Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Risoluzione foto per stampa libro. Quesito.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carola87
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 16:25    Oggetto: Risoluzione foto per stampa libro. Quesito. Rispondi citando

buona sera , sono un po? ignorante in materia di pixel , DPI, risoluzioni di stampa ecc. .
ho un problema che vi sottopongo.
sto progettando di scrivere un libro , una sorta di "Price guide" su un argomento collezionistico. (automobiline , giocattoli da costruzione , ecc.)
le foto da me fatte con una digitale , agli oggetti della mia collezione , viaggiano da un minimo di 650 kb (1210 x 932) a , molto più frequentemente , 2444 kb (2150 x 1620), fino a 2.800 kb.
Dovranno venire stampate a colori in dimensioni di circa cm. 8 x 6 oppure anche 12 x 9. se non è possibile , non c'è un grave problema in quanto posso rifarle tutte a definizione maggiore (un problemino c'è in quanto alcuni pezzi nel frattempo li ho venduti)
ma il problema vero , che può vanificare tutto il progetto , sta nelle foto che ho scaricato da Ebay che sono di circa 20Kb (400 x 314) o 33 kb (500 x 375) o 50 kb (500 x 332) a volte 80 kb ma , ma mai sopra; devo dirvi che queste foto verrebbero stampate MOLTO PICCOLE , circa cm. 5,00 x 3,20 o anche meno , preferibilmente a colori , ma se la definizione lo impone , anche in B/N.
devo aggiungere che ho fatto delle prove artigianali con la mia stampantina HP 5662 e i risultati sono buoni.
ma il processo di stampa temo sia un'altra cosa.
in attesa di una vostra gentile e illuminante risposta , vi saluto e rimango in attesa.
grazie
Carola87

mail rimossa - Squall
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 17:31    Oggetto: Re: risoluzione foto per stampa libro. quesito Rispondi citando

carola87 ha scritto:
ma il problema vero , che può vanificare tutto il progetto , sta nelle foto che ho scaricato da Ebay che sono di circa 20Kb (400 x 314) o 33 kb (500 x 375) o 50 kb (500 x 332) a volte 80 kb ma , ma mai sopra; devo dirvi che queste foto verrebbero stampate MOLTO PICCOLE , circa cm. 5,00 x 3,20 o anche meno , preferibilmente a colori , ma se la definizione lo impone , anche in B/N.
Io ci vedo un altro problema, ancora più grande e vero:
quelle foto che hai scaricato da eBay non sono tue giusto? (altrimenti potresti riafarle nuove).

L'autore ti ha dato il permesso di riutilizzarle?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 18:32    Oggetto: Rispondi

Esatto.

E, ammesso che i diritti ci siano, posso capire qual'è esattamente il "quesito" di cui al titolo? Embarassed

(Sarà la vecchiaia... Rolling Eyes )

Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: