Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nalatofabio Mortale devoto

|
Inviato: 21 Gen 2009 23:09 Oggetto: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
Cerco aiuto.
la situazione è questa: io e mio fratello abbiamo due pc diversi collegati ad internet tramite un'unica linea adsl tramite un router netgere.
A mio fratello capita molto spesso che il pc vada in crash quando sta sfruttando molto la linea, mi spiega meglio, lui gioca a WOW (quindi gioco on line)e contemporaneamente ha diversi programmi quali skype, msn,ventrilo e altro che sfruttano la banda internet e succede spesso che si blocchi la connessione come se cadesse la linea ed è costretto a riavviare il pc x riconnettersi. Stessa cosa gli capita se mette più di un file a scaricare con bittorrent.
Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade perchè io con il mio pc continuo a navigare senza problemi.
Da cosa può dipendere? abbiamo già fatto molte scansioni antivirus e spyware e anche aumentato il limite massiomo di connessioni di windows da 10 a 30, poi a 50 e poi a 100 ma senza risultati. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Gen 2009 11:22 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
nalatofabio ha scritto: | Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade ... |
non ho capito cosa intendi... non si collega più ad Internet ma continua a funzionare la rete locale? Hai le prove di questo? Sarebbe curioso...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Gen 2009 11:42 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
SverX ha scritto: | nalatofabio ha scritto: | Da notare, e questa è la cosa strana, che sul suo pc sembra cadere la connessione adsl (non la lan) ma in effetti la connessione non cade ... |
non ho capito cosa intendi... non si collega più ad Internet ma continua a funzionare la rete locale? Hai le prove di questo? Sarebbe curioso...  |
si,in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc ma la lan resta funzionante e lo vedo dal fatto che con il mio pc (che non si blocca) continuo a navigare e riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Gen 2009 16:17 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
nalatofabio ha scritto: | ... riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan |
cavolo! quindi vuol dire che non è la scheda di rete che si pianta, è evidentemente un errore software... solo che dato che il protocollo TCP/IP continua a funzionare (credo la tua LAN sia su IP) allora mi chiedo cosa è a piantarsi...
c'è qualcosa nel registro degli eventi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Gen 2009 16:59 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
SverX ha scritto: | nalatofabio ha scritto: | ... riesco anche a copiare file sul pc che sembra bloccato tramite lan |
cavolo! quindi vuol dire che non è la scheda di rete che si pianta, è evidentemente un errore software... solo che dato che il protocollo TCP/IP continua a funzionare (credo la tua LAN sia su IP) allora mi chiedo cosa è a piantarsi...
c'è qualcosa nel registro degli eventi? |
La lan è su ip esatto.
sul registro eventi all'inizio mi segnalava un problema di dhcp così ho provato a disattivarlo sul router e impostare degli ip fissi e infatti non mi è più apparso quel problema sul registro...però il problema è rimasto e sul registro non mi segnala nessuna anomalia. Per me è inspiegabile questa cosa non so davvero cosa provare a fare |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2009 19:39 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
nalatofabio ha scritto: | in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc |
ma tutto il resto funziona? Cioè puoi aprire una shell di DOS e lanciare
per vedere come sta messo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2009 00:42 Oggetto: Re: cade la connessione adsl non la lan sun un solo pc |
|
|
SverX ha scritto: | nalatofabio ha scritto: | in pratica su quel pc diventa impossibile navigare in internet o fare qualsiasi altra operazione online fino al riavvio del pc |
ma tutto il resto funziona? Cioè puoi aprire una shell di DOS e lanciare
per vedere come sta messo? |
ieri ho trovato dei driver ati per la scheda madre e scheda di rete, ho provato ad installarli e mi ha dato un messaggio che mi diceva che sarebbero stati rimossi i driver di windows e installati questi nuovi ati e se volevo forzare la rimozione dei driver originali.
Ho provato.
Al momento la connessione tiene, stiamo a vedere che succede.
Comunque si, funziona tutto anche quando salta la connessione. Se salta di nuovo lancio l' "ipcongig" e poi posto il risultato. intanto grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 00:48 Oggetto: |
|
|
Fai comunque ipconfig /all
Spiegazioni nella prima parte di questa guida. |
|