Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Troppo caffé provoca le allucinazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2009 15:18    Oggetto: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Troppo caffé provoca le allucinazioni
Chi beve troppo caffé rischia di vedere cose che non ci sono e sentire voci inesistenti.


Foto di Eric Simard
Top
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Sono un caffèdipendente,
la quota di 7 tazze la raggiungo in mattinata ma purtroppo ... nessuna allucinazione a questi prezzi! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:18    Oggetto: due sono sufficienti Rispondi citando

A me basta un caffè d'oppio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:21    Oggetto: Re: due sono sufficienti Rispondi citando

zeussino ha scritto:
A me basta un caffè d'oppio

E lo prendi al bar?

se si, è possibile avere l'indirizzo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{commercio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2009 18:00    Oggetto: Caffè solubile, cosa ci mettono dentro? Rispondi citando

Non è che si riferiscono al caffè solubile e quindi alle schifezze chimiche che ci infilano dentro le varie case produttrici!?
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 19:25    Oggetto: Rispondi citando

io non lo prendo mai oggi due consecutivi.Non penso di aver esagerato.Per ora niente allucinazioni Hypno
Top
Profilo Invia messaggio privato
deleted
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/11/07 00:46
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 21:38    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

Commenti ha scritto:

Chi beve troppo caffé rischia di vedere cose che non ci sono e sentire voci inesistenti.

Da dove viene la notizia ? Scommetto dall'America?
Io sono caffeinomane e ancora non ho ancora nè sentito voci nè visto cose inesistenti....purtroppo Sad

Vedo sempre le solite facce da c***,e sento sempre le solite stronzate Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
deleted
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/11/07 00:46
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 21:39    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

Il caffè è l'oppio dei popoli Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{marl}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2009 21:55    Oggetto: Rispondi citando

come kevin ... e da una vita ... a casa e in ufficio: macinato all'istante come al bar !! allucinazioni non ne ho avute (peccato), e nessuno mi ha fatto notare che sono o ero "stramba"!!
So per certo che quello decaffeinato è trattato chimicamente, quello istantaneo NON M'ISPIRA meglio! mahhhh
Top
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 23:18    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

patrizia_malli ha scritto:
Commenti ha scritto:

Chi beve troppo caffé rischia di vedere cose che non ci sono e sentire voci inesistenti.

Da dove viene la notizia ? Scommetto dall'America?


No ... l'università di Durham è in Inghilterra (per la precisione nel Nord-Est)

.. comunque arrivano tardi secondo il non-commentabile e non-pubblicabile DSM (per info vedi ad esempio la pagina su wikipedia inglese DSM c'è già scritto da tempo che chi beve 3 o più caffé al giorno è un malato che sofffre di un disturbo mentale ...

Citazione:
The Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM) is published by the American Psychiatric Association and provides diagnostic criteria for mental disorders. It is used in the United States and in varying degrees around the world, by clinicians, researchers, psychiatric drug regulation agencies, health insurance companies, pharmaceutical companies and policy makers.
The DSM has attracted controversy and criticism as well as praise. There have been five revisions since it was first published in 1952, gradually including more disorders. It initially evolved out of systems for collecting census and psychiatric hospital statistics, and from a manual developed by the US Army. The last major revision was the DSM-IV published in 1994, although a "text revision" was produced in 2000. The DSM-V is currently in consultation, planning and preparation, due for publication in May 2012.[1] An early draft will be released for comment in 2009. [2] The mental disorders section of the International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems (ICD) is another commonly-used guide, used more often in some parts of the world. The two classifications have developed alongside each other and use the same diagnostic codes


Tornando invece all'articolo di oggi, sarebbe sempre meglio vedere l'articolo completo, così almeno si appura quanto bene siano state fatte le "indagini". Spesso, specie quando ci sono di mezzo psicologi o psichiatri, si scopre che gli studi sono stati fatti su un numero risibile di persone o con test di autovalutazione e cose altrettanto risibili. Basta che un paio di persone abbiano sbagliato a mettere una crocietta ed ecco che dal test verrebbe fuori che vi è un gigantesco aumento ...

Inoltre ogni affermazione che vuole avere un minimo di attendibilità scientifica deve essere non in contrasto con quanto è sotto gli occchi di tutti. Sarà anche vero che 7 tazzine di caffé inglese sono un po' di più che 7 tazzine italiane, ma io ne ho viste eccome di persone che bevono altro che 7 caffé al giorno e mai a nessuna di queste ho sentito dire che avevano visto volare un asino ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 04:09    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

Si son dimenticati di dire che è caffè corretto grappa !

Shocked Laughing Laughing Laughing

Ciao

NDR: questi studiosi per beccarsi le sovvenzioni non sanno più che inventarsi !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 08:38    Oggetto: Allucinante! Rispondi citando

NOn c'era certo bisogno di studi americani.
Il Profeta (benedetto sia il suo nome) affermava che dopo aver bevuto una tazzina di caffé si sentiva in grado di "accontentare" più di 50 donne.
Vero è che a quei tempi non esistevano le varietà "brasileire" di sesso o di caffé e le incertezze sulle prime venivano risolte in piazza al venerdì, mentre per la qualità della seconda c'era soltanto l'arabica Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 15:30    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

mda ha scritto:
Si son dimenticati di dire che è caffè corretto grappa !


no ... in Inghilterra si accontentano del gin (perfino senza caffé)
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Sempre detto che a livello di caffè corretto sono più intellligenti di loro i cugini irlandesi
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 16:37    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

patrizia_malli ha scritto:
Io sono caffeinomane e ancora non ho ancora nè sentito voci nè visto cose inesistenti....purtroppo Sad
Vedo sempre le solite facce da c***,e sento sempre le solite stronzate Confused


Purtroppo siamo in due.
Da "giovane" ne ho abusato ma mai visti ometti verdi (peccato) e neppure donnine disinibite (purtroppo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
deleted
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/11/07 00:46
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 18:13    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

freemind ha scritto:
patrizia_malli ha scritto:
Io sono caffeinomane e ancora non ho ancora nè sentito voci nè visto cose inesistenti....purtroppo Sad
Vedo sempre le solite facce da c***,e sento sempre le solite stronzate Confused


Purtroppo siamo in due.
Da "giovane" ne ho abusato ma mai visti ometti verdi (peccato) e neppure donnine disinibite (purtroppo).


Laughing Laughing Laughing


PS - Vedere cose che non esistono so che succede nei casi di "delirium tremens" ( e lì non c'entra il caffè) e sentire voci inesistenti ( deliri imperativi, credo si chiamino) è uno dei sintomi della schizofrenia Exclamation
Questi inglesi sono fuori di testa Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 18:26    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

patrizia_malli ha scritto:


PS - Vedere cose che non esistono so che succede nei casi di "delirium tremens" ( e lì non c'entra il caffè) e sentire voci inesistenti ( deliri imperativi, credo si chiamino) è uno dei sintomi della schizofrenia Exclamation
Questi inglesi sono fuori di testa Shocked


Gli consiglierei un bel caffè ogni tanto a questi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
deleted
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/11/07 00:46
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 20:29    Oggetto: Re: Troppo caffé provoca le allucinazioni Rispondi citando

kevin ha scritto:
patrizia_malli ha scritto:


PS - Vedere cose che non esistono so che succede nei casi di "delirium tremens" ( e lì non c'entra il caffè) e sentire voci inesistenti ( deliri imperativi, credo si chiamino) è uno dei sintomi della schizofrenia Exclamation
Questi inglesi sono fuori di testa Shocked


Gli consiglierei un bel caffè ogni tanto a questi Wink


Sì, in effetti un bel caffè farebbe loro solo bene Very Happy
Forse la smetterebbero di sparare ca..volate Wink

Secondo la loro teoria io dovrei essere in manicomio da un pezzo Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

oggi e domani sono giornate da 40 caffè...avrò le allucinazioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
deleted
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/11/07 00:46
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 21 Gen 2009 20:54    Oggetto: Rispondi

mdweb ha scritto:
oggi e domani sono giornate da 40 caffè...avrò le allucinazioni?

Ti apparirà la madonna Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi