Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 26 Gen 2009 21:05 Oggetto: * Eseguire un programma come amministratore |
|
|
Mi succede una cosa stranissima.
Scarico gli aggiornamenti di Spybot ma quando clicco su "immunizza" mi dice che per farlo devo essere l'amministratore del computer.
Io sono l'amministratore del computer e non ho segnato altri account.
Devo forse inserire una "password"?
Tutto ciò mi succede solo con Vista e non con XP |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 26 Gen 2009 23:13 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Khloe ha scritto: | Mi succede una cosa stranissima.
Scarico gli aggiornamenti di Spybot ma quando clicco su "immunizza" mi dice che per farlo devo essere l'amministratore del computer.
Io sono l'amministratore del computer e non ho segnato altri account.
Devo forse inserire una "password"?
Tutto ciò mi succede solo con Vista e non con XP |
Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore" se tu non hai messo password di amministratore non te la chiede. E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer.  |
|
Top |
|
 |
Nilsen Mortale adepto

|
Inviato: 27 Gen 2009 15:18 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
fulmine ha scritto: |
Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore"
|
OK
E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer.  |
Se si usa un unico account, l'User Account Control non richiede la password per elevare ad amministratore. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 27 Gen 2009 16:26 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Nilsen ha scritto: |
Se si usa un unico account, l'User Account Control non richiede la password per elevare ad amministratore. |
Puoi metterla, basta andare in Pannello di controllo>Account utente e creare una password per l'account. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 27 Gen 2009 20:20 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore" se tu non hai messo password di amministratore non te la chiede. E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer.  |
Grazie fulmine non ci avevo pensato.
A proposito dove clicco col destro? |
|
Top |
|
 |
Nilsen Mortale adepto

|
Inviato: 27 Gen 2009 22:13 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
fulmine ha scritto: | Nilsen ha scritto: |
Puoi metterla, basta andare in Pannello di controllo>Account utente e creare una password per l'account. |
Forse non mi sono spiegato? Anche se c'è una password, l'account, essendo l'unico, è amministratore, quindi l'User Account Control non la richiede. 8) |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 27 Gen 2009 23:56 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Khloe ha scritto: | fulmine ha scritto: |
Grazie fulmine non ci avevo pensato.
A proposito dove clicco col destro? |
Sull'icona di spybot o qualsiasi altro programma che si vuole aprire con privileggi amministrativi. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 27 Gen 2009 23:57 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Nilsen ha scritto: | fulmine ha scritto: | Nilsen ha scritto: |
Forse non mi sono spiegato? Anche se c'è una password, l'account, essendo l'unico, è amministratore, quindi l'User Account Control non la richiede. 8) |
Non l'ho mai usata, può darsi che hai ragione. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 28 Gen 2009 18:43 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
fulmine ha scritto: | Sull'icona di spybot o qualsiasi altro programma che si vuole aprire con privileggi amministrativi. |
Rigrazie fulmine  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2009 21:19 Oggetto: Re: Spybot e Vista |
|
|
Khloe ha scritto: | fulmine ha scritto: | Sull'icona di spybot o qualsiasi altro programma che si vuole aprire con privileggi amministrativi. |
Rigrazie fulmine  |
Sì, però l'opzione "Esegui come amministratore" su Spybot non c'è.
Io non la vedo  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2009 21:51 Oggetto: |
|
|
tasto destro del mouse sull'icona e poi non vedi questo??
 |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 29 Gen 2009 21:58 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | tasto destro del mouse sull'icona e poi non vedi questo??
 |
Grazie ili07.
Modificato per la terza volta:
Sitemato tutto, finalmente ho trovato  |
|
Top |
|
 |
|