Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Eseguire un programma come amministratore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 21:05    Oggetto: * Eseguire un programma come amministratore Rispondi citando

Mi succede una cosa stranissima.

Scarico gli aggiornamenti di Spybot ma quando clicco su "immunizza" mi dice che per farlo devo essere l'amministratore del computer.

Io sono l'amministratore del computer e non ho segnato altri account.

Devo forse inserire una "password"?

Tutto ciò mi succede solo con Vista e non con XP
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 23:13    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

Khloe ha scritto:
Mi succede una cosa stranissima.

Scarico gli aggiornamenti di Spybot ma quando clicco su "immunizza" mi dice che per farlo devo essere l'amministratore del computer.

Io sono l'amministratore del computer e non ho segnato altri account.

Devo forse inserire una "password"?

Tutto ciò mi succede solo con Vista e non con XP

Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore" se tu non hai messo password di amministratore non te la chiede. E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer. Wink
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 15:18    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore"

OK

fulmine ha scritto:

E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer. Wink

Se si usa un unico account, l'User Account Control non richiede la password per elevare ad amministratore.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 16:26    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

Nilsen ha scritto:

Se si usa un unico account, l'User Account Control non richiede la password per elevare ad amministratore.

Puoi metterla, basta andare in Pannello di controllo>Account utente e creare una password per l'account.
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 20:20    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Dovresti semplicemente cliccare col tasto dx del mouse sul programma e poi scegliere l'opzione "Esegui come amministratore" se tu non hai messo password di amministratore non te la chiede. E' solo per evitare se il tuo pc lo usano in tanti che qualcuno esegua programmi inerenti il sistema a tua insaputa. Certo che se in questo caso non metti una password da amministratore possono avere questa facolta tutti gli utenti che accedono al tuo computer. Wink

Grazie fulmine Grazie non ci avevo pensato.

A proposito dove clicco col destro?
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 22:13    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Nilsen ha scritto:

Puoi metterla, basta andare in Pannello di controllo>Account utente e creare una password per l'account.

Forse non mi sono spiegato? Anche se c'è una password, l'account, essendo l'unico, è amministratore, quindi l'User Account Control non la richiede. 8)
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 23:56    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

Khloe ha scritto:
fulmine ha scritto:

Grazie fulmine Grazie non ci avevo pensato.

A proposito dove clicco col destro?

Sull'icona di spybot o qualsiasi altro programma che si vuole aprire con privileggi amministrativi.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 23:57    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

Nilsen ha scritto:
fulmine ha scritto:
Nilsen ha scritto:

Forse non mi sono spiegato? Anche se c'è una password, l'account, essendo l'unico, è amministratore, quindi l'User Account Control non la richiede. 8)

Non l'ho mai usata, può darsi che hai ragione.
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 18:43    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Sull'icona di spybot o qualsiasi altro programma che si vuole aprire con privileggi amministrativi.

Rigrazie fulmine Very Happy
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 21:19    Oggetto: Re: Spybot e Vista Rispondi citando

Khloe ha scritto:
fulmine ha scritto:

Rigrazie fulmine Very Happy

Sì, però l'opzione "Esegui come amministratore" su Spybot non c'è.

Io non la vedo Crying or Very sad
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 21:51    Oggetto: Rispondi citando

tasto destro del mouse sull'icona e poi non vedi questo??

Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 21:58    Oggetto: Rispondi

ili07 ha scritto:
tasto destro del mouse sull'icona e poi non vedi questo??

Grazie ili07.

Modificato per la terza volta:

Sitemato tutto, finalmente ho trovato Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: