| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Michy77 Semidio

| 

|  Inviato: 30 Gen 2009 22:47    Oggetto: Bip del processore |   |  
				| 
 |  
				| Rieccomi qua a rompere... i miei effetti nefasti sui pc continuano: ormai mi sono rassegnata a trascorrere i fine-settimana a sistemare macchine che vanno in palla, non ne posso più! L'ultima disavventura riguarda il mio vetusto pc fisso (processore AMD Athlon XP 2400+, 512 MB RAM, scheda madre ATI Fire GL8700m).
 Lunedì scorso il pc è andato in blocco perchè si è rotta la ventola del sistema di raffreddamento della CPU. L'ho sostituita, e tutto è tornato a funzionare (ovviamente fra il blocco e la sostituzione immaginate anche un paio di gastriti perforanti prolungate e la voglia di prendere tutto a martellate).
 Solo che da quando ho messo la ventola nuova, di tanto in tanto dal case provengono "strani suoni", dei "biiip" per la precisione (simili a quelli che il pc emette all'avvio). Qualcuno sa dirmi cosa possono essere? Ho immaginato fosse qualcosa collegato al processore, ma non capendone un emerito chiedo a voi, e soprattutto chiedo se sia un brutto segno e se sia possibile eliminarli.
 Grazie in anticipo per l'aiuto.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 30 Gen 2009 23:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep? 
 E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?
 (Lo so, per capire certi codici d'errore bisogna prima fare un corso per telegrafisti
  ). 
 Che marca e modello è la ventola?

Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Michy77 Semidio

| 

|  Inviato: 30 Gen 2009 23:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep? E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?

| 
 Da uqlae parte non saprei: laprima volta che ha suonato pensavo fosse il cellulare di mia sorella... i suoni mi sembra fossero due, il primo più prolungato, il secondo molto breve. Se lo rifà cerco di fare più attenzione.

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Che marca e modello è la ventola?

| 
 La marca te la scrivo domani mattina (ora non riesco ad aprire il case a pc acceso).

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha?
 | 
 Ti scrivo tutti i dati che ho riguardo alla scheda madre: GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133. Come posso sapere che BIOS ha?
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Michy77 Semidio

| 

|  Inviato: 31 Gen 2009 23:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ...  Niente, ha smesso di "fischiare"... credo che lo abbia fatto per sfregio, ora che sa che sto attenta e lo ascolto... lui è vivo e mi odia! Ma forse è una cosa positiva. Ah, nel dubbio ho controllato la temperatura della cpu con HWMonitor, e si attesta sui 30°-31° (avevo il timore che la ventola non facesse il suo alvoro).
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento