Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nalatofabio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 23:09    Oggetto: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

Cerco aiuto.
la situazione è questa: io e mio fratello abbiamo due pc diversi collegati ad internet tramite un'unica linea adsl tramite un router netgere.
A mio fratello capita molto spesso che il pc vada in crash quando sta sfruttando molto la linea, mi spiega meglio, lui gioca a WOW (quindi gioco on line)e contemporaneamente ha diversi programmi quali skype, msn,ventrilo e altro che sfruttano la banda internet e succede spesso che si blocchi la connessione come se cadesse la linea ed è costretto a riavviare il pc x riconnettersi. Stessa cosa gli capita se mette più di un file a scaricare con bittorrent.
Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade perchè io con il mio pc continuo a navigare senza problemi.
Da cosa può dipendere? abbiamo già fatto molte scansioni antivirus e spyware e anche aumentato il limite massiomo di connessioni di windows da 10 a 30, poi a 50 e poi a 100 ma senza risultati.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 11:22    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

nalatofabio ha scritto:
Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade ...

non ho capito cosa intendi... non si collega più ad Internet ma continua a funzionare la rete locale? Hai le prove di questo? Sarebbe curioso... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nalatofabio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 11:42    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

SverX ha scritto:
nalatofabio ha scritto:
Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade ...

non ho capito cosa intendi... non si collega più ad Internet ma continua a funzionare la rete locale? Hai le prove di questo? Sarebbe curioso... Confused

si,in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc ma la lan resta funzionante e lo vedo dal fatto che con il mio pc (che non si blocca) continuo a navigare e riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 16:17    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

nalatofabio ha scritto:
... riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan

cavolo! Shocked quindi vuol dire che non è la scheda di rete che si pianta, è evidentemente un errore software... solo che dato che il protocollo TCP/IP continua a funzionare (credo la tua LAN sia su IP) allora mi chiedo cosa è a piantarsi...

c'è qualcosa nel registro degli eventi?
nalatofabio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 16:59    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

SverX ha scritto:
nalatofabio ha scritto:
... riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan

cavolo! Shocked quindi vuol dire che non è la scheda di rete che si pianta, è evidentemente un errore software... solo che dato che il protocollo TCP/IP continua a funzionare (credo la tua LAN sia su IP) allora mi chiedo cosa è a piantarsi...

c'è qualcosa nel registro degli eventi?

La lan è su ip esatto.
sul registro eventi all'inizio mi segnalava un problema di dhcp così ho provato a disattivarlo sul router e impostare degli ip fissi e infatti non mi è più apparso quel problema sul registro...però il problema è rimasto e sul registro non mi segnala nessuna anomalia. Per me è inspiegabile questa cosa non so davvero cosa provare a fare
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 19:39    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

nalatofabio ha scritto:
in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc

ma tutto il resto funziona? Cioè puoi aprire una shell di DOS e lanciare
Codice:
ipconfig /all

per vedere come sta messo?
nalatofabio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 00:42    Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc Rispondi citando

SverX ha scritto:
nalatofabio ha scritto:
in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc

ma tutto il resto funziona? Cioè puoi aprire una shell di DOS e lanciare
Codice:
ipconfig /all

per vedere come sta messo?

ieri ho trovato dei driver ati per la scheda madre e scheda di rete, ho provato ad installarli e mi ha dato un messaggio che mi diceva che sarebbero stati rimossi i driver di windows e installati questi nuovi ati e se volevo forzare la rimozione dei driver originali.
Ho provato.
Al momento la connessione tiene, stiamo a vedere che succede.

Comunque si, funziona tutto anche quando salta la connessione. Se salta di nuovo lancio l' "ipcongig" e poi posto il risultato. intanto grazie
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 00:48    Oggetto: Rispondi

Fai comunque ipconfig /all

Spiegazioni nella prima parte di questa guida.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: