Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 30 Gen 2009 22:47 Oggetto: Bip del processore |
|
|
Rieccomi qua a rompere... i miei effetti nefasti sui pc continuano: ormai mi sono rassegnata a trascorrere i fine-settimana a sistemare macchine che vanno in palla, non ne posso più!
L'ultima disavventura riguarda il mio vetusto pc fisso (processore AMD Athlon XP 2400+, 512 MB RAM, scheda madre ATI Fire GL8700m).
Lunedì scorso il pc è andato in blocco perchè si è rotta la ventola del sistema di raffreddamento della CPU. L'ho sostituita, e tutto è tornato a funzionare (ovviamente fra il blocco e la sostituzione immaginate anche un paio di gastriti perforanti prolungate e la voglia di prendere tutto a martellate).
Solo che da quando ho messo la ventola nuova, di tanto in tanto dal case provengono "strani suoni", dei "biiip" per la precisione (simili a quelli che il pc emette all'avvio). Qualcuno sa dirmi cosa possono essere? Ho immaginato fosse qualcosa collegato al processore, ma non capendone un emerito chiedo a voi, e soprattutto chiedo se sia un brutto segno e se sia possibile eliminarli.
Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2009 23:20 Oggetto: |
|
|
Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep?
E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?
(Lo so, per capire certi codici d'errore bisogna prima fare un corso per telegrafisti ).
Che marca e modello è la ventola?
Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha? |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 30 Gen 2009 23:31 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep?
E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?
|
Da uqlae parte non saprei: laprima volta che ha suonato pensavo fosse il cellulare di mia sorella... i suoni mi sembra fossero due, il primo più prolungato, il secondo molto breve. Se lo rifà cerco di fare più attenzione.
chemicalbit ha scritto: |
Che marca e modello è la ventola?
|
La marca te la scrivo domani mattina (ora non riesco ad aprire il case a pc acceso).
chemicalbit ha scritto: |
Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha? |
Ti scrivo tutti i dati che ho riguardo alla scheda madre: GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133. Come posso sapere che BIOS ha?  |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

|
Inviato: 31 Gen 2009 23:16 Oggetto: |
|
|
... Niente, ha smesso di "fischiare"... credo che lo abbia fatto per sfregio, ora che sa che sto attenta e lo ascolto... lui è vivo e mi odia!
Ma forse è una cosa positiva. Ah, nel dubbio ho controllato la temperatura della cpu con HWMonitor, e si attesta sui 30°-31° (avevo il timore che la ventola non facesse il suo alvoro). |
|
Top |
|
 |
|
|