Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
bootzilla cd live che non parte come dovrebbe!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 14:55    Oggetto: bootzilla cd live che non parte come dovrebbe! Rispondi citando

Salve ho seguito le istruzioni riportate in piu' siti "creare un cd live con bootzilla" tutto ok fino al momento di avviare il pc con il cd creato.

All'avvio infatti appaiono 4 scelte per il boot tra cui MEMtest, HHdisk test, XP recovery etc ma nessuna di quelle presenti porta alla possibilita' di avviare l'utility "pstart" contenente gli antivirus.

qualcuno di voi lo ha mai usato e sa come riuscire ad arrivare agli antivirus? da boot?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Parliamo di questo bootzilla?
What is BootZilla?
Citazione:
BootZilla is a compilation of tools intended for use in diagnosing and fixing viral and spyware-related infections on computers. It also has the ability to test memory and hard drives through the use of a BootCD function called CGT.
(dal sito ufficiale - home page)

Cioè (traduco un po' al volo)
Citazione:
BootZilla è una raccolta di strumenti is a compilation of tools destinata all'uso per diagnosticare e riparare infezioni sui computer di virus e spyware. Ha inoltre It also has the la capacità di fare test della memoria e degli hard disk tramite l'uso di una funzione CD di b chiamata CGT
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu vuoi usare gli antivirus dopo aver fatto il boot dal cd d'avvio bootzilla,

o vuoi semplicemente usarne i programmi, lanciandoli normalmente dal tuo disco fisso, col computer avviato normalmente (perché, da quello che ho capito -ho fatto anche io una breve ricerca in rete-, pstart serve proprio per questo secondo metodo).
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 15:49    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ma tu vuoi usare gli antivirus dopo aver fatto il boot dal cd d'avvio bootzilla,

o vuoi semplicemente usarne i programmi, lanciandoli normalmente dal tuo disco fisso, col computer avviato normalmente (perché, da quello che ho capito -ho fatto anche io una breve ricerca in rete-, pstart serve proprio per questo secondo metodo).

la mia intenzione e' quella di far partire il pc da cd inserendo bootzilla ed arrivare (non so in che modo) a poter fare le scansioni antivirus senza far partire windows... che e' poi la finalita' dei boot cd (anche perhe' se volessi far partire spyboot a pc avviato normalmente non mi serve certo pstart) Very Happy

l'unico problema e' che dalla schermata di avvio di bootzilla non c'e' modo di arrivare ai tool antivirus.

specifico che la versione di bootzilla che ho downlodato e' quella completa da 100mb e passa
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando

questo appunto e' quello che "dicono" il problema e' che nessuno dice come arrivare da boot ai tool antivirus
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Parliamo di questo bootzilla?
What is BootZilla?

fanno come matrix tutti ne parlano ma nessuno sa che cosa e' o come si usa Very Happy
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 11:03    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ci sei ancora? sai aiutarmi?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

divemaster73 ha scritto:
questo appunto e' quello che "dicono" il problema e' che nessuno dice come arrivare da boot ai tool antivirus
Nelel istruzioni di bootzilla non c'è spiegato?
divemaster73
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 15:03    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
divemaster73 ha scritto:
Nelel istruzioni di bootzilla non c'è spiegato?

assolutamente no ne nel sito ufficiale ne in tutti i blog tecnici che ne cantano le lodi.

vari link a proposito:

http://bhtproject.org/index.php

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=3880

http://www.chicchedicala.it/2007/11/14/creare-un-cd-di-emergenza-con-i-migliori-programmi-di-ogni-categoria/

http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=147
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: