Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Che differenza c'è tra un Imac e un Pc?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 09:01    Oggetto: Rispondi citando

dr.k ha scritto:

Alla Pixar usano quello che "capita" a seconda dei periodi e delle convenienze. Una renderfarm, oggigiorno, non è altro che una serie di macchine collegate fra loro e un software che distribuisce il lavoro. Vanno bene le macchine con un processore veloce e tanta RAM. Non si usano più i "supercomputer". La ditta dove lavoro non è la Pixar, ma una renderfarm da 16 processori ce l'abbiamo.
Il software che uso al lavoro (Smoke della Autodesk) fino a qualche anno fa girava su Silicon Graphics, oggi gira su una workstation Xeon IBM con Red Hat, ma il kernel è stato modificato per poter gestire al meglio la scheda di cattura video; e il programma, ovviamente non è free.... Quindi in posti come la Pixar comprano l'hardware che conviene e ci installano i PROPRI software. Ovviamente prediligono OS "manipolabili" secondo i propri bisogni (e qui il free software dà una potente mano).
Sapevo che anni fa la NASA comprà 500 G4 PowerPC dalla Apple per rinnovare il proprio cluster. Non credo ci girasse OsX

Alla pixar come nelle grandi aziende è vero che usano quello che gli capita, ma data la loro possibilità di spendere (tralasciamo il periodo di crisi attuale che rompe un po' a tutti) possono permettersi di comperare anche sw cazzuto scritto per win ma guarda caso non lo fanno perchè hanno comunque bisogno di sistemi performanti.
La mia critica iniziale era data dal fatto che non è vero che gnu/linux servono serve solo a sviluppare, va bene anzi, meglio, per tantissime cose.
Io intendevo solo quello, punto.
Poi anche io credo che ognuno debba usare quello che meglio risponde alle sue esigenze ma basta con sta storia che gnu/linux è una roba da cantinari.
Alla fine Unix/Linux & co sono gli unici sistemi messi in ambienti critici (tranne nella borsa di Londra).
Comunque siamo vicinissimi all'OT
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 20:32    Oggetto: Rispondi

Se alla Pixar usano Avid (e lo usano, a giudicare dalla slide numero 5), non possono che farlo girare su Windows, versioni per altri OS non esistono (Linux) o sono mal supportate (Osx). Anche Maya molto probabilmente gira su Win, perché è la versione più stabile. Sono sicuro che usino il software migliore sulla piattaforma migliore. E a giudicare dalla slide numero 13 hanno un hardware piuttosto variegato.
Nella mia esperienza, Windows è un buon SO se lo si usa per una cosa sola; se si cominciano ad installare e usare software diversi, iniziano i casini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi