Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bip del processore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 22:47    Oggetto: Bip del processore Rispondi citando

Rieccomi qua a rompere... i miei effetti nefasti sui pc continuano: ormai mi sono rassegnata a trascorrere i fine-settimana a sistemare macchine che vanno in palla, non ne posso più!
L'ultima disavventura riguarda il mio vetusto pc fisso (processore AMD Athlon XP 2400+, 512 MB RAM, scheda madre ATI Fire GL8700m).
Lunedì scorso il pc è andato in blocco perchè si è rotta la ventola del sistema di raffreddamento della CPU. L'ho sostituita, e tutto è tornato a funzionare (ovviamente fra il blocco e la sostituzione immaginate anche un paio di gastriti perforanti prolungate e la voglia di prendere tutto a martellate).
Solo che da quando ho messo la ventola nuova, di tanto in tanto dal case provengono "strani suoni", dei "biiip" per la precisione (simili a quelli che il pc emette all'avvio). Qualcuno sa dirmi cosa possono essere? Ho immaginato fosse qualcosa collegato al processore, ma non capendone un emerito chiedo a voi, e soprattutto chiedo se sia un brutto segno e se sia possibile eliminarli.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep?

E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?
(Lo so, per capire certi codici d'errore bisogna prima fare un corso per telegrafisti Very Happy ).

Che marca e modello è la ventola?

Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha?
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 23:31    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Riesci a capire da quale parte del case provenga il beep?
E' uno solo, più di uno, ... è lungo, è corto, è uno lngo seguito da uno corto,e cc. ecc.?

Da uqlae parte non saprei: laprima volta che ha suonato pensavo fosse il cellulare di mia sorella... i suoni mi sembra fossero due, il primo più prolungato, il secondo molto breve. Se lo rifà cerco di fare più attenzione.

chemicalbit ha scritto:

Che marca e modello è la ventola?

La marca te la scrivo domani mattina (ora non riesco ad aprire il case a pc acceso).
chemicalbit ha scritto:

Che marca e modello è la scheda madre e che BIOS ha?

Ti scrivo tutti i dati che ho riguardo alla scheda madre: GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133. Come posso sapere che BIOS ha? Embarassed
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 23:16    Oggetto: Rispondi

... Furibondo Niente, ha smesso di "fischiare"... credo che lo abbia fatto per sfregio, ora che sa che sto attenta e lo ascolto... lui è vivo e mi odia!
Ma forse è una cosa positiva. Ah, nel dubbio ho controllato la temperatura della cpu con HWMonitor, e si attesta sui 30°-31° (avevo il timore che la ventola non facesse il suo alvoro).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: