che tipo di licenza è? E' OEM (windows fornito in un unico "pacchetto" col PC quando l'hai comprato)?

La licenza è per un PC solo?
Se sì hai altre 2 licenze?

Cioè, provo a spiegarmi così, la tua domanda riguarda
se puoi legalmente usare una licenza su 3 PC (domanda, diciamo così, giuridica),
oppure se se per quei 3 PC con Windows (ammesso che tu abbia le licenze per usarli tutti we 3 legalmente) puoi tecnicamente fare un CD solo di ripristino che vada bene per tutti e 3 (domanda, diciamo così, tecnica)?
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 11:47    Oggetto: Rispondi

ehm...allora, spiego per bene la situazione, a scuola avevo intenzione di propormi per mettere a posto l'aula pc e ho pensato "metto a posto un pc, creo un cd di ripristino con tutti i programi installati (come firefox, office, adobe reader etcetc...)e uso il cd d ripristino in modo da avere tutti i computer con le stesse impostazioni..
sinceramente non so che tipo di licenza abbia la scuola, (sicuramente non ha versioni piratate di windows...)

per il cd di ripristino di un pc con 2 So t ringrazio, chiederò avanti in quella discussione
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: