Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettera da Gaza...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 01:10    Oggetto: Lettera da Gaza... Rispondi citando

...ad un mondo che non sa ascoltare

E leggerò domani, sui vostri giornali, che a Gaza è finita la tregua. Non era un assedio dunque, ma una forma di pace, quel campo di concentramento falciato dalla fame e dalla sete. E da cosa dipende la differenza tra la pace e la guerra? Dalla ragioneria dei morti? E i bambini consumati dalla malnutrizione, a quale conto si addebitano? Muore di guerra o di pace, chi muore perché manca l?elettricità in sala operatoria? Si chiama pace quando mancano i missili - ma come si chiama, quando manca tutto il resto?

E leggerò sui vostri giornali, domani, che tutto questo è solo un attacco preventivo, solo legittimo, inviolabile diritto di autodifesa. La quarta potenza militare al mondo, i suoi muscoli nucleari contro razzi di latta, e cartapesta e disperazione. E mi sarà precisato naturalmente, che no, questo non è un attacco contro i civili - e d?altra parte, ma come potrebbe mai esserlo, se tre uomini che chiacchierano di Palestina, qui all?angolo della strada, sono per le leggi israeliane un nucleo di resistenza, e dunque un gruppo illegale, una forza combattente? - se nei documenti ufficiali siamo marchiati come entità nemica, e senza più il minimo argine etico, il cancro di Israele? Se l?obiettivo è sradicare Hamas - tutto questo rafforza Hamas.

Arrivate a bordo dei caccia a esportare la retorica della democrazia, a bordo dei caccia tornate poi a strangolare l?esercizio della democrazia - ma quale altra opzione rimane? Non lasciate che vi esploda addosso improvvisa. Non è il fondamentalismo, a essere bombardato in questo momento, ma tutto quello che qui si oppone al fondamentalismo. Tutto quello che a questa ferocia indistinta non restituisce gratuito un odio uguale e contrario, ma una parola scalza di dialogo, la lucidità di ragionare il coraggio di disertare - non è un attacco contro il terrorismo, questo, ma contro l?altra Palestina, terza e diversa, mentre schiva missili stretta tra la complicità di Fatah e la miopia di Hamas. Stava per assassinarmi per autodifesa, ho dovuto assassinarlo per autodifesa - la racconteranno così, un giorno i sopravvissuti.

E leggerò sui vostri giornali, domani, che è impossibile qualsiasi processo di pace, gli israeliani, purtroppo, non hanno qualcuno con cui parlare. E effettivamente - e ma come potrebbero mai averlo, trincerati dietro otto metri di cemento di Muro? E soprattutto - perché mai dovrebbero averlo, se la Road Map è solo l?ennesima arma di distrazione di massa per l?opinione pubblica internazionale? Quattro pagine in cui a noi per esempio, si chiede di fermare gli attacchi terroristici, e in cambio, si dice, Israele non intraprenderà alcuna azione che possa minare la fiducia tra le parti, come - testuale - gli attacchi contro i civili. Assassinare civili non mina la fiducia, mina il diritto, è un crimine di guerra non una questione di cortesia. E se Annapolis è un processo di pace, mentre l?unica mappa che procede sono qui intanto le terre confiscate, gli ulivi spianati le case demolite, gli insediamenti allargati - perché allora non è processo di pace la proposta saudita? La fine dell?occupazione, in cambio del riconoscimento da parte di tutti gli stati arabi. Possiamo avere se non altro un segno di reazione? Qualcuno, lì, per caso ascolta, dall?altro lato del Muro?

Ma sto qui a raccontarvi vento. Perché leggerò solo un rigo domani, sui vostri giornali e solo domani, poi leggerò solo, ancora, l?indifferenza. Ed è solo questo che sento, mentre gli F16 sorvolano la mia solitudine, verso centinaia di danni collaterali che io conosco nome a nome, vita a vita - solo una vertigine di infinito abbandono e smarrimento. Europei, americani e anche gli arabi - perché dove è finita la sovranità egiziana, al varco di Rafah, la morale egiziana, al sigillo di Rafah? - siamo semplicemente soli. Sfilate qui, delegazione dopo delegazione - e parlando, avrebbe detto Garcia Lorca, le parole restano nell?aria, come sugheri sull?acqua. Offrite aiuti umanitari, ma non siamo mendicanti, vogliamo dignità libertà, frontiere aperte, non chiediamo favori, rivendichiamo diritti. E invece arrivate, indignati e partecipi, domandate cosa potete fare per noi. Una scuola?, una clinica forse? delle borse di studio? E tentiamo ogni volta di convincervi - no, non la generosa solidarietà, insegnava Bobbio, solo la severa giustizia - sanzioni, sanzioni contro Israele. Ma rispondete - e neutrali ogni volta, e dunque partecipi dello squilibrio, partigiani dei vincitori - no, sarebbe antisemita. Ma chi è più antisemita, chi ha viziato Israele passo a passo per sessant?anni, fino a sfigurarlo nel paese più pericoloso al mondo per gli ebrei, o chi lo avverte che un Muro marca un ghetto da entrambi i lati? Rileggere Hannah Arendt è forse antisemita, oggi che siamo noi palestinesi la sua schiuma della terra, è antisemita tornare a illuminare le sue pagine sul potere e la violenza, sull?ultima razza soggetta al colonialismo britannico, che sarebbero stati infine gli inglesi stessi? No, non è antisemitismo, ma l?esatto opposto, sostenere i tanti israeliani che tentano di scampare a una nakbah chiamata sionismo. Perché non è un attacco contro il terrorismo, questo, ma contro l?altro Israele, terzo e diverso, mentre schiva il pensiero unico stretto tra la complicità della sinistra e la miopia della destra.

So quello che leggerò, domani, sui vostri giornali. Ma nessuna autodifesa, nessuna esigenza di sicurezza. Tutto questo si chiama solo apartheid - e genocidio. Perché non importa che le politiche israeliane, tecnicamente, calzino oppure no al millimetro le definizioni delicatamente cesellate dal diritto internazionale, il suo aristocratico formalismo, la sua pretesa oggettività non sono che l?ennesimo collateralismo, qui, che asseconda e moltiplica la forza dei vincitori. La benzina di questi aerei è la vostra neutralità, è il vostro silenzio, il suono di queste esplosioni. Qualcuno si sentì berlinese, davanti a un altro Muro. Quanti altri morti, per sentirvi cittadini di Gaza?

Mustafà Baurghouti
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Anche tralasciando la tragedia, i morti civili inermi, i bambini uccisi, l'uso spropositato o meno della forza...

l'osservazione fondamentale, preminente a mio parere dovrebbe essere altra.
L'intervento militare non serve.
Non raggiungerà alcuno scopo se non quello di esacerbare ulteriormente il nemico di Israele..darà ulteriore forza ad Hamas per gridare al barbaro israeliano, instillerà nel palestinese comune ancora più odio verso la stella di Davide
Credo che anche un bambino lo capisca, anche l'ultimo dei caporali di giornata...

Bombarderanno per un po', mostreanno i muscoli, ci sarà crisi e morti.
Poi si fermeranno
Come è successo in Libano.
Come è successo più recentemente in Georgia
Si fermeranno senza alcun successo. Militare, strategico, politico.
Solo con morti in più. E instabilità in più.

Si sa, è risaputo.
Quindi evidentemente non è quello che si cerca.

Sono due bambini che litigano.
Torti e ragione - che pure ci sarebbero, ma ampiamente da dividere e condividere tra le parti - non sono più i punti fermi del loro "ragionare".
Si picchiano per picchiarsi, per farsi i dispetti.

Nessuno dei due vuole la pace realmente.
Non chi detiene nei fatti il potere.
Profilo Invia messaggio privato
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Condivido appieno queste ultime osservazioni.

Approfitto per mettere on line un appello che va girando e che non vedo pubblicato da queste parti:

Quale frequentatore dell?aggregatore Kilombo ho ricevuto da zinfarosa@katamail.com questo invito:

Cari Kilombisti,
come saprete il nostro collega Vittorio Arrigoni è in grave pericolo poiché per il suo impegno nella striscia di Gaza è stato indicato come obiettivo da "sopprimere";

e l?invito ad attivarmi. Faccio un controllo rapido e scopro una cosa che ha dell?incredibile!
C?è un Sito criminale israeliano, questo: http://stoptheism.com/
che ha messo on line fotografie e notizie su alcuni operatori nella Striscia di Gaza INVITANDO AD UCCIDERLI!

Tra gli obiettivi c?è pure il nostro Vittorio Arrigoni che loro descrivono così:

VITTORIO ARRIGONI (nella foto sotto) è attualmente ASSISTENDO Hamas a Gaza

ARRIGONI È RIPETUTAMENTE stato deportato da Israele e fu deportato NON SOLO NEL 2005, MA L? ULTIMO MESE DOPO INGRESSO IN GAZA ILEGALMENTE CON LA GAZA flottiglia (?). ERA stato catturato dai IDF NAVY e deportato, ma si è mostrato di nuovo a Gaza CON CON IL RiENTrato ISM pochi giorni più tardi con la GAZA flottiglia.

Ad ARRIGONI è stata assegnata una medaglia da Hamas ed è attualmente A FARE Il LAVORO di scudo umano per Hamas a Gaza. Si fornisce questa SUA FOTO SPERANDO CHE IDF PUO 'TROVARE LUI E sbarazzarsi di LUI PERMANENTEMENTE.
CUT

Un approccio più pulito Arrigoni, a sinistra, nel corso di una audizione di espulsione a Tel Aviv nel 2005). Arrigoni ha il suo sopracciglio sinistro trafitto e porta almeno un tatuaggio, e un disegno tatuato sulla sua spalla sinistra. L'IDF dovrebbe considerare lui come un collaboratore di Hamas e trattare lui non diversamente.

FORZA RAGAZZI, è arrivata l?ora di tirare fuori le unghie e di far girare questa mail a tutti compresi i giornalisti, intellettuali e diplomatici che conosciamo affinché il rumore della contro informazione costringa i giornali a pubblicare la notizia. E la Farnesina a non ignorare la cosa.
Dài, un piccolo sforzo, non dimenticate che non si tratta solamente di un italiano ma di ragazzi che rischiano la pelle per un ideale di Pace e di convivenza tra i popoli.

Teniamoci in contatto

Vincent

..........................

Vittorio Arrigoni è il cooperante italiano residente a Gaza che in queste settimane sta fornendo testimonianze preziose su quanto sta avvenendo nella Striscia, sia attraverso il quotidiano Il Manifesto sia attraverso il suo blog. Per un sito, evidentemente criminale, che va immediatamente denunciato ed oscurato, che si intitola http://stoptheism.com, Vittorio Arrigoni è indicato come il bersaglio numero uno da uccidere. Avete capito bene, da uccidere. Di lui e di altri cooperanti, Jenny Linnel (bersaglio numero due) Ewa Jasiewicz, bersaglio numero 3, e una lista di altre persone, sono pubblicate foto e dettagli e segni particolari per poterli identificare e viene fornito perfino un numero di telefono negli Stati Uniti per poter segnalare all'esercito israeliano l'eventuale avvistamento e come poterli eliminare.
La Polizia postale e la Farnesina devono immediatamente attivarsi presso le autorità estere competenti perché chiunque si celi dietro il sito venga identificato e il sito oscurato. Ad una ricerca sul database del servizio Whois per il dominio in questione non è possibile ottenere alcuna informazione rilevante per identificare gli istigatori all'omicidio.
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 22:14    Oggetto: Rispondi citando

ULTIMA ORA
Il dominio è intestato a Domains by Proxy (http://www.domainsbyproxy.com) che fornisce servizi di privacy per i registrant.

Si tratta di una società americana, magari sono americani pure i proprietari del sito. Una segnalazione non farebbe male, considerato che il primo emendamento non protegge l??harmful speech?, tra cui gli inviti espliciti ad ?agire? quando il termine sottintende uccidere.

Una segnalazione a tale società (mi pare sia di GoDaddy), una all?ICANN, e una alle competenti autorità statunitensi - meglio ancora, a organizzazioni che siano in grado di farlo. Ma immagino che a questo punto ci sarà già chi se ne sta occupando.

SPERIAMO?
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Da queste parti il dominio stoptheism.com non e' piu' raggiungibile

Fino a qualche ora fa c'erano anche altre foto di Vittorio Annigoni (non Arrigoni)... per poterlo identificare meglio Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 02:50    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
Ad una ricerca sul database del servizio Whois per il dominio in questione non è possibile ottenere alcuna informazione rilevante per identificare gli istigatori all'omicidio.

Leggiti il mio reply qui.
Un dominio si identifica attraverso una informazione univoca: l'indirizzo IP; l'inidirizzo IP viene assegnato da un provider che fornisce la connessione alla rete; il provider ha modo di risalire a colui a cui è stato assegnato.
Allo stesso modo, il provider che fornisce il servizio di hosting (ovvero quello su cui è residente in sito) ha modo di risalire alla persona/società che ha registrato il dominio ed il sito.
Un vhois serve a derterminare la localizzazione del sito attraverso il nome dominio o indirizzo IP.
I server che ospitano quel sito sono localizati in Canada e, il sito in questione, non è come tu affermi nell'altro tuo post, un sito israeliano.
Riverside

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 02:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Da queste parti il dominio stoptheism.com non e' piu' raggiungibile

Infatti Zeussino, e questo è un bene.

accidenti a me Grrr .... ma perché mi faccio trascinare in queste discussioni Pray Damn!
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
AldoVincent ha scritto:
Ad una ricerca sul database del servizio Whois per il dominio in questione non è possibile ottenere alcuna informazione rilevante per identificare gli istigatori all'omicidio.

Leggiti il mio reply qui.
Un dominio si identifica attraverso una informazione univoca: l'indirizzo IP; l'inidirizzo IP viene assegnato da un provider che fornisce la connessione alla rete; il provider ha modo di risalire a colui a cui è stato assegnato.
Allo stesso modo, il provider che fornisce il servizio di hosting (ovvero quello su cui è residente in sito) ha modo di risalire alla persona/società che ha registrato il dominio ed il sito.
Un vhois serve a derterminare la localizzazione del sito attraverso il nome dominio o indirizzo IP.
I server che ospitano quel sito sono localizati in Canada e, il sito in questione, non è come tu affermi nell'altro tuo post, un sito israeliano.

Hai ragione e chiedo scusa.
In realtà ho copoiaincollato il post della prima con la segnalazione che riportava questa cosa. Dopo un controllo, avevo corretto in filo-israeliano.

Il testo l'ho tradotto io dal sito ed e' scritto ARRIGONI ora da dove venga questa correzione, io non so e non la correggerei per lasaciare almeno un margine d'errore all'identikit...
Cià

P.S.
Comunque sul suo blog qui: http://guerrillaradio.iobloggo.com/ lui si firma vittorio Arrigoni...
Riverside

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 11:07    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
In realtà ho copoiaincollato il post della prima con la segnalazione che riportava questa cosa. Dopo un controllo, avevo corretto in filo-israeliano.
Il testo l'ho tradotto io dal sito ed e' scritto ARRIGONI ora da dove venga questa correzione, io non so e non la correggerei per lasaciare almeno un margine d'errore all'identikit...
P.S. Comunque sul suo blog qui: http://guerrillaradio.iobloggo.com/ lui si firma vittorio Arrigoni...

A me interessava chiarire l'aspetto puramente tecnico; del resto, sinceramente (compreso del Sig. Arrigoni e delle sue attività), mi interessa poco e non entro nel merito.
Sul fare informazione ho delle precise idee: il primo compito di chi fa informazione (stampa, televisioni, internet, ecc.) è quello di verificare, da una parte, la veridicità delle notizie e, dall'altra, l'attendibilità della fonte dalle quali esse provengono.
Nel caso di specie si evidenziano diverse contradizioni che andrebbero, quantomeno verificate.
Pubblicare notizie tanto per pubblicarle, sempre a mio parere, non è fare informazione ma, l'esatto contrario.
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
AldoVincent ha scritto:
P.S. Comunque sul suo blog qui: http://guerrillaradio.iobloggo.com/ lui si firma vittorio Arrigoni...

A me interessava chiarire l'aspetto puramente tecnico; del resto, sinceramente (compreso del Sig. Arrigoni e delle sue attività), mi interessa poco e non entro nel merito.
Sul fare informazione ho delle precise idee: il primo compito di chi fa informazione (stampa, televisioni, internet, ecc.) è quello di verificare, da una parte, la veridicità delle notizie e, dall'altra, l'attendibilità della fonte dalle quali esse provengono.
Nel caso di specie si evidenziano diverse contradizioni che andrebbero, quantomeno verificate.
Pubblicare notizie tanto per pubblicarle, sempre a mio parere, non è fare informazione ma, l'esatto contrario.

Argomento spinoso.
Intanto Arrigoni manda reportage al Manifesto e scrive sul suo blog cronache dal suo punto di vista, il che forse aumenterà la confusione ma accresce il ventaglio delle informazioni che specie in Italia non sono esenti da pecche.

Poi ci sarebbe il concetto di Verità su cui Emanuele Severino recentemente si è soffermato con alcune sue riflessioni.
Egli dice che essa si colloca in un CAMPO che va dal non realizzato al non espresso dove abbiamo collocato concetti vaghi (filosoficamente) quali LIBERTA' e lui ci mette pure PACE.
Dice che nella gran marea di informazioni che ci assale il modo di sopravvivere è di effettuare una sorta di sottrazione finchè rimane sempre qualcosa di indefinito che si potrebbe catalogare come il piu' plausibile fino a prova contraria.
Ma questi sono filosofi...
Riverside

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
Argomento spinoso.

Meno di quanto si possa credere.
Citazione:
Intanto Arrigoni manda reportage al Manifesto e scrive sul suo blog cronache dal suo punto di vista il che forse aumenterà la confusione ma accresce il ventaglio delle informazioni che specie in Italia non sono esenti da pecche.

Il Sig. Arrigoni si è pubblicamente dichiarato attivista di Hamas.
Hamas non è altri che una organizzazione terrorista, ora riconosciuta politicamente (si è ripetuto lo stesso errore che si fece con AlFatah ed Arafat, a suo tempo) solo perchè ha vinto le elezoni in Palestina.
Potrà pur essere, quella vittoria, legittima, ma ciò non toglie che Hamas sia e resta una organizzazone terroristica.
Essendo, quindi, un attivista di una organizzazione terrorista, posso pensare che, la sua, si riduca a semplice propaganda.
Per il resto, deve essere abitudine del Manifesto scegliersi corrispondenti quantomeno particolari (è un eufemismo): chissà perché ho l'impressione che ci sia, tutti, dimenticati troppo in fretta della Sig.ra Giuliana Sgrena e delle conseguenze che altri hanno dovuto subiire, anche a causa sua.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Riverside ha scritto:

Il Sig. Arrigoni si è pubblicamente dichiarato attivista di Hamas

Allora, per amor di coerenza, indica perfavore da dove hai tratto la notizia che Arrigoni ha fatto quella dichiarazione.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Hamas non è altri che una organizzazione terrorista, ora riconosciuta politicamente (si è ripetuto lo stesso errore che si fece con AlFatah ed Arafat, a suo tempo) solo perchè ha vinto le elezoni in Palestina.
Potrà pur essere, quella vittoria, legittima, ma ciò non toglie che Hamas sia e resta una organizzazone terroristica.
Punto importantisismo.

Importantissimo anche chiedersi perché un'organizzaizone terroristica abbia vinto le elezioni nella striscia di Gaza.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Anche queste cose sarebbero da non dimenticare, ma abbiamo ormai una memoria selettiva.
E con questo non intendo dire di appoggiare Hamas.

Citazione:
Menachem Begin
Il 25 aprile 1946 guida personalmente un commando che attacca un garage inglese uccidendone tutto il personale addetto.
Il 22 luglio 1946 è alla testa del gruppo di terroristi che fa esplodere l'Hotel King David di Gerusalemme, provocando la morte di 97 persone, in gran parte ammalati, feriti, medici e infermiere (l'hotel era adibito a ospedale militare).
Il 1 marzo 1947 uccide due ufficiali britannici in un circolo militare inglese.
Il 18 aprile uccide un passante con una bomba, in un'azione intimidatoria terrorista. Due giorni dopo lancia un'altra bomba contro un ospedale della Croce Rossa Internazionale di Gerusalemme.
Il 12 luglio 1947, con alcuni compagni, rapisce due sottufficiali britannici appena ventenni, Mervyn Paice e Clifford Martin: li tortura a lungo e li impicca poi con fil di ferro. Ai due cadaveri lega una bomba che ferisce i soccorritori sopraggiunti.
Tre mesi dopo dirige una rapina ad una succursale della Barclay's Bank e, nel fuggire col bottino, uccide quattro agenti di servizio.
Nel febbraio 1948 dirige un gruppo di terroristi in un attacco contro un ospedale britannico di Gerusalemme: risultato, tre militari feriti vengono assassinati nei loro letti.
Il 10 aprile 1948, il più odioso e più noto dei crimini delle lotte in Palestina: Begin mette a punto e dirige personalmente l'azione di rappresaglia contro il villaggio arabo di Deir Yassin, con l'uccisione a sangue freddo di tutti i suoi abitanti, compresi i vecchi, gli infermi e i bambini in fasce (il numero delle vittime varia, dal un minimo di oltre un centinaio di persone a un massimo di 254).
Riverside

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 00:37    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Punto importantisismo.
Importantissimo anche chiedersi perché un'organizzaizone terroristica abbia vinto le elezioni nella striscia di Gaza.

Questo è un pò pi complesso da spiegare, Chemi.
Le implicazioni non sono solo di carattere politico ma, anche economico e sociale e, detto in tutta sincerità, per diverse ragioni, non ho molta voglia di affrontare un tema complesso come questo.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 02:48    Oggetto: Rispondi citando

Potresti però trovare cinque minuti per rispondere alla domanda che ti ho fatto, visto che le accuse che muovi ad Arrigoni sono abbastanza pesanti ed infamanti. Inoltre seguo il suo blog e sapere che una tale dichiarazione è vera cambierebbe il mio punto di vista su di lui.
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 03:59    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Potresti però trovare cinque minuti per rispondere alla domanda che ti ho fatto, visto che le accuse che muovi ad Arrigoni sono abbastanza pesanti ed infamanti. Inoltre seguo il suo blog e sapere che una tale dichiarazione è vera cambierebbe il mio punto di vista su di lui.

e già che ci sei, cos'avresti da rimproverare alla GIORNALISTA sgrena?
Riverside

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
e già che ci sei, cos'avresti da rimproverare alla GIORNALISTA sgrena?

Il fatto che non si sia mai pubblicamente assunta parte della responsabilità morale che ricade sulle sue spalle per la morte, a causa sua, di un servitore dello Stato, ti è sufficiente?
dr.K ha scritto:
Potresti però trovare cinque minuti per rispondere alla domanda che ti ho fatto, visto che le accuse che muovi ad Arrigoni sono abbastanza pesanti ed infamanti.

Non ci trovo nulla di infamante nel sottolineare cose che sono note e di cui scrivono in molti: forse hai letto male, ma io non ho mai detto che il Sig. Arrigoni sia un terrorista ho semplicemente sottolieato come, sulla base di ciò che lui scrive e descrive il suo operato di difensore dei diritti dei palestinesi (come se quei diritti fossero solo dei palestinesi e non anche di altri ed anche ad altri debbano essere garantiti), sia un dichiarato attività di Hamas.
Dove era il pacifista e difensore dei diritti altrui Sig. Arrigoni (e quelli come lui), quando la Palestina era governata da Arafat e Hamas, terrorizzava le strade di Israele, facendo saltare discoteche, bar, mercati, fermate degli autobus, massacrando civili inermi e colpevoli (per Hamas) di essere israeliani?.
Dove era il Sig. Arrigoni (e quelli come lui) quando Siria e Libano tiravano missili sulle città isrealiane?.
Dove era il Sig. Arrigoni (e quelli che lo hanno preceduto) quando il mondo assisteva, turandosi il naso per non sentierne la puzza, al più grande massacro perpetrato nei confronti di un popolo, nella Storia?.
Citazione:
Inoltre seguo il suo blog e sapere che una tale dichiarazione è vera cambierebbe il mio punto di vista su di lui.

Ognuno legge ciò che gli pare: poi dovrebbe ragionare con la propria testa e non farsi convincere, supinamente, da ciò che legge.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Io anziche' stoptheISM, ho guardato cos'e' che fa il sig ISM.
E leggendo le FAQ, devo dire che sono politicallycorrectissimi, ma che mi fanno un po' schifo.
Citazione:
What is the ISM position on suicide bombings?

Attacks on innocent civilians, be they Israeli or Palestinian, are forbidden under most understandings of international law....

But
Citazione:
What is the ISM doing to protect Israeli civilians?

We believe that in order for the cycle of violence and counter-violence to stop, the root cause of the conflict – Israeli military occupation and violence – must be addressed..............

Unfortunately
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 20:09    Oggetto: Rispondi

Riverside ha scritto:

Non ci trovo nulla di infamante nel sottolineare cose che sono note e di cui scrivono in molti: forse hai letto male, ma io non ho mai detto che il Sig. Arrigoni sia un terrorista ho semplicemente sottolieato come, sulla base di ciò che lui scrive e descrive il suo operato di difensore dei diritti dei palestinesi (come se quei diritti fossero solo dei palestinesi e non anche di altri ed anche ad altri debbano essere garantiti), sia un dichiarato attività di Hamas.

Ho letto benissimo
Citazione:
Il Sig. Arrigoni si è pubblicamente dichiarato attivista di Hamas

Quindi non è un fatto ma l'hai desunto tu, oppure l'hai letto scritto da qualcun altro.

Citazione:
Dove era il Sig. Arrigoni (e quelli che lo hanno preceduto) quando il mondo assisteva, turandosi il naso per non sentierne la puzza, al più grande massacro perpetrato nei confronti di un popolo, nella Storia?.

Io non ero ancora nato e certamente neanche lui.
Non sono antisemita, non sono filonazista ne' filosovietico, non nego l'Olocausto (mentre noto che ultimamente si dimenticano anche gli "altri": zingari, omosessuali, oppositori politici, malati di mente), "celebro" (per quanto mi sia possibile) il Giorno della Memoria.
Sarebbe ora di smetterla di mischiare l'Olocausto con la questione Israelo-palestinese. Non c'entrano niente. E soprattutto trovo scorretto tirare in mezzo l'Olocausto per giustificare Israele.
(Aggiunta: ci dimentichiamo sempre il massacro delle popolazioni americane dal XV secolo ad oggi).

Se ho postato il link relativo a Begin, è per dimostrare che anche alcune organizzazioni sioniste, prima della fondazione dello stato di Israele, hanno fatto uso del terrorismo (Hotel Palestine, Ambasciata britannica a Roma, ecc..).
La questione è MOLTO complessa, le colpe non stanno da una sola parte.
E' per questo che da molto tempo seguo il tuo suggerimento più sotto, mi informo da più fonti e soprattutto su tutta la questione nel suo sviluppo temporale. E quindi capisco anche che tutti i casi che tu hai citato hanno delle motivazioni per i palestinesi come per gli israeliani.

Tengo sempre a mente che Silvio Pellico è per noi italiani un martire dell'Irredentismo e per gli Austriaci un criminale sovversivo. Quando c'è uno scontro armato difficilmente qualcuno ha ragione.

Hamas e altri gruppi palestinesi hanno parecchie e gravi colpe, ma dimmi: dopo 3 settimane di bombardamenti (ambulanze della Croce Rossa, sede dell'ONU
e sede della Reuters comprese, e questo non lo dice solo Arrigoni) che risultato ha ottenuto l'IDF? Ha sradicato Hamas? Ha eliminato le basi di lancio dei qassam?
Perché Israele ha unilateralmente ridotto il limite per la pesca davanti a Gaza da 12 miglia (accordi del 2002) a 6 miglia nautiche? Qui .
Quindi permettimi di avere dei dubbi sulle reali motivazioni di questo attacco.

Citazione:
Ognuno legge ciò che gli pare: poi dovrebbe ragionare con la propria testa e non farsi convincere, supinamente, da ciò che legge.

Non mi sembra il mio caso. Se leggo il blog di Arrigoni, è perché è l'unica voce italiana da dentro Gaza. Se lo leggo, è per avere anche un'altra opinione, oltre a quelle che leggo e ascolto sui media mainstream.
Leggo anche "il Giornale", se per questo, per sapere come la pensa una certa parte politica.[/quote]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: